Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vangelo di Maria Maddalena

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando Maureen Paschal, giovane giornalista nota per le sue ricerche sulla figura di Maria Maddalena, riceve una lettera da Bérenger Sinclair, un nobile scozzese che la invita nel suo castello in Francia il giorno del solstizio d'estate per rivelarle un segreto che la riguarda, non sa che si sta lanciando in un'avventura densa di misteri e di morte.

Guardando una fotografia di Maureen, Sinclair ha riconosciuto l'anello che la donna ha al dito, donatole da un antiquario di Gerusalemme.

Secondo la leggenda, solo l'eletta può portarlo, colei a cui è dato di scoprire i papiri segreti che Maria Maddalena ha portato con sé fuggendo dalla Galilea, e che sono nascosti in Linguadoca. Sono testi rivoluzionari, che molti hanno cercato invano di recuperare nel corso dei secoli e che raccontano del legame tra la Maddalena e Gesù, e dei figli nati dal loro matrimonio.

Ma Sinclair non è l'unico a interessarsi ai preziosi papiri. Anche una setta segreta, la temibile Corporazione dei Giusti, è disposta a tutto, persino all'omicidio, pur di impadronirsene.

E quando Maureen troverà su una vecchia tomba un'incisione identica a quella del suo anello, la caccia si farà spietata.

AUTORE

Kathleen McGowan vive a Los Angeles con il marito e i loro tre figli. Giornalista, esperta di marketing, si dedica con passione da oltre vent'anni alle ricerche per i suoi romanzi, tutti incentrati sulla figura di Maria Maddalena. Il Libro dell'Amore è il secondo volume di una trilogia. Il primo, Il vangelo di Maria Maddalena (Piemme, 2007), nato originariamente come libro autopubblicato, è subito balzato al vertice di tutte le classifiche americane ed è diventato uno straordinario bestseller internazionale tradotto in tutto il mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro un pò complesso, a mio avviso nella lettura, forse perchè il primo che leggo sulla figura di Maria Maddalena; l'autrice nel suo modo di scrivere e per quanto scrive cattura di certo l'interesse.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro incredibile che indaga sulla figura di Maria Maddalena, ti tiene incollato alle pagine fino alla fine, spetta al lettore porsi delle domande e dopo 2000 anni iniziare ad intravedere la Verità nascosta da secoli..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho letto in soli tre giorni e non vedo l'ora di gettarmi tra le pagine degli altri due della trilogia. La scoperta più bella è stata leggere la postfazione, in cui l'autrice svela di essere praticamente la protagonista del racconto, costretta per ovvi motivi a scriverlo come 'opera di finzione'. Grazie al Giardino dei libri e all'Universo che me lo ha posto tra le mani poco prima del 22 luglio, festa della Maddalena!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

So che non avrò punti per questo giudizio che si ripete, ma non m' importa perchè anche questo, come " La stirpe di Maria Maddalena ",è stato uno dei più belli ed appassionanti libri, assieme agli altri due della trilogia della McGowan che abbia letto negli ultimi anni. Mi ha coinvolto a tal punto da immedesimarmi nelle varie situazioni in cui la protagonista si trovava. Spettacolare perchè durante la lettura, ogni tanto mi domandavo se la storia era successa davvero oppure no. Cosa che raramente mi è capitato. Ogni momento libero della mia giornata era riempito dalla lettura di questo stupendo libro. Quando l' ho terminato mi è dispiaciuto. Se ci fossero 10 stelle da votare 10 sarebbe il mio voto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2013

Bellissimo! Avvincente e ben scritto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che regala spunti di riflessione molto profondi ed interessanti, e che toccano il cuore. Impossibile rimanere indifferenti. Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2012

Bello, avvincente, l'ho letto tutto d'un fiato!! Ci si immedesima subito nella Maddalena, che narra in prima persona delle sue vicende e di quelle di Gesù, ci si sente coinvolti emotivamente perche Gesù viene visto sotto una luce differente, ossia emerge il suo lato "umano". Molto simile al "Codice Da Vinci" come contenuti ma, a mio avviso, molto più "delicato". Continue digressioni al passato per poi tornare al presente con le avventure della protagonista fanno cì che non ci si annoi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2012

Questo thriller di Kathleen McGowan mi ha conquistato sin dalla prima pagina riuscendo a rimettere sempre in gioco i protagonisti della storia. Un susseguirsi di azioni su azioni tenendo sempre il lettore incollato alle vicende di Maureen Paschal e dei suoi amici per scoprire la verità , nascosta a tutto il mondo, del rapporto d’amore tra Gesù Cristo e Maria Maddalena: tanto amore da originare una stirpe divina.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su