Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Tao del Sesso

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,23 invece di 14,46 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 1999

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’opera, adeguatamente commentata dagli autori, insegna all’uomo e alla donna a concepire e a vivere il sesso secondo una via di raffinato edonismo, alla ricerca di un piacere che sia nel contempo fisico ed estetico, capace di rinvigorire dal profondo le energie del corpo, nel rispetto di quel tradizionale equilibrio fra maschile e femminile che per i Cinesi è l’armonia fra Yin e Yang.

Il Tao del sesso è un classico dell’ari amandi secondo l’antico costume dei Cinesi e dei Giapponesi. Si tratta della 29° sezione di una grande enciclopedia medica denominata Ishimpo, «L’Essenza delle prescrizioni mediche», datata al X secolo.

Nell’Asia orientale questo testo ha sempre avuto la fama di «bibbia del sesso», perché non c’è aspetto della vita sessuale nel rapporto uomo-donna che esso non consideri.

Con le immagini e le metafore della lingua cinese, esso descrive minuziosamente la giusta e necessaria disposizione psicologica al rapporto, le posizioni corrette da assumere, il sano uso della pratica sessuale per dare gioia al corpo e alla mente, l’uso degli afrodisiaci e l’osservanza dei periodi di astinenza in caso di disturbi fisici. 

AUTORI

Howard S. Levy dopo aver studiato al Brooklyn College e all'Università del Michigan, si è laureato in lingue e letterature orientali nell'Università di California. Nel 1961 è stato nominato direttore del Centro di Ricerca del Dipartimento di Stato sul Linguaggio Giapponese a Yokohama, posizione che occupa attualmente. Prima di recarsi in Giappone è stato per quattro anni direttore di una scuola di lingua cinese per il Dipartimento di Stato a Taichung, Taiwan. Negli ultimi tredici anni sono state pubblicate numerose sue traduzioni riguardanti principalmente la letteratura T'ang e la sessuologia cinese. La sua opera più nota è Chinese Footbinding, che il Time Magazine dei luglio 1966 definiva «un Rapporto Kinsey cinese».

Akira Ishihara professore di storia della medicina nell'Università municipale di Yokoha-ma, si è specializzato nella storia e nella pratica della medicina orientale. È di professione chirurgo ma i suoi speciali interessi intellettuali includono la medicina giapponese tradizionale e in particolare il significato terapeutico dell'agopuntura. Ha pubblicato molti libri sulla storia della medicina orientale e sulla medicina cinese, e possiede una delle più belle bibliografie di antiche opere orientali di tutto il Giappone. Ha studiato per più di trent'anni aspetti della sessuologia orientale, e ha pubblicato nei giornali giapponesi molti dotti articoli sul Libro delle prescrizioni mediche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

“Non lascia alcun dubbio che permettere alle donne di rubare questi segreti, provoca danni”. Inizio questa recensione con una frase estrapolata dal libro stesso. A mio avviso, è un testo che andrebbe fatto leggere anche alle giovanissime. Tao vuol dire “via”. Ebbene, la “via” per cosa? Per la salute, il benessere e la lunghezza della vita. I Taoisti ritenevano che il modo per ottenere e mantenere il benessere fisiologico passasse attraverso il corretto uso delle arti amatorie: ovvero, un arricchimento energetico personale a spese della partner. Può essere letto anche come un manuale di anatomia ed offre comunque informazioni riguardo una società tradizionale cinese fortemente maschilista. Buono come studio di generi, in quanto si distacca dalle pubblicazioni che hanno premiato o premiano la fantasia pornografica o erotica.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su