Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Sogno

Un collegamento con l'Aldilà - visioni del mistico Jakob Lorber

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I sogni possono essere di duplice natura a seconda dell'interiorità del sognatore e dello stile di vita che ne deriva. Se egli segue un percorso - per così dire "spirituale" - che gli consenta di connettersi sempre più alle sue forze interiori e si attiene ad una semplice e moderata alimentazione, allora i suoi sogni possono perfino metterlo in contatto con il mondo degli spiriti per esserne istruito ed aiutato.

In questo caso i suoi sogni riescono pure a riprodurre nel più piccolo dettaglio il mondo fisico-materiale.

Egli utilizza appieno la capacità della cosiddetta "vista spirituale" di cui siamo tutti dotati, essendo egli riuscito a togliere quel muro tenebroso che la maggior parte delle persone pone innanzi agli occhi spirituali, la quale barriera visiva, a causa di un'esistenza non coerente con le leggi divine scritte in ogni cuore umano.

Se invece l'interiorità e lo stile di vita del sognatore sono da materialista, allora i sogni, inviategli dagli spiriti incaricati a tale funzione come sollecitazione a migliorarsi, vengono sistematica mente ignorati. Costoro sognano solo cose materiali, confuse e senza senso: il mondo felice degli spinti è loro precluso.

Il ricorso ad un particolare etere prodotto con metodi usati dal 1840, permette di avere delle visioni "rivelatrici" riguardo al proprio essere, ovvero se si è "spirituali" o "materialisti". Ma è sopratutto tramite il collegamento costante con le nostre migliori forze interiori che può avvenire il collegamento con il mondo degli spiriti.

Grazie a questo libro, ognuno di noi può iniziare a percorrere quella via che lo porterà a sognare il mondo degli spiriti, a collegarsi con essi e a farsi aiutare.

AUTORE

Jakob Lorber (Kaniia 1800—1864) è stato un mistico, scrittore, musicista e chiaroveggente che parlava di se stesso come dello "scrivano di Dio”. Scrive nelle sue memorie, che dal 15 marzo del 184-0 comincia ad udire una 'voce interiore' proveniente dall'area del suo cuore, e da allora inizia a trascrivere quello che la voce gli suggeriva. Le Entità Spirituali che vivono intorno al nostro Pianeta. Scopo spirituale della Terra e dei suoi elementi nei vari gradi evolutivi Un testo fondamentale per capire i rapporti tra mondo fisico e spirituale, la formazione dell’anima e i metodi divini attuati per trasformare gradualmente gli esseri umani - che nascono come semplici “creature” - in esseri perfetti, autonomi e spiritualmente eterni. La meta finale di questo processo evolutivo è l’autoformazione dell’uomo, ovvero l’autonoma e libera formazione di se stesso, il cui cammino tende verso la più alta delle destinazioni: quella di diventare ‘‘figlio di Dio”.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Jakob Lorber mistico e profeta artefice di un'opera monumentale chiamata " La Rivelazione", di ben 36 volumi, 14.000 pagine. Grazie a quest'opera, ognuno può trovare la risposta a qualsiasi domanda che si era posto e che non ha ancora trovato in molte altre opere compresa la Sacra Scrittura. Con questo libro ha spiegato cosa succede nel sogno e come saper interpretare e distinguere il vero dal falso da un sogno che spesso può essere confuso da altri fattori. Mi aspettavo qualcosa di più, ma nel complesso è un buon libro.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su