A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In questo libro l’autrice racconta il viaggio spirituale che l’ha portata sulle tracce della Dea, alla riscoperta del sacro dentro di noi, in un connubio inviolabile con le energie della...
continua
In questo libro l’autrice racconta il viaggio spirituale che l’ha portata sulle tracce della Dea, alla riscoperta del sacro dentro di noi, in un connubio inviolabile con le energie della Natura.
Il suo Libro delle ombre traccia le tappe della sua scoperta della Wicca, e di un’arte tanto antica quanto contemporanea, racchiusa tra i segreti delle piante, i fenomeni atmosferici, le parole e gli spiriti invisibili.
L’incontro con donne di saggezza e con i miti perpetuati dalla storia le ha svelato la bellezza e potenza di una divinità immanente, che tutti possiamo conoscere tramite i simboli, i sogni, le tecniche divinatorie e i rituali, espressioni del sacro in ogni aspetto della vita.
Phyllis Curott si è laureata in legge alla Brown University e si è specializzata alla New York University School of Law. Dopo anni di pratica come avvocato, si è dedicata interamente alla divulgazione della tradizione Wicca e in particolare di una tradizione religiosa di cui è Grande Sacerdotessa. È infatti fondatrice del Tempio di Ara, radicato nell’esperienza dell’immanenza divina. I suoi libri sono stati pubblicati in tutto il mondo ed è diventata una figura famosa in campo spirituale internazionale.
Sono veramente innamorata della scrittrice in quanto ho tutti i suoi libri in Italiano. Questo libro già In passato l'ho letto avendolo in pdf. Ho acquistato la versione cartacea proprio perché non può mancare nella mia libreria... Leggendo eccome se si ha l'impressione che la scrittrice ti prenda per mano e ti porti a scoprire questo nuovo mondo.... La lettura veramente è facilissima è molto veloce, Leggerete tanto senza accorgervi e lo finirete subito perché davvero vi cattura questo testo. L'unica pecca é la stampa di venexia in quanto il testo è troppo vicino alla rilegatura e quindi per leggere in modo completo la parola bisogna piegare la pagina del libro, ripeto ma il testo é davvero coinvolgente. Il giardino dei libri che dire....sempre impeccabile !!⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ho amato tantissimo leggere e rileggere questo racconto che ha saputo attraverso la narrazione avvicinarmi e consolidare quello in cui credo molto affine alla mia natura.
A tratti veramente emozionante, liberatorio e di appartenenza.
Lo stra consiglio.
Un libro stupendo! La storia di un cammino personale, ricco di riflessioni e, indirettamente, consigli e riti. Si ripercorre assieme un viaggio di scoperta e crescita dell'autrice. Lo consiglio vivamente.
Questo è il libro per la vita,nonostante siano passati anni e ne avessi una copia nella versione economica ho desiderato riacquistarlo e lo riacquisterei altre cento volte da tanto è bello.Riporta l'esperienza dell'autrice nel momento in cui è venuta a conoscenza della Wicca ed è entrata a far parte della sua prima congrega.Grazie al Giardino dei Libri per la consegna sempre attenta e puntuale
Una fantastica sorpresa! Libro molto scorrevole, nella sua semplicità ed allo stesso tempo profondità, risveglia un parte di noi sopita da tempo. Lodevole l'inserimento della bibliografia finale per chi avesse voglia di approfondire l'argomento.. non mancano inoltre consigli per eseguire alcuni rituali. Da leggere assolutamente
Phyllis Currott non si smentisce mai, ogni suo libro l'ho acquisto e letto in una settimana. Interessantissimo le storia di una donna realizzata e in armonia con la natura.
E' un libro molto bello, un racconto di un viaggio spirituale davvero interessante. E' un libro davvero completo ,il racconto è complesso e scritto molto bene. Grazie. Claudia Anceschi
Questo non è solo un libro, questo è un percorso completo che vi trascinerà nel mondo antico ma totalmente attuale della Dea. Non ho parole abbastanza grandi per descrivere quella meravigliosa donna che è Phyllis Curott, il suo racconto trasuda emozione ed energia. La lettura è scorrevole e divertente, e ci permette di leggerlo davvero tutto l' un fiato. Non so quante frasi ho sottolineato e quanti appunti ho scritto a bordo pagina, questo libro è VIVO. Mi sono dovuta più volte costringere ad interrompere la lettura, perchè non volevo finisse. Poi mi sono resa conto che il libro non finisce con l'ultima pagina, anzi...non è che l' inizio.
Libro coinvolgente che narra una storia di iniziazione, molto profondo, sentito.
L' ho letto tutto di un fiato. Mi è piaciuta molto la storia di crescita umana della protagonista.
Un racconto di un viaggio, che diventa sacro per l'autrice. Testo scorrevole e informazioni molto interessanti. Consiglio anche a chi si avvicina per la prima volta a questi argomenti.
La scrittrice ha un modo di esporre molto dolce, fiabesco, evocativo che ti trasporta nel mondo delle streghe, un mondo reale più di quello che possiamo immaginare, un mondo per secoli sottomesso e soggiogato ma che con prepotenza chiede di venire fuori! Noi donne dobbiamo prendere più consapevolezza di noi stesse ed essere complici e sorelle è questo il grande richiamo e messaggio di cui si fa portatrice la Curott| Ritornare alla terra, ritornare alle origini col nostro grande amore di madri, con la nostra lungimiranza e accoglienza non ottenebrata dagli schemi del sistema. Bellissimo libro!Lo consiglio!
La meraviglia di questo libro non si può spiegare! Ci ho messo mesi a leggerlo nonostante avrei voluto divorarlo, per il semplice fatto che ogni pagina racchiudeva tanta di quell'ispirazione e magia da sentire il bisogno di fantasticare e permettere alla mia mente e al mio femminile di risvegliarsi su cose che nel profondo già sapevo. Ogni donna dovrebbe leggere questo libro e iniziare il viaggio verso la conoscenza con la Dea in ognuna di noi. Non perdete tempo e iniziate questo viaggio meraviglioso!
il mondo della wicca, un racconto materiale ed emotivo della protagonista con dubbi perplessità e contrasti che l'accompagno verso un mondo magico. lettura piacevole e scorrevole
questo é il miglior libro wicca che ci sia, tramite la sua esperienza reale introduce un mondo stupendo e vero che é la vita e la sua magia se la vogliamo usare
Ho trovato questo libro bellissimo e il viaggio che ha fatto la scrittrice alla riscoperta di se stessa e della Dea interiore è molto simile al percorso che sto facendo in prima persona; ho molti libri sull’argomento, ma questo in particolare mi è stato di grande aiuto per trovare risposte che cercavo da tempo. La lettura scorre piacevole e non annoia mai, è veramente un libro scritto col cuore.
Servizio assolutamente ineccepibile, qualità dei libri impeccabile, e la velocità d arrivo dei libri eccellente, un servizio superlativo nn potrei essere più soddisfatto
libro fantastico. è la storia vera della scrittrice che racconta come ha scoperto l' esistenza della wicca , come ha iniziato questo percorso spirituale e come l'ha vissuto nella vita privata e nel lavoro. super consigliato a chi è interessato alla religione wicca.
Libro bellissimo! Il racconto dell'autrice è ricco di nozioni e informazioni. Un testo consigliato soprattutto a chi inizia il percorso, o a chi è curioso, per farsi una prima idea della Wicca e della Dea.
libro letto tutto d'un fiato l'ho trovato bellissimo questa lettura è arrivata dopo un intenso residenziale con 16 donne,dove avevo sperimentato fisicamente la sorellanza che rende le donne più forti e più consapevoli per cui è stato come rivivere quei momenti.
un viaggio attraverso il sentiero interiore della donna vista come Dea. Un raltà magica alla scoperta della sacralità insita all'interno di ogni donna e al profondo legame che abbiamo con la natura
un percorso che avrei voluto fare io e tante come me che da anni cercano sui libri di testo insegnamenti, nozioni di esperienze ma non hanno mai avuto una guida esterna. carino, ma non mi identifico. non lo ricomprerei
Premettendo che il mio primo libro letto della Currot è stato l' arte della magia, trovo questo suo libro il sentiero della dea, davvero più avvolgente, intrigante e pieno di dettagli fra le righe. Adoro il modo con il quale l' autrice delinea i suoi scritti, con un linguaggio semplice anche su argomenti un pochino complessi. E' un libro che consiglio a tutti di leggere perchè vi catapulta in un altro mondo, e una volta letto questo libro vi verra' voglio di rileggerlo per tantissime volte ancora.
Nelle bellissime pagine di questo libro, che ho apprezzato davvero molto, è racchiuso il racconto di un'esperienza, un viaggio alla riscoperta di sè stessi attraverso un antico sapere. L'Autrice trasporta il lettore in un mondo dove tutto diventa possibile ma dove si nascondono anche pericolose insidie. Il risultato di quello che si decide di fare dipende unicamente da quanto si è disposti ad andare in profondità imparando a conoscere soprattutto quelle parti di sè che normalmente non si considerano. Nel corso della lettura ho appreso cosa significhi scoprire il divino dentro di sè, trovando risposta a molte domande. Penso che, a prescindere da ciò in cui si crede, leggendo questo straordinario testo senza pregiudizi, si possa cogliere nella sua interezza l'importante messaggio che trasmette, volto a restituire il giusto valore e dignità alla figura della donna e al femminino in generale, un tema di grande attualità. Per questo motivo e per la piacevolissima lettura che è stata, questo libro è davvero imperdibile.
Purtroppo non ho nemmeno finito di leggerlo, mi sono resa conto che certe cose non si possono sapere ma soprattutto che non sono più un amante di queste storie, quindi si tratta di gusti personali.
Il Sentiero della Dea è un libro molto scorrevole e bello. L'autrice racconta il suo percorso nell'avvicinarsi alla magia. Non è un percorso lontano dalla realtà, ma un riavvicinarsi a ciò che abbiamo perso: la nostra relazione con la natura, con i suoi cicli. Siamo troppo presi dal quotidiano, dal lavoro e dai problemi che mettiamo in secondo piano sia la natura che ci circonda, sempre più devastata e ferita da noi stessi, sia dal nostro IO interiore.
Questo libro lo consiglio a quelle donne che sono in cammino verso la loro vera essenza. Ti da conferme e consapevolezza di ciò che c è già dentro di noi. Gratitudine verso la scrittrice, bellissimo libro!!
MERAVIGLIOSO!!! era una vita che non leggevo un libro cosi ben scritto ... il contenuto e leggermente femminista, ma tenendo conto che si parla della venerazione della Dea, e normale... e descritto il viaggio di una semplice donna che piano piano trova dentro di se la forza e tutto il necessario per compiere il grande passo ... CREDERE E VIVERE NELLA MAGIA ... sono spiegati molto bene tutti i miti riguardando le streghe e varie Dee, creati dalla chiesa e non solo...
vi consiglio vivamente di leggerlo e meditare sul contenuto ....
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, c'è chi dice che è una storia inventata, che sembra fantascienza.. Ma invece non è così.. Secondo me è bellissimo, riesce a trasportarti nella vita dell'autrice, nel suo percorso verso la Wicca.. Non è il solito libro per neofiti che ti da le basi della Wicca, per avere quelle bisogna leggere altro, questo insegna la Wicca passo passo, così come l'ha scoperta l'autrice, è una lettura semplice e di ottima compagnia.
Phillis è una sacerdotessa Wicca, è una donna molto intelligente ed in questo libro, come nei suoi altri libri, spiega e dà un aiuto a trovare quel qualche cosa di profondo che esiste in ognuno di noi. Libro bellissimo che mi ha aperto gli occhi su quella parte di me che sapevo esistere ma non volevo conoscere.....
Libro meraviglioso! Mi ha chiarito le idee su quello che è il mondo della stregheria. Scritto in maniera davvero esaustiva,racconta l'iniziazione di una neofita con tutte le sue perplessità fino ad arrivare ad una conoscenza e ad una vera e propria accettazione della religione, con calma e a piccoli passi. Phyllis Curot riesce a trasmettere con chiarezza cosa significhi essere una wicca e qual'è la sua "missione".Sono rimasta davvero "stregata"! Al termine del libro ci sono delle sessioni che spiegano in modo specifico i simboli e il loro significato,le erbe gli oli e il loro utilizzo, quali sono gli Dei e cosa rappresentano,le festività, le arti magiche e come praticarle. Adesso sto leggendo "L'arte della magia" sempre della stessa autrice, dove l' autrice aiuta i lettori come praticare e come diventare una wicca, vi farò sapere se anche questa lettura mi sarà utile quanto "Il sentiero della dea". Comunque sia lo consiglio vivamente!!!!
Romanzo meraviglioso, che ho letto tutto d'un fiato e che penso rileggerò in futuro! E' un romanzo potente, saggio e che risveglia la grande forza interiore del sacro dentro ognuna di noi. Non si tratta di un semplice romanzo, ma anche di un saggio e di un testo "didattico", che spiega in maniera chiara e semplice la sapienza delle streghe e la magia della Dea. E' una lettura che mi sento di consigliare a tutte le donne e anche agli uomini che desiderano conoscere e capire meglio le loro compagne.
In questo libro l'autrice descrive il proprio percorso nella wicca. E' una bellissima autobiografia, affascinante e che ti coinvolge fino nel profondo. Consigliatissimo per chi vuole avvicinarsi a questo stile di vita.
Un libro sorprendente, illuminante, commuovente ed emozionante. Un racconto di un'esperienza straordinaria che aiuta e infonde speranza.Davvero bellissimo!
libro molto interessante sotto forma i romanzo. ci permette di seguire l'autrice lungo il suo percorso così da apprendere insieme a lei importanti insegnamenti
Un libro meraviglioso che mi ha insegnato tantissimo, una specie di diario scritto in prima persona che racconta la trasformazione dell'autrice (la meravigliosa Phyllis Curott) da "semplice" donna (e che donna, assolutamente fantastica!) a Sacerdotessa della Dea. Questo libro mi ha accompagnato e tenuto compagnia per quasi tutta l'estate scorsa, ricordo che ne leggevo poche pagine al giorno per timore di finirlo troppo presto e quando purtroppo l'ho finito tempo due mesetti e l'ho riletto....E' proprio bello, bello, BELLO....Quanto mi piacerebbe incontrare un gruppo come quello di Nonna, Maya e Bellona....Consiglio assolutamente l'acquisto, sono sicura che vi piacerà!
Bel libro, davvero. E' il racconto autobiografico di come l'autrice è entrata a far parte della Wicca...ed è molto bello. Ha uno stile piacevole e scorrevole, che si fa leggere tutto d'un fiato. I "personaggi" sono ben descritti e delineati, e le descrizioni dei momenti magici e dei rituali sono molto ben fatte. Io lo consiglio sia a chi non conosce la Wicca e il paganesimo, sia a chi è nuovo di queste cose e ha ancora tante domande: personalmente, questo libro mi ha aiutato a rispondere a un po' di domande. Decisamente consigliato.
L ho letto col sorriso in viso,leggere l'esperienza e il cammino della Currott è stato davvero magico Interessante la sua storia, un'avvocatessa che scopre l'Antico Culto della Madre e si ritrova appunto a Casa. Ti rende partecipe di questo cammino spiegando ogni cosa e come mi è successo ,ho avuto chiaro il mio cammino verso la Wicca. Sarò sempre grata a Phyllis per la sua esperienza e il suo insegnamento
E' un libro che ho letto tutto d'un fiato. La scrittura è scorrevole e sotto la forma di un racconto di esperienze personali, ti lascia entrare in un mondo nuovo e pieno di possibilità. L'autrice ti guida a piccoli passi, senza cercare di fare proseliti o di convincere il lettore che la sua sia la verità, ma rendendolo partecipe del suo cammino, dei suoi dubbi e delle sue difficoltà, non solo nelle scelte della vita quotidiana ma anche nel credere in qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che ci viene insegnato. Probabilmente, è sopratutto per questo che ho apprezzato il libro: ho trovato riscontro dei miei stessi problemi e delle mie paure tra le sue pagine, incertezze che credo siano condivise da chiunque intraprenda un nuovo percorso, in particolar modo spirituale.
Su ogni pagina si espande la luce della Dea, rivelando quella degli altri Dei; non è solo la Dea, va scoprendo un immagine primordiale della Musa, quindi un intero linguaggio che fu inciso su pietre e celebrato in riti fino ad oggi. Le sue espressioni mi hanno commosso,riempito il cuore; è la riscoperta della dimensione magica del tempo e del femminile. Consiglio di leggerlo
Questo bellissimo libro ormai fuori catalogo è stato in seguito ripubblicato in edizione Tea e poi in tascabile con il titolo "Una Strega a New York" (e questa è l'edizione che ho letto). E' la storia di un'avvocatessa che scopre l'Antico Culto della Madre riproposto in chiave moderna dalla Wicca, e ne rimane assolutamente affascinata. Di più: come è successo a me (durante una meditazione all'interno di un seminario di primo livello con la stessa Phyllis) scopre di essere tornata a casa. La sua vera casa. Perché casa è ovunque ci porta il cuore. Parola della Fata Morgana ^__^
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Tiziana
Sono felice che questo fantastico libro sia stato ripubblicato e possa essere letto ancora da tante persone