Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Successo di un Team

Il caso del trasferimento tecnologico e produttivo della sede di avio

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,00 invece di 22,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 212
  • Formato: 15x23
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ecco cosa significa creare la fabbrica del futuro. Il trasferimento tecnologico e produttivo della sede di Avio non è stato, infatti, solo un caso di dislocamento di impianti, ma un’opportunità per creare uno stabilimento all’avanguardia nel settore aereospaziale.

La sfida è stata trasferire gli stabilimenti apportando miglioramenti organizzativi, perfezionando i processi industriali e riducendo il capitale di funzionamento a parità di fatturato. E fare tutto ciò senza interrompere la produzione.

Come primo passo, è stato costituito un team dedicato, con il personale più qualificato in ciascun campo. Espressione del metodo e chiave di volta dell’intero processo è stata l’attività di pianificazione del sistema per tenere sotto controllo le attività, le criticità, i tempi. Aspetti che, data la notevole complessità dell'intero processo, dovevano essere presidiati tanto in termini strategici quanto di dettaglio. Pianificare ha significato, inoltre, permettere l’assunzione di un corretto posizionamento rispetto al rischio, conducendo un giusto bilanciamento di costi e benefici.

Come afferma nella presentazione Saverio Strati, Amministratore Delegato di Avio, «questo volume vuole essere una testimonianza dello sforzo e del lavoro che è stato fatto, un racconto che costituisca un punto di riferimento tecnico, organizzativo e gestionale per un trasferimento di importanti proporzioni».

AUTORE

Pietro Galluzzo, Avio Spa è presente in Italia e all’estero con 16 insediamenti e circa 4.800 dipendenti. Opera in quattro settori di attività: moduli e componenti per motori aeronautici, revisioni motori civili e governativi, spazio e turbine aeroderivate per applicazioni navali, generazione di energia ed altre applicazioni industriali. Avio è leader mondiale per quanto riguarda le trasmissioni meccaniche, trasmissioni di potenza per turboprop e turbine di bassa pressione e componenti. Con i propri partner Avio è l’unico fornitore per i programmi spaziali europei di propulsori a solido per lanciatori spaziali.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su