Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Trucco in 4e4'otto

Passo dopo passo una guida al make-up perfetto per ogni viso

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo testo suggerisce alle lettrici gli strumenti e le conoscenze necessari per realizzare al meglio un make-up adatto alle diverse occasioni ed espressivo della propria personalità.

Tutti gli argomenti d'interesse teorico-pratico fondamentali sono trattati in modo rapido ma efficace: si parte dalla teoria dei colori per passare poi alla preparazione della pelle al trucco, alla stesura completa della base, ai metodi per individuare le giuste proporzioni del sopracciglio, al trucco degli occhi e della bocca, al blush e alle correzioni volumetriche, con approfondimenti su aspetti specifici come il trucco da giorno e il trucco anti-age.

Un compendio di agile lettura ma estremamente puntuale nei contenuti (e per questo utilissimo anche ai professionisti del settore o aspiranti tali), corredato da molte foto e disegni esplicativi interamente a colori.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 dicembre 2016

Libro completo e spiega molto bene le varie fasi del trucco... Molto carino da regalare per Natale o compleanno e molto utile e istruttivo. Spiega in modo semplice come usare i prodotti del make-up. Assolutamente da avere in casa... compratelooo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo che "vale". Un vademecum indispensabile per chi è alle prime armi. Di formato medio da portare sempre con sè, per me ottimo assolutamente un buonissimo rapporto qualità/prezzo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel manualetto sul trucco in cui viene insegnato come usare al meglio i vari prodotti, come valorizzarsi a seconda del tipo di viso e come correggere eventuali imperfezioni. La parte che ho trovato più interessante è stata la teoria dei colori in cui viene spiegato il motivo per cui si sceglie un tipo di correttore rispetto ad un altro. Utile la tabella in cui viene consigliato il colore per blush, occhi e labbra in base al colore dei capelli e occhi. L'unico neo è la rilegatura: scarsa.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su