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Descrizione
Il Tao del Coaching è il libro giusto per acquisire in breve tempo e in modo semplice le principali abilità per diventare un Coach efficace nel contesto professionale.
Questo libro è il frutto di venticinque anni di lavoro dell'autore come Consulente, Coach aziendale e Responsabile dello Sviluppo del Personale.
Leggendo la storia di Alex - il protagonista del libro - e svolgendo gli esercizi alla fine di ogni capitolo sarai in grado di sviluppare le capacità per:
- porre domande efficaci per far emergere il meglio dagli altri;
- dare e ricevere feedback di qualità;
- valorizzare il potenziale dei collaboratori;
- utilizzare i principi base del Coaching con i team.
Indice
Introduzione
La storia di Alex
- Il Coaching in ambito professionale
- Fare domande o dire cosa fare?
- Farsi dare feedback
- Sfatare i luoghi comuni sul Coaching
- Dare feedback
- Strutturare una sessione di Coaching
- Identificare i diversi stili individuali
- Individuare e superare i propri limiti
- Fare Coaching quando si ha poco tempo a disposizione
- Interpretare e valutare le capacità e la volontà di chi riceve il Coaching
- Vincere la resistenza verso il Coaching
- Motivare
- Riconoscere le differenze culturali
- Formare una squadra vincente
- Gli insegnamenti del Coaching
- Dare feedback ai propri superiori
- Il Mentoring
- Riflessioni sul Coaching
Appendici
- Modulo di (auto-) valutazione
- Piano di feedback
- Il metodo GROW: domande utili
- Maggiori dettagli sulla regola della Capacità/Volontà
- Esercizio di motivazione: cosa ti motiva di più, cosa di meno
- Modulo di valutazione della performance del team
Glossario
Ringraziamenti
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 11x17cm |
EAN13 | 9788888612652 |
Lo trovi in: | Coaching |
Posizione in classifica: | 2.755° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Max Landsberg ha svolto la professione di Coach aziendale e consulente per venticinque anni. È stato partner della filiale inglese della McKinsey & Company, presso la quale si è occupato dello sviluppo del personale. I suoi libri, diventati rapidamente bestseller, sono stati tradotti in quindici lingue e hanno venduto oltre 200.000 copie.
Recensioni Clienti
4,32 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
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Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro sul coaching sorprendente, che aiuta a orientarci nel modo di porci con noi stessi e con gli altri su più livelli. Da rileggere più volte.
rosario
Acquisto verificato
Voto:
Questo piccolo libro l'ho trovato particolare, poiché anche se avevo già delle info a livello generale, ho notato che porta degli spunti interessanti sia per le singole persone che per i gruppi, grazie
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
carino. scorrevole, offre una carrellata dei punti principali del business coaching. il libro riporta gli eventi principali accaduti ad Alex, protagonista, durante il suo percorso di maggior consapevolezza nel comunicare con i colleghi e superiori. nel raccontare gli eventi e le difficoltà da superare sul posto di lavoro, del protagonista, l'autore descrive e pone l'accento sugli strumenti principali del coaching e come questi possano migliorare le nostre relazioni
Danijela
Acquisto verificato
Voto:
In piccolo libro denso di suggerimenti di grande valore e utilità pratica. Mi è particolarmente utile la sezione dedicata agli ostacoli del coaching e la sezione di moduli su autovalutazione e di domande utili nel metodo GROW.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Contenuti chiari e molto utili, alcune indicazioni sono un pò datate ancorchè di una certa utilità. Il libro è piccolo e con i caratteri conseguentemente in piccolo, questo lo rende pratico per portarlo con sè ma a volta difficile da leggere senza occhiali.