Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Il Sistema Igienistico

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il volume contiene la piegazione delle fondamentali leggi fisiologiche della vita umana tramite le quali il corpo si protegge contro elementi nocivi.

Parla della funzione e della cura delle ghiandole e della pelle, dei modi appropriati e dannosi di fare il bagno e vestirsi, di come prendersi cura del colon, dei piedi e degli orifizi del corpo; come imparare a controllarsi emotivamente e come avere salute dentale. Spiega come usare in modo corretto gli occhi e come curarli includendo anche esercizi al riguardo. dedica, inoltre, parecchi capitoli alla crescita sana dei bambini.

La Salute è il più grande ed alto desiderio di quest'epoca. Quello di cui ha bisogno la gente è una conoscenza precisa, essenziale e pratica delle sue condizioni, delle circostanze che portano alla malattia, e del modo di rimuoverle senza incorrere in qualcosa di peggio, rifiutando, quindi, tutti i veleni conosciuti nel campo medico, con il nome di "medicinali", perché inutili e dannosi.

La Salute è una condizione naturale della vita e la sua realizzazione dipende interamente dall'osservanza delle sue leggi e condizioni. Le esigenze di vita sono poche e semplici, e se vengono osservate e se vengono rimosse tutte le influenze negative, il risultato sarà sempre la SALUTE, in virtù di uno sforzo innato nell'organismo vivente per conservare la sua integrità funzionale e strutturale.

La Salute generale di un organismo consiste nello sviluppo pieno e nell'attività vigorosa di tutte le sue parti, in quanto esso è un insieme di organi collegati tra di loro e ognuno lavora per il benessere di tutto l'insieme. Sembra che la natura abbia fatto del suo meglio per concedere a tutti gli esseri viventi una salute forte e permanente. Li ha creati per tenerli in salute e li ha riforniti di una quantità meravigliosa di energia. La materia vivente non può che essere salutare se sono presenti le condizioni di salute; ma, sta all'uomo mettersi nelle condizioni salutari e rimanerci per non subire danni di nessun tipo.

E' bene, quindi, affidarsi alle Leggi che governano le operazioni interdipendenti degli organi, e non agli interventi chirurgici, o a mezzi farmaceutici che ostacolano le funzioni di uno o più organi. Questa è la Strada della Vita. La vera Salute non viene dai medicinali, né dai vaccini, ma è collegata indissolubilmente agli obblighi e ai doveri di un ordine più alto e più generale e ad un comportamento più nobile della somministrazione fiduciosa di prodotti farmaceutici.

Anche voi potete godere di una buona Salute, osservando le Leggi della Vita, le Leggi dell'Igiene.

AUTORE

Herbert M. Shelton è nato nel 1895 e ha studiato l'Igienistica Naturale fin dagli anni del liceo. Nonostante abbia conseguito una laurea nelle discipline igienistiche, scoprì molto presto gli errori e l'inconsistenza dei sistemi terapeutici e cominciò a studiare per conto proprio le ramificazioni dell'idea che la salute può essere mantenuta solo con un modo di vivere sano. Fu scrittore instancabile.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Si tratta di un opera originale della corrente igienista. Non è una lettura scorrevole per lo stile espositivo . Ci si può comunque cimentare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2008

Diciamo che la scoperta di questo libro mi ha cambiato la vita nonostante sia un pò antico. E' molto convincente, un pò ripetitivo, ma racchiude in un riassunto la scienza della natura. Però necessita di ulteriori approfondimenti sulla materia. Insomma leggere questo libro non basta se poi si vuole intraprendere questo cammino della salute!!! Io ci ho provato ma ho ancora delle lacune. Ma...lo consiglo a tutti. Dovrebbe diventare la bibbia del mondo e così avverrebbe un cambiamento radicale della culura umana.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su