Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Segreto per Guarire

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La medicina tradizionale vede la malattia come un'alterazione dovuta all'attacco di forze esterne. La sua strategia è il conflitto, il suo obiettivo la sconfitta del nemico (a volte, a costo della morte). La Metamedicina, invece, considera la malattia come la manifestazione fisica di un disagio profondo. Il suo scopo è fare la pace con le cause reali del disturbo.

I vaccini ci proteggono davvero dalle malattie? Gli antibiotici possono essere nocivi? Si può combattere il tumore anche attraverso la risoluzione di un trauma emotivo? Sempre più spesso l'autorità assoluta della medicina tradizionale è messa in dubbio, forse perché rischia di occuparsi solo dei sintomi e non della causa del malessere; sempre più spesso i pazienti rivendicano un ruolo attivo nella scelta delle cure e nella gestione della malattia.

Questo libro, basato sui principi della Metamedicina - che si occupa di ciò che è racchiuso nel nostro vissuto e che di frequente è all'origine di molti disturbi fisici -, risponde all'esigenza di nuove prospettive terapeutiche.

Sfatando miti e convinzioni radicate, Claudia Rainville ci guida alla conoscenza del nostro corpo e dei suoi meccanismi naturali.

Ciò che definiamo "patologia", infatti, è in realtà un insieme di sforzi compiuto dall'organismo per cercare di far fronte a una situazione negativa. La prima fase di questo processo - i sintomi - è quella che per i suoi effetti attira la nostra attenzione; la successiva è quella riparatrice. Intervenendo soltanto sui sintomi, come fa la medicina tradizionale, si impedisce quindi al corpo di risolvere la crisi.

Dopo averci restituito la fiducia nelle nostre risorse l'autrice - attraverso le tecniche che lei stessa applica a migliaia di pazienti - ci insegna a individuare il punto debole interiore, il "terreno" psicologico che ha favorito lo squilibrio e l'ha tradotto in malattia.

In ognuno di noi è già presente tutta l'energia necessaria per innescare il processo di guarigione: dobbiamo solo imparare ad attivarla.

In questo libro Claudia Rainville ci aiuta ad avviare il processo di autoguarigione attraverso alcuni passi fondamentali:

  • La scoperta dell'interazione tra corpo e cervello emozionale 
  • Il rispetto del nostro bioritmo 
  • La conoscenza del nostro sistema di difesa 
  • La comprensione dei meccanismi e della natura del cancro 
  • Il concetto del risanamento definitivo e non solo dell'eliminazione dei sintomi 
  • La consapevolezza e l'attivazione dentro di noi dell'energia capace di guarirci 
  • La liberazione dai conflitti alla base delle patologie per conquistare una vera salute, fisica e mentale. 

AUTORE

Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, può essere considerata una delle principali esponenti della medicina psicosomatica. La sua formazione scientifica in microbiologia medica le ha dato il rigore, il metodo, la capacità d'analisi e il discernimento richiesti nella sua qualità di terapeuta nel rapporto di guarigione basato sulla collaborazione con il paziente. Il suo modo di essere è la prova della sua grande ricchezza interiore, della saggezza che la ispira e che le ha permesso di cercare nel più profondo di se stessa le cause delle patologie di cui soffriva, il «malessere» e ha saputo trasformare in fonte di grande serenità e nel dono di se stessa. La sua massima aspirazione è che tutte le discipline di carattere terapeutico possano unire i loro sforzi e operare insieme, così che ognuna possa beneficiare dei punti di vista dell'altra. Se i medici, gli infermieri, gli omeopati, gli psicologi, tutti i terapeuti impareranno a rispettarsi e aiutarsi vicendevolmente, si avrà un grandissimo giovamento al benessere generale. Riconoscere e accettare le nostre differenze significa rinunciare all'illusione di un sapere unico, e abbandonare, proprio come Claudia Rainville ha saputo fare, i percorsi tradizionali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Adoro la Rainville e questo libro è ottimo. l'ho riletto più volte e ogni volta mi è servito ad essere più consapevole. penso sia un buon libro anche da regalare, sicuramente utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autrice è una garanzia. Tutti i suoi libri aprono gli occhi su un nuovo modo di vedere. Argomenti illuminanti. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come sempre Claudia Rainville non si smentisce... offre spunti per comprendere la malattia, proponendo tecniche e percorsi che ti aiutano a sciogliere i nodi del passato che possono averti fatto ammalare oggi, passando anche attraverso la sua esperienza. Libro da leggere secondo me dopo gli altri suoi libri!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anche questo libro ha una visione più allargata, si dice olistica, della vita. Sicuramente leggerlo può allargare gli orizzonti e far capire che oltre al corpo anche la mente, e ciò che è invisibile sono impegnati nella nostra guarigione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una chiave per comprendere meglio i meccanismi del corpo e della mente. Una guida per diventare maggiormente consapevoli di ciò che ci accade, di assumercene la responsabilità e adottare comportamenti che facilitino la guarigione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Devo dire che ero incuriosita di conoscere il contenuto di questo libro e sinceramente sono perplessa sulle sue conclusioni. E' ovvio che traumi e stress possono provocare alterazioni del ns corpo ma non so come possa dire che si regredisce da patologie importanti con i suoi metodi. Ma i bambini che nascono già con tumori a chi diamo la colpa? Comunque la fisiologia delle cellule la ha descitta da manuale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

per me è stata una svolta nella valutazione della malattia. porta a scoprire un mondo sconosciuto. Il libro è semplice e molto chiaro; vale decisamente la lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggendo il libro si comprende quanti siano gli attacchi da fuori che, purtroppo, entrano a far confusione in noi. Testare altre strade è un ottimo rimedio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come sempre informazioni interessanti. buon libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

A DIFFERENZA DEGLI ALTRI LIBRI DI CLAUDIA QUESTO MI HA UN PO' DELUSA IN QUANTO E' UNA COPIA DEI LIBRI CHE SI TROVANO IN GIRO SU HAMER. SICURAMENTE E' UNA MANIERA DOLCE DI AVVICINARSI ALLA MEDICINA GERMANICA.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su