Descrizione
In questo nuovo capitolo del fenomeno mondiale che è stato Il Codice da Vinci, Dan Brown dimostra ancora una volta di essere uno dei più intelligenti scrittori contemporanei di thriller.
Robert Langdon, famoso professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana.
Ad attenderlo c'è però un diabolico individuo, tatuato dalla testa ai piedi, che progetta di servirsi di lui per disseppellire un segreto che assicurerebbe a chi lo possiede un enorme potere.
Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto.
L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico, sempre che sia ancora vivo.
Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale...
Il simbolo perduto è una pietra miliare del genere, con una trama formidabile che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 604 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804746645 |
Lo trovi in: | Racconti a sfondo esoterico |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Dan Brown non smentisce mai il proprio talento nell' inventare trame intricate che ci prendono e non ci fanno mettere giù il libro fino all'ultima pagina
Ingrid
Acquisto verificato
Voto:
Dan Brown scrive sempre libri che si leggono volentieri durante un viaggio o nei periodi di vacanza. Ha uno stile piacevole anche se ormai il suo stile è un po' ripetitivo.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
ho preso questo libro per Natale da regalare ad una studentessa di liceo classico. Devo dire che poi lo ha letto con moltissimo interesse.
Ramona Maria
Acquisto verificato
Voto:
un libro bellissimo,mi ci ha voluto un bell po di tempo visto che e un libro con 600 pagine,però si molto interessante
Danila
Voto:
Tra i libri che ho letto di Dan Brown, questo spicca per tensione emotiva e suspence, con personaggi molto ben delineati in una trama mozzafiato, ricca di colpi di scena fino all'inattesa conclusione, che non è quella che si può a prima vista immaginare. Letto un pò di tempo fa, mi è rimasto molto impresso, anche perchè è scritto benissimo e al termine della lettura ci si pone un sacco di domande sulla natura esoterica dei simboli dei vari monumenti di alcune importanti città del mondo, che a saperli decifrare potrebbero offrire nuove chiavi di interpretazione della nostra storia moderna. Dunque, un libro perfetto e completo in ogni sua parte che avvince e fa riflettere come solo i migliori libri possono fare. Consiglio di leggerlo, merita davvero. Buona lettura a tutti voi!
Alessandro
Voto:
Un libro che tiene con il fiato sospeso e in tensione per tutta la durata del racconto. Come al solito Dan Brown riesce a scrivere in maniera decisa, appassionante, penso sia il migliore del suo genere. Un romanzo ricco di colpi di scena, indizi che portano ad una soluzione per poi passare a tutt' altra. Nulla si può dare per scontato e nulla è come appare, ma dietro c'è sempre celato qualche mistero nascosto e una chiave per risolvere il caso. Il professor Langdon, il protagonista, anche questa volta deve affrontare una situazione piuttosto grave e difficoltosa, e soprattutto complicata, ricca di misteri e giochi mentali che soltanto lui è in grado di risolvere. Semplicemente spettacolare.
Giuseppe Scelfo
Acquisto verificato
Lidia
Voto:
questo libro , nonostante io non sia un'accanita lettrice ,mi ha letteralmente coinvolta e rapita nelle sue straordinarie sorprendenti vicende ricche di mistero ed enigmi. Mi sono sorpresa dell'entusiasmo con cui ho seguito questo testo, poiché ,solitamente un libro riesce difficilmente a trasportarmi dentro la trama e a farmi vivere delle emozioni . Emozionante , coinvolgente ,originale.
Leonardo
Voto:
Bellissimo romanzo da leggere tutto d'un fiato. Ogni soluzione ad un piccolo rompicapo porta alla formazione di nuove domande e nuovi interrogativi, in un quadro sempre più contorto, per poi rendere tutto chiaro alla fine, in poche pagine, lasciando il lettore a bocca aperta. Consigliato a tutti gli amanti del genere... e non solo ;)
Antonella
Voto:
Un romanzo esilarante...l'ho letto tutto d'un fiato. Non è chiaro quanto ci sia di reale e quanto sia invece frutto di un'incredibile immaginazione...in ogni caso oltre ad essere una storia più che avvincente lo scrittore riesce a stimolare nel lettore la voglia di saperne di più, di approfondire alcuni concetti che sono palesati dal personaggio di Langdon durante il suo percorso... Uno dei migliori romanzi che io abbia mai letto!