Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Trauma e la Mente

Rilassamento somatoemozionale e oltre

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 50,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 368
  • Formato: 14x17
  • Anno: 1998

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autore intende presentare un filo conduttore principale delle relazioni tra mente e corpo usando il linguaggio del tatto, descrivendo l'attuale processo del suo viaggio in territori ancora non ben definiti del corpo umano. Attraverso questo viaggio l'autore ci propone una metodologia alternativa per meglio approfondire il mondo della salute e della malattia.

A partire dal primo capitolo, dove vengono introdotti i concetti fondamentali di Rilassamento Somatoemozionale, fino all’ultima pagina di questo libro, l’autore approfondisce e discute la trama pratica di numerosi casi clinici che dimostrano con drammatico realismo l’esistenza di energie emozionali immagazzinate in organi, tessuti e probabilmente anche all’interno delle singole cellule che costituiscono il nostro organismo.

Attraverso la propria esperienza personale e la partecipazione in centinaia di processi di Rilassamento Somatoemozionale, Upledger dimostra come le conseguenze della maggior parte dei traumi che il nostro organismo conserva a livello fisico, presentino un’origine di tipo emozionale, a causa di una violenta contrapposizione con un sottofondo dominato da sentimenti psicologicamente distruttivi quali ansia, paura e senso di colpa.

Sia il paziente che la comunità medica saranno piacevolmente ossessionati dalla scoperta di come il nostro corpo sia imbevuto di queste emozioni al momento di un trauma e dalle affascinanti modalità con cui è possibile liberarlo definitivamente dalle problematiche e dalle conseguenze di questi eventi.

AUTORE

John E. Upledger (1932 - 2012) è stato il fondatore dell’Upledger Institute a Palm Beach Gardens (Florida, USA), ancora oggi clinica di Trattamenti Intensivi Cranio-Sacrali, con programmi di educazione continua, ricerche cliniche ed attività terapeutiche. Per tutto il corso della sua carriera di Ricercatore, Medico Chirurgo, Agopuntore e Osteopata, Upledger è stato un pioniere nella ricerca di nuove terapie. E’ stato riconosciuto Membro Accademico della British Society of Osteopathy, oltre ad essere stato membro del Consiglio Consultivo per il Programma di Medicina Alternativa all’Istituto Nazionale Statunitense di Sanità. Dal 1975 al 1983 ha svolto l’attività di ricercatore clinico e docente di biomeccanica presso il Michigan State University College of Osteopathy, coordinando un gruppo di anatomisti, fisiologi, biofisici e bioingegneri nella conduzione di test sperimentali sull’esistenza ed influenza del sistema cranio-sacrale. Il risultato di questi studi ha consentito di spiegare la funzionalità del sistema ed il suo impiego nella valutazione e trattamento delle disfunzioni del cervello e del midollo spinale, fino ad allora poco note.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su