Descrizione
La riscoperta di antiche tradizioni vuole essere una proposta per ricollegarci alle nostre radici, al tesoro di archetipi che hanno attraversato la gran parte delle culture di tutto il mondo, la memoria della nostra specie, composta dai mattoni di base della conoscenza interiore. Le più grandi tradizioni spirituali oggi conosciute fondano i loro insegnamenti sulla conoscenza degli atomi di base, delle componenti primarie di cui sono costituiti l'essere umano e l'universo.
Solamente imparando a conoscere, e a rispettare, il funzionamento delle leggi universali, gli esseri umani potranno vivere la loro vita quotidiana in armonia con il cosmo.
Gli strumenti di divinazione, come la Caffeomanzia, la Geomanzia, i Tarocchi, I Ching, si basano sulla stessa conoscenza ed elaborazione di concetti primari universali, e, come tali, devono servici per crescere ed orientarci nel cammino della nostra esistenza.
Oltre a questo, tali strumenti possono divenire una grande occasione di aggregazione, momenti di unione, tra persone che desiderano essere vicine nel loro percorso evolutivo.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Ester |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 159 - 15x21cm |
EAN13 | 9788890264559 |
Lo trovi in: | Pratiche divinatorie |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale esaustivo con la storia del caffè, "il vino degli arabi" etimoligicamente spiegato, vi è descritta anche la sua origine geografica, poi si parla delle rotte commerciali con l Europa e della successiva diffusione tra la popolazione occidentale prima che l autrice si addentri nel simbolismo magico dei fondi e ne spieghi la lettura a un questuante che voglia più sapere del suo presente per affondare le radici nel mistero di sé quando non tutto risulta chiaro ed esplicitato a livello verbale /mentale. È molto importante fare le domande giuste per sapere il responso. Meticolosa e ritualistica la preparazione del caffè stesso, in questo rito riecheggiano ere antiche di indovini e profeti. La lettura dei fondi va fatta su un piattino rovesciato
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto affascinante, con una buona parte dedicata ai simboli per l'interpretazione, curato e approfondito quanto basta per lasciare al lettore l'affascinante voglia di sperimentare letture, consigliatissimo.