Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Tempo per Cambiare con la PNL (A Time for Change)

Gli stati di coscienza, le convinzioni e l'esperienza del tempo per creare il cambiamento - Nuova edizione

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un testo essenziale per chi desidera approfondire l'efficacia della PNL. Un esempio pratico del genio di Bandler. Una riserva infinita di intuizioni, ispirazioni e insegnamenti per attuare il cambiamento. A partire da ora.

Tutti noi sappiamo dell'esistenza di persone dotate di abilità straordinarie. Di solito li chiamiamo geni. Alcuni di loro hanno meno esperienza, meno intelligenza, meno talento o meno soldi di molti altri che, invece, hanno raggiunto nello stesso campo risultati mediocri. Come è possibile? Più di vent'anni fa i fondatori della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) hanno cercato di rispondere in modo efficace a questa domanda.

Oggi, migliaia di persone in tutto il mondo utilizzano la PNL per il miglioramento e il potenziamento delle proprie risorse. Soprattutto grazie a Richard Bandler, che con la sua straordinaria creatività, il suo acutissimo senso dell'umorismo e le sue potenti abilità linguistiche, ha saputo dar vita a esperienze straordinarie. Come quella contenuta in questo libro.

AUTORE

Richard BandlerRichard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. E' considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. È il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) insieme a John Grinder. Autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue, negli ultimi 40 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati.

Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare modi per ridare speranza alle persone e insegnare loro come diventare "libere". Da giovane, quando era uno studente di matematica, si interessò al lavoro di Fritz Perls (Fondatore della Gestalt Therapy). Nel 1973 incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia. Durante il suo lavoro di analisi dei Geni, Bandler incontrò John Grinder col quale nacque una grande collaborazione e pubblicò le ricerche svolte insieme nei libri "La Struttura della Magia", "I Modelli della Tecnica Ipnotica di Milton H. Erickson" e "Ipnosi e Trasformazione". Dopodiché Richard Bandler proseguì i suoi studi di "modellamento" dei Geni e pubblicò libri con altri ricercatori. E' inoltre il fondatore del potente modello di tecniche chiamato "Design Human Engineering" e del "Neuro Hypnotic Repatterning", tecniche nelle quali utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento. E' anche famoso per il suo senso dell'umorismo e per il suo coinvolgente stile di insegnamento.

Richard Bandler conduce seminari di PNL a livello internazionale. Egli sviluppa continuamente nuove tecnologie per il cambiamento umano. Il suo sito internet è richardbandler.com

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro, ma per iniziare con la PNL meglio partire con un altro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

in effetti è una trascrizione dal "verbale", ed anche se (presumibilmente) fedele, manca dell'impatto emotivo del tanto decantato autore....si fa fatica a stare dietro anche se in prefazione si viene avvisati che si potrebbero notare dei passaggi che sembrano slegati ma che comunque poi tornano a legarsi con altri concetti...Poco convincente, forse veramente per chi ha ben più che una infarinatura sulla PNL. Come tanti altri titoli, è d'impatto, e si viene troppo facilmente trascinati sull'onda della facilità di comprensione che trapela dalla presentazione.Consigliarlo? No, non me la sento. Ci vorrebbe il parere di chi conosce "veramente" la PNL per definire la validità del contenuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

straordinario e pieno di lavori da fare da se e da provare con gli amici, semplice e diretto, da leggere anche solo per curiosità

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante, ma di difficile comprensione per me inesperto del genere, anche se ho provato piu volte a continuarlo non l'ho mai finito. Di solito non sconsiglio un libro ma mi sento di dire che non lo acquisterei se non fossi un minimo esperto dell'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

PNL E RISULTATI CON IL MONDO ESTERNO, QUESTO L'ARGOMENTO DEL MANUALE DI BANDLER. UTILIZZANDO LA PNL SI ARRIVA DOVE VOGLIAMO DAVVERO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto bello dove sono illustrate molte delle tecniche di Bandler, presonalmente l'ho acquistato per imparare qualcosa di nuovo e di efficace da utilizzare con i miei pazienti, l'unica pecca è che molte di queste tecniche le utilizza mettendo il paziente in ipnosi, per cui non conoscendo l'ipnosi sono poco utili per me.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2012

un testo essenziale per ognuno di noi. dalla prima pagina si può piangere di gioia, dal godimento di come sia meravigliosa la capacità felice di parlare e raccogliere in bocca parole d'oro. non aggiungo altro. questo testo è come il vangelo per chi adora bandler.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2009

Con uno stile semplice e diretto, Il tempo per cambiare racchiude moltissime intuizioni e suggerimenti per capire ed imparare ad usare alcuni potenti strumenti della Programmazione Neuro Linguistica. Si tratta di una fedele trascrizione di alcuni seminari tenuti da Richard Bandler, mente geniale e creatore della PNL. La scelta che l’autore fa delle singole parole, del linguaggio, degli esempi, stimola riflessioni e produce cambiamenti nel lettore: è come assistere ad un seminario, con il vantaggio di poterlo “rileggere” quante volte si vuole. Le pagine sono dense di argomenti e sempre di facile lettura: l’obiettivo principe che Bandler vuole raggiungere è insegnare a ciascuno ad utilizzare con maggiore consapevolezza le proprie straordinarie potenzialità. Il genio bandleriano spiega l’importanza delle convinzioni e ne suggerisce un uso facile ed efficace; riflette sul significato della risata, perché avere l’abilità di strutturare le cose in modo spiritoso permette di evadere dal proprio modello del mondo e mette in grado di generare cambiamenti positivi con facilità e in breve tempo...  (http://www.modusmentis.it/it/?p=403)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2006

Elettrizante, effervescente, a tratti travolgente.
Con il potere di modificare la propria percezione dello spazio e del tempo, con il potere di creare le nostre emozioni e decidere quando provarle, con il potere di determinare il significato degli eventi, si diventa artefici del proprio destino. Come un grande capitano che conduce la sua nave dove vuole, indipendetemente dalle condizioni atmosferiche; così tu acqusterai un controllo totale sulla tua vita.
Consigliatissimo anche agli studenti:
Come sarebbe poter ripetere una lezione di due ore 10 volte, nei minimi particolari in 20 secondi? Lo studio a casa diventa un optional...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 maggio 2006

Ogni volta che rileggo questo libro scopro nuove sfaccettature e nuovi significati in ciò che Bandler fa e dice. Va detto che la trascrizione di un seminario non riesce a fare onore alle performances di questo personaggio d’eccezione. Molte cose si capiscono solamente alternando la lettura di questo libro alla visione, o meglio ancora, alla partecipazione a uno dei suoi corsi o ad un PNL Practitioner.

Francesco Pattarello
Life Coach e Project Manager

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA