Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Talento delle Donne

Avere successo nel mondo del lavoro rimanendo se stesse

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Se sei una donna che lavora o che si sta affacciando al mondo del lavoro, sai bene che, quando si tratta di carriera e di successo professionale, devi confrontarti con alcuni "virus" che colpiscono selettivamente il genere femminile. Sono difficoltà, ostacoli e problemi per cui esiste una vaccinazione, ma nei confronti dei quali - a tutt'oggi - non è ancora stata attuata una seria campagna di immunizzazione.

"Il talento delle donne", ricco di suggerimenti e consigli, ne propone una che ti permetterà di prevenire gli errori di genere più comuni che le donne commettono nel mondo lavorativo, spesso senza averne consapevolezza e senza comprenderne le conseguenze. Per esprimere il proprio valore nelle organizzazioni, alle donne serve un talento in più: quello di saper "giocare la partita" interpretando le regole stabilite dagli uomini. Per fortuna è un talento che si può apprendere.

Questo è un libro scritto "da donna a donna" e vuole essere uno strumento concreto per chi cerca il successo professionale senza per questo rinunciare alla propria identità. Allo stesso tempo, si rivolge agli uomini e alle organizzazioni, nella convinzione che il riconoscimento dei talenti femminili richieda l'impegno di tutti quelli che hanno a cuore equità e competitività.

AUTORE

Odile Robotti, laureata in economia politica all'Università Bocconi, ha conseguito un master in business administration alla SDA Bocconi e un Ph.D in psicologia al London College di Londra, oltre alla certificazione professionale di coach (CPP). Dopo l'esperienza maturata in IBM e in McKinsey & Co, ha fondato e dirige Learning Edge, società specializzata nella formazione manageriale e nello sviluppo delle risorse umane. È docente presso l'Università Vita-Salute San Raffaele e cofondatrice e presidente di un'organizzazione di volontariato (MilanoAltruista) e di un'associazione senza fini di lucro (ItaliaAltruista). L'autrice, impegnata da anni a supportare la leadership femminile, è spesso invitata a intervenire in seminari e convegni; di questo argomento scrive anche nel suo blog.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Trovo sia un libro molto interessante: semplice, diretto e chiaro. Stimola riflessioni. Ed è anche un libro divertente... nel senso che la lettura non segue lo schema tradizionale... anche questo credo sia un insegnamento! Lo consiglio!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su