Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Settimo Sepolcro

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con questo romanzo dal ritmo incalzante e denso di suspense e mistero, Pierluigi Tombetti entra di prepotenza nella ristretta èlite dei grandi maestri dell'avventura. Uno stile avvincente, che da un inizio d'atmosfera cattura il lettore in un crescendo a perdifiato fino all'ultima, emozionante pagina.

A metà strada tra la dinamicità esplosiva di Clive Cussler e le tematiche misteriose di Dan Brown, Il Settimo Sepolcro si muove in un background di assoluto realismo, descrivendo eventi poco conosciuti come solo uno storico può fare. Humour, realismo e adrenalina allo stato puro miscelati efficacemente per una avventura oltre ogni immaginazione.

Il Settimo Sepolcro segna anche la nascita dell'Enigma University, la misteriosa università sotterranea in cui le menti più illuminate della ricerca si uniscono per trovare spiegazione ad alcuni dei più inquietanti enigmi dei nostri tempi. L'Enigma esiste realmente. All'autore, legato da un patto d'onore con i suoi membri fondatori, è stato concesso di rendere pubblica la più straordinaria associazione di ricerca pura dei nostri tempi con alcune limitazioni, come spiegato nell'avvertenza iniziale.

Il Settimo Sepolcro si conferma come uno dei romanzi più straordinari che siano mai stati scritti sui grandi enigmi della storia.

AUTORE

Pierluigi Tombetti, classe 1966, è di formazione storico delle religioni. Apprezzato ricercatore storico e saggista, ha svolto per anni studi specialistici sull’universo mitologico germanico, con viaggi di ricerca nel nord Europa e Inghilterra e collaborazioni con case editrici e riviste specializzate. Considerato tra i massimi studiosi del nucleo religioso nazista, è stato consulente storico ed ospite in varie trasmissioni televisive nazionali. Come scrittore unisce la passione per la ricerca scientifica all’amore per la narrazione d’avventura pura, dove la storia reale si fonde con la fiction e il thriller: particolari storici di estremo interesse, che pochi tra i non specialisti conoscono, vengono quindi messi a disposizione del grande pubblico per un intrattenimento appassionante, sempre sul filo del rasoio. Le sue indagini letterarie sono caratterizzate dalla stretta attinenza a dati provenienti da fonti d’archivio e documentarie e nel contempo da una notevole apertura mentale verso nuove possibilità e piani di ricerca per esplorare zone d’ombra e far luce su eventi poco conosciuti ma di indubbia suggestione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho letto questo straordinario libro in una giornata pensavo fosse come tanti altri che ho letto e in cui saltavo le pagine per la noia. è un libro chiaro e comprensibile anche per una persona ignorante ,un libro pulito senza parole volgari o scene volgari. Un libro che rispecchia la realtà e che ha risposto a molte domande che mi sono fatta nel corso della vita ,questo libro ha confermato ciò che io pensavo da molti anni. Mi ha tenuta attaccata alle sue pagine senza saltare una virgola. affascinanti tutti i personaggi, ho vissuto insieme a loro questa realtà avventurosa. so per certo che tutte le prove archeologiche esistano. Grazie ,di avermi informata di queste cose che sono una vera realtà.

Commenta questa recensione

Commento di - 17 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è ben scritto e godibile. Redatto in una trama ben romanzata, a tratti simpatica e comunque sempre aderente a fatti ben precisi, sebbene offuscati e screditati dalle chiese istituzionali. Peccato per i troppi riferimenti al credo Geovista del narratore, che portano fuori strada in alcuni brani che sembrano essere posti ad arte per rimarcare alcuni erronei concetti della setta.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su