Il Sentiero e l'Altrove

  Clicca per ingrandire

Il Sentiero e l'Altrove

L'Italia in cammino

Roberta Ferraris

  • Prezzo: € 14,00

«Il viaggio comincia sempre sulla porta di casa, quando si girano le chiavi nella toppa, e il mondo domestico protetto rimane lì al buio, sospeso, con la polvere che lentamente decanta sulla... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Sentiero e l'Altrove

Descrizione

«Il viaggio comincia sempre sulla porta di casa, quando si girano le chiavi nella toppa, e il mondo domestico protetto rimane lì al buio, sospeso, con la polvere che lentamente decanta sulla nostra vita ufficiale. Ogni passo è già viaggio, e il luogo del cuore non è tale, se raggiungerlo non è un'impresa in qualche modo eroica ed epica.»

Per cercare il proprio sentiero il viandante gratta via la superficie patinata della cartolina e rovista alla ricerca del più autentico spirito del luogo, o"non luogo". Lo fa con inquietudine, mosso da una forza istintiva e appassionata, da qualcosa che lo spinge via, sulla strada, il richiamo di un altrove che può essere casa o il prossimo viaggio da iniziare. Questo libro parla di quella forza, ma anche dei luoghi che tale spinta porta a vivere. Luoghi vicini a casa -l'ignoto dietro l'angolo -, luoghi selvaggi o esotici, borghi che svelano meraviglie nascoste o gioielli culinari che stuzzicano la gola.

Ne esce fuori una mappa dell'Italia in cammino, punteggiata di esperienze e di riflessioni collezionate a piccoli passi, con un respiro libero.

Dettagli Libro

Editore Ediciclo Editore
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 137 - 13x20cm
EAN13 9788865491768
Lo trovi in: Sport e Movimento

Autore

Roberta Ferraris, autrice e illustratrice, è anche coltivatrice diretta ed esperta del paesaggio naturale e agricolo italiano. Dagli anni '90 è autrice, per vari editori, di guide turistiche, principalmente a piedi e in bici (Piemonte, Valli Occitane, Langhe, Monferrato, Valle d'Aosta, Sardegna), e di opere di cucina e manuali di sostenibilità ambientale. Da oltre una decina d'anni, con un misto di incoscienza e sacro entusiasmo, vive in una solitaria cascina di Lan-ga, dove ha convissuto e convive con animali di varia specie. Recentemente ha aggiunto al suo percorso formativo la... Continua a leggere la Biografia di Roberta Ferraris

Torna su
Caricamento in Corso...