Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Un libro dedicato all’arte del sognare, che illustra le tecniche utili per divenire un viaggiatore onirico e spiega segreti e trappole nascosti nei sogni ricorrenti, nelle esperienze fuori dal corpo, nei sogni lucidi, nel rapporto con entità ed esseri incorporei.
Il lavoro interiore non avviene solo in stato di veglia di giorno, ma è un cammino incessante che può avere nella notte e nel sogno degli amici straordinari.
Il sogno è un varco per entrare in altri mondi e scoprire cose di sé che durante la veglia non riescono a emergere alla coscienza: padroneggiarne i segreti si rivela quindi uno strumento d’indagine interiore di inestimabile valore.
In questa nuova edizione di "Il Senso del Sogno", arricchita da appendici di approfondimento sui sogni premonitori e le obe, Umberto Di Grazia ti offre i risultati delle sue ricerche e la sua profonda esperienza nell’arte di sognare, illustrandoti le tecniche utili per diventare un viaggiatore onirico e spiegandoti segreti e trappole nascosti nei sogni ricorrenti, nelle esperienze fuori dal corpo, nei sogni lucidi, nel rapporto con entità ed esseri incorporei.
Lungi dall’abbandonarti passivamente al sonno e così rinunciare al grande potenziale insito nei sogni, troverai tra queste pagine preziosi spunti teorici e pratici per i tuoi viaggi onirici, in grado altresì di illuminare alcune zone d’ombra legate al rapporto tra i sogni, l’erotismo e la morte e dunque arricchire i risultati della propria ricerca interiore.
I sogni sono pilotabili? Puoi ricordare i messaggi che ti vengono dal profondo? Puoi instaurare un dialogo sempre più chiaro con i soggetti del sogno, e che sia utile per la tua crescita? Certamente sì.
All’inizio devi fare tuo - totalmente! - il concetto che sei vivo ventiquattro ore su ventiquattro e che sogni sempre, ogni notte. Dentro di te, infatti, alberga un amico che aspetta di essere contattato, ma di cui spesso non ti curi. Al contrario, questo qualcosa - o questo qualcuno - viene bersagliato dai detriti delle tue emozioni negative.
"...Per la logica la realtà superiore è inafferrabile, eppure è presente in tutto. La discesa del sonno deve dunque essere graduale, dolce, e perché avvenga senza traumi è opportuno compiere degli esercizi specifici. Nel sonno, infatti, le nostre potenzialità altre prendono possesso del nostro corpo e del nostro essere al fine di sanarli e aiutarli a riprendere il cammino, ma ciò può avvenire solo se la nostra mente è in grado di sospendere il lavoro della logica e, al contempo, di rimanere attiva, lucida, attenta.
Il lavoro consapevole non è mai un abbandonarsi sciocco e cieco, piuttosto è come scivolare delicatamente ma senza mai perdere il controllo. Solo grazie all'attenzione può avvenire un’autentica trasformazione."
Indice
Introduzione
- La tecnica del sogno
- L’esperienza del sogno
- Sogno e ricorrenze
- obe (Out of body experience)
- Sogno ed entità
- Sogno e animali
- Sogno ed erotismo
- Il sogno e il volo
- L'argomento degli argomenti
Appendice 1
Previsione del futuro mediante i sogni
Appendice 2
Fenomeni di sdoppiamento obe
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 116 - 10,5x16cm |
EAN13 | 9788894906448 |
Lo trovi in: | Interpretazione dei Sogni |
Posizione in classifica: | 2.846° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
13% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Halyna
Acquisto verificato
Voto:
HO TROVATO MOLTO INRESSANTE LA DISREZIONE DEI SOGNI LUCIDI E SOPRATUTTO LA PARTE DEDICATA AL INCONRO NEI SOGNI CON I DEFUNTI.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Umberto di Grazia è un grande uomo..tutto quello che ha scritto vale la pena di essere letto per quanto mi riguarda, anche un librino piccino come questo..poi amo moltissimo le edizioni di spazio interiore, credo che siano deliziose in ogni aspetto.. molto bello
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Dopo un'introduzione di 12 pagine, mediamente interessante, il libro prosegue in forma di intervista, limitandosi prevalentemente ad accennare talune esperienze dell'autore sul tema e senza tuttavia affrontare in maniera soddisfacente le tematiche poste. Decisamente sotto la media rispetto ad altri volumi della stessa collana. Per chi è interessato all'autore, comunque di sicura fama nel campo, meglio cercare altri suoi libri.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un libricino piccolo piccolo ma molto significativo. Trasmette un senso di fiducia nel nostro inconscio, nel senso e nel valore che i sogni hanno nella vita di ciascuno di noi. Consigliato!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto con interesse questo libricino e' piccolo ma di grande contenuti infatti come dice l'autore il lavoro interiore non avviene solo da svegli ma e' un cammino continuo che avviene anche di notte nei sogni dove possiamo guarire dai traumi , sciogliere blocchi emotivi , lasciar andare il passato. Attraverso i sogni possiamo riappropriarci di energie che vivono in piu' dimensioni sovrapposte. Il sonno e i sogni ci permettono di conoscere meglio noi stessi e l' universo. Dentro di noi ci sono grandi ricchezze c'e' un amico che aspetta solo noi, aspetta solo di poter comunicare con noi e proprio per questo e' indispensabile leggere libri come questo che ho appena finito di leggere e che consiglio sicuramente . Quindi buona lettura a chi vorra' intraprendere questo magnifico viaggio nel mondo dei sogni
Carla
Acquisto verificato
Voto:
avevo davvero necessità di approfondire il tema del sogno e dell'attività onirica.. in questo piccolo testo un delicato botta e risposta chiarisce tante curiosità.. utilissimo!! lo consiglio fortemente!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
libricino di poche pagine ma sostanzialmente utile, sembra una trascrizione di una conferenza di Di Grazia, grande ricercatore e divulgatore.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Leggere qualcosa di Umberto di Grazia è un privilegio, lui ha tanto da insegnare a tutti. In questo libro ci parla dei sogni, come riuscere a "dominarli" attraverso semplici tecniche che sono alla portata di tutti. Bellissimo