A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Stai cercando il senso della tua vita? Sei sicuro di trovarlo continuando a guardare la realtà sempre dallo stesso punto di vista, simile a quello degli altri? Non ti sei mai chiesto "posso...
continua
Stai cercando il senso della tua vita? Sei sicuro di trovarlo continuando a guardare la realtà sempre dallo stesso punto di vista, simile a quello degli altri? Non ti sei mai chiesto "posso cambiare prospettiva"?
Tutto quello che hai imparato finora, dal sistema educativo, dalla famiglia e dalla società, ti ha fatto trascorrere una vita piena di consuetudini, simile a quella degli altri e per questo molto limitata e piena di false credenze. Non credi sia giunta l'ora di cambiare? In questo straordinario manuale Mel Gill, consulente e psicoterapeuta, ti mostra, in maniera ironica, un modo nuovo e davvero non comune di interpretare ciò che accade a te e alle altre persone.
L'autore prima ti aiuta a cercare la tua vera natura e a riconoscere i tuoi limiti, attraverso una serie di questionari e test psicologici, e poi ti consiglia come migliorare te stesso grazie a ottimi strumenti studiati apposta per apportare e ottenere importanti cambiamenti nella tua vita.
L'opera si conclude con alcune lettere scritte da personaggi non comuni: Brian Tracy (autore e comunicatore, tiene seminari di leadership e sviluppo personale), Chris Evert (ex campionessa di tennis), Roy Rogers (attore e cantante) e altri ancora. Sono splendidi consigli e suggerimenti che ti aiuteranno a accrescere l'entusiasmo, la passione e la motivazione in ogni ambito della tua vita.
Mel Gill, oltre a essere il curatore del libro, è anche il produttore del film. Famoso psicoterapeuta, è fra gli esperti più accreditati a livello mondiale nell'ambito dello Sviluppo Personale. Svolge attività di consulenza nelle più importanti e qualificate aziende. Negli ultimi trent'anni ha tenuto seminati a oltre 5 milioni di persone in più di 70 Paesi. Vive tra gli Stati Uniti e Singapore, ed è stato riconosciuto dal «Business Times» come uno dei relatori più stimati e seguiti del mondo asiatico.
Libro contenente questionari e test psicologici che ci aiutano a scoprire i nostri limiti e poi numerosi consigli su come migliorarci. Divertenti i test da fare per fare nuove scoperte su noi stessi.
Una bussola in cui noi siamo l'ago. Un manuale per capire che tipo di aghi siamo. All'nterno di questo scritto troviamo tutta una serie di test che ci permettono di conoscerci al meglio. Non i soliti conosciuti test psicologici che, ormai! dopo tanti anni di lavoro su di noi, potremmo scrivere da soli! O ingannare! Il fatto che poi siano racchiusi tutti in un'unica sezione, e volendoli fare tutti d'un fiato, non permette alla mente di intromettersi. Cosa lo rende utile, secondo me? Il fatto che non solo ci permette di vederci ma ci dà delle dritte pratiche per "riconoscere" gli altri e averci a che fare. Una buona base di partenza, per quelle persone che hanno difficoltà a relazionarsi, per poi sviluppare una proprià sensibilità con le persone. In Lak'ech! (io sono un altro te stesso).
Ci interroghiamo sui tanti aspetti della vita a cui prima o poi chissà se troviamo le risposte. Bel libro. Letto un po' di tempo fa...ma comunque da rileggere perché è interessante.
Interessante, pratico.
Per chi vuole un controcanto allo standard educativo. Per conoscere se stessi, uscire dai blocchi mentali e vivere con più autostima e passione.
Questo libro fornisce un valido aiuto per cercare di comprendere la propria natura, anche attraverso test e questionari, al fine di provare a migliorarsi ma riconoscendo i propri limiti. Uno spunto interessante è inoltre dato dalle lettere finali scritte da personaggi famosi.
Un libro straordinario!!!! Non me lo aspettavo: mai ripetitivo, sempre chiaro e conciso sia nella prima parte nell'identificazione e spiegazione dettagliata di tutti gli stili di personalitá, sia nella seconda nella quale a seguito di una descrizione sofisticata della realtà, emergono insegnamenti determinanti per vivere bene senza sotterfugi né paure. "Le battaglie più dure si vincono dentro di se" ..... la cosa più difficile è capire che dentro di noi esiste già un conflitto....
Ho trovato questo libro a sprazzi piacevole e con interessanti spunti. È fatto maggiormente di piccoli capitoli (alcuni di meno di una pagina e altri di una e mezzo) e, dunque, di facile lettura per chi ad esempio non ha molto tempo da dedicare alla lettura o la sera si ritrova così stanco da addormentarsi facilmente. Con questo libro non si può perdere il filo, visto che ognuno dei capitoletti, diciamo che ha una vita a se’. All’inizio del libro l’autore ci aiuta a comprendere la nostra personalità attraverso una serie di test interessant (ad es. “quanta gioia c’è nella vostra vita”, a quale emisfero del cervello apparteniamo, “siete ottimisti” etc.) e vari altri strumenti usati dagli psicologi per valutarla in modo più “clinico”. L’autore poi inizia tutta una serie di capitoli in cui ci dirige verso la comprensione/ accettazione del nostro passato e la creazione del nostro futuro, facendo riferimento e accennando brevemente (senza entrare mai troppo nel dettaglio) a temi come la responsabilità -ossia il saper rispondere di noi stessi e delle nostre scelte o non scelte-, l’accettazione di ciò che non può essere cambiato, l’intenzione, la visualizzazione, pensieri ed emozioni (e come essi siano correlati), il nostro passato che ci può bloccare (la colpa il perdono e il risentimento etc.) e il futuro da progettare (missione, motivazioni, azione etc.) per arrivare alla nostra destinazione finale (creatività, libertà etc). Anche se non è di certo uno dei testi migliori che abbia letto, non si tratta di un manuale con esercizi e i temi sono nella maggior parte solo accennati, come ho già spiegato, il fatto di essere diviso in capitoletti a se’ stanti, può essere un buon “dizionario” da consultare di quando in quando, utile per avere un punto di vista non troppo didattico e impegnativo. Per questi motivi e il fatto che questo libro sia scontato del 75% (e dunque il gioco vale la candela), metto 4 stelle!!
Nella parte iniziale del libro ci sono diversi test psicologici che dovrebbero aiutare a conoscersi meglio. Il fine del libro è quello di farci crescere e capire che dobbiamo imparare ad accettarci ed accettare gli altri. Da leggere.
Bellissimo e molto ottimistico il senso di pace e gratitudine alla vita ed ad ogni sua sfumatura.Aiuta moltissimo ad analizzare e far cambiamenti se pur minimi in se stessi,atti al proprio ed altrui benessere.In poche parole un valore enorma a questi scritti che certamente contribuiranno ad ogni minimo sforzo fatto per star bene con se stessi ed altri .
Il prezzo proposto è ottimo. Il testo affronta diversi argomenti, anche se non approfonditi tutti offrendo nel contempo diverse soluzioni pratiche per risolvere diversi problemi.
"Nella gente cerca i punti forti, non quelli deboli: il bene e non il male. La maggior parte di noi trova quello che sta cercando".
Credo che questa frase esprima al meglio i contenuti di questo libro. Un libro che spinge a una presa di responsabilità sulla propria vita. Pone molto l'attenzione sugli altri, ma attraverso questo "giochino" spinge a muoversi verso strade inesplorate. Libro impegnativo, destinato a chi intende davvero mettere in atto un cambiamento nella propria vita, cominciando dal proprio impegno...
Un libro che promette molto ma offre poco... il testo spazia tra decine di argomenti, quasi tutti esposti in modo superficiale e poco dettagliato, a parte la sezione sui tipi della personalità. Basti pensare che molti capitoli sono composti da 2 pagine! A parte alcune citazioni interessanti (peraltro riprese da altri autori) non resta molto.
Lo consiglio a chi come me cerca di capire cosa sia veramente il senso della vita...oltre gli schemi imposti..oltre il sentire comune e gli spazi predefiniti.
è un libro che come dice il titolo potrebbe interessare a chi è alla ricerca del senso della propria vita, comunque leggendolo sicuramente la migliora.
Premetto che non ho terminato di leggere il libro, quindi mi riservo di continuare, confermare e contraddire l'impressione iniziale che ho avuto. Un libro complicato, ma profondo, un libro per chi non smette di farsi domande, di cercare risposte in ogni dove. Un buon percorso per iniziare a lavorare su se stessi.
Non l'ho ancora finito e quindi la mia è una recensione parziale. Il libro è scritto in modo molto fitto e trovo che questo appesantisca un po' la lettura. La parte dei test non è interessante come pensavo e neanche fatta tanto bene. I risultati sono poco esaustivi e banali. Perde molto tempo nella descrizione delle varie personalità. Sinceramente sto faticando a leggerlo e sono contenta di averlo comprato con il 75% di sconto, altrimenti mi sarei pentita dell'acquisto davvero tanto!
QUESTO LIBRO è STATA PER ME UNA RIVELAZIONE, MI SONO COMMOSSA MOLTISSIMO NEL LEGGERE PAGINA DOPO PAGINA, MOLTO UTILE IN MOMENTI PARTICOLARI DELLA VITA O SEMPLICEMENTE PER DARNE UN SENSO PIU PROFONDO
Leggendo il racconto di questa città immaginaria ci si sente più
allegri. Intrisa di bei sentimenti è una fiaba molto istruttiva.
Senza violenza, adatta a tutti, per riflettere sulla fiducia e il
rispetto verso il prossimo. Ottimo
il senso non comune alla vita è la non vita è ,la morte interiore ,l'energia del condizionamento meglio dire dimensioni di vita differente ,la differenza che la nostra dà le altre vogliiono
Il libro nasce dalle riflessioni dell'autore, psicoterapeuta affermato, su cosa in finale sia davvero importante conoscere sul "senso della vita".
Ciò che emerge e' che tutto quello che si è soliti imparare dal sistema educativo, dalla famiglia, dalla società in genere, non sempre corrisponde a ciò che ci aiuterebbe davvero sapere per fare emergere la nostra autentica natura e quindi mettere in atto in modo pratico le nostre potenzialità.
In sostanza questo libro e' una sorta di "manuale" che ci indica un nuovo modo di pensare e vivere per arrivare ad abbandonare le cattive abitudini e abbracciare nuovi paradigmi di vita.
Il mondo sta scoppiando per la follia del condizionamento cosa significa che si diventa ciechi ,sordi ed ubbidienti,ci fa vedere quello degli altri ma non il nostro in cui siamo caduti,dite non vi preoccupa la follia che aumenta sempre di più ,certo dite non è colpa nostra ma la nave va alla deriva
Gennaro
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto bello e interessante e fra quelli che preferisco.
Un grande libro, scritto da un grande autore. Mel Gill, in questo testo, offre a tutti la possibilità di abbracciare un nuovo modo di percepire la realtà. Ormai non è più tempo di continuare a pensare come tutti gli altri. L' attuale modo di vedere le cose è la causa a tutti i nostri problemi. Questa è una vera e propria guida per imparare a vivere la vita in un' altra maniera per ottenere maggior successo e felicità. Assolutamente consigliato.
ottimo libro vari spunti per trarre i problemi della vita test per approfondire l'argomento un libro molto curato però bisogna leggerlo in tranquillità perchè a volte è difficile comprendere certe cose
Cercate un significato diverso, una visione saggia ma non banale della realtà? Ecco il libro per voi. Scorrevole e profondo allo stesso tempo, fornisce una chiave di lettura originale sulla vita. Come tutte le intuizioni geniali, quando leggete il testo pensate "ma è ovvio, è vero" eppure prima non ci avevate pensato!!!
I temi trattati spaziano dalle età evolutive della vita, al lavoro, ai rapporti personali, il tutto con un sottile umorismo e piacevole leggerezza. Da consultare per ogni problema, il libro infatti può essere letto a pezzetti in relazione alle vostre esigenze, infatti è diviso per argomenti.
Libro molto interessante. Offre punti di vista nuovi e originali. Eccezionale la parte dedicata ai test della personalità ... si fanno davvero interessanti scoperte su se stessi.
Inoltre è scritto in modo molto semplice e scorrevole.
Molto bello e ben fatto. Per leggerlo bisogna essere molto concentrati perchè è una lettura psicologica e in alcuni punti devi mettere in pratica quello che dicono.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Raffaele Daniele
Il mondo sta scoppiando per la follia del condizionamento cosa significa che si diventa ciechi ,sordi ed ubbidienti,ci fa vedere quello degli altri ma non il nostro in cui siamo caduti,dite non vi preoccupa la follia che aumenta sempre di più ,certo dite non è colpa nostra ma la nave va alla deriva