Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vangelo Secondo Valtorta - Volume Quarto - 2 Fascicoli

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,00
  • Tipo: Libro
  • 32 + 62
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il quarto volume dell'Evangelo come mi è stato rivelato (1) è composto da 60 capitoli e inizia con i primi segni di conversione di Maria di Magdala e finisce con un invito all'amore e al perdono, piuttosto che alla paura dei castighi.

(1) Maria Valtorta era una mistica vissuta dal 1897 al 1964 a Viareggio.

Testimoniava di aver avuto messaggi da Gesù e dalla Madonna e molte visioni di episodi evangelici, che sono sconosciuti al pubblico.

Mentre i quattro vangeli tradizionali raggiungono complessivamente, sì e no, cinquanta pagine in formato A4, L'evangelo come mi è stato rivelato della Valtorta è probabilmente costituito da circa duemiladuecento pagina complete.

Di conseguenza risulta faticoso leggerlo nella versione integrale. Questi fascicoli rappresentano la sintesi di tale opera, trascurando i fatti meno importanti, le superflue descrizioni di paesaggi e sostituendo le conclusioni rilevanti dal punto di vista educativo ai dialoghi tra Gesù e gli apostoli o le risposte del Maestro alle domande della folla.

Ai nostri giorni non è più scusabile l'ignoranza del Vangelo, poiché il progresso economico ora lascia alquanto tempo libero, che spesso è sprecato interamente in svaghi, parole crociate, ecc.

Dio vorrebbe portare tutti gli uomini con Sé, ma non accetta quelli che - nell'illusione che basti non avere derubato né ucciso alcuno per salvarsi l'anima - preferiscono i piaceri della vita all'osservanza dei Suoi Comandamenti. Il risultato di questi comportamenti è che, secondo una rivelazione di Gesù alla Valtorta, oltre i due terzi dei cristiani vanno alla rovina (cioè all'inferno) e che solo in una famiglia su cento di quattro persone tutte e quattro vnno in paradiso .

Meglio, dunque, conoscere la Sua volontà prima che sia troppo tardi e nessuno può spiegarcela meglio di Gesù in persona.

Dall'interno del libro:

"Un buon segno da Maria di Magdala. Morte del vecchio Ismaele.

Lazzaro sta supplicando Dio che sia ascoltata la sua preghiera -per la conversione di Maria - o che almeno gli sia detto di rassegnarsi, per avere pace. In quel momento arriva Gesù; e Lazzaro Gli dice che ha ricevuto una lettera in cui Marta, che è andata a trovare la sorella, dice che si sente rinascere la speranza, poiché Maria ha pianto e gli ha chiesto tante cose sul Maestro.

Gesù gli dice di restare lì poiché le redenzioni hanno un pudore profondo specialmente nei confronti di un genitore o di un fratello.

Lazzaro poi riferisce a Gesù che il vecchio Ismaele è stato trovato morto presso un alveare che curava con grande amore.

Un episodio incompiuto.

Episodio incompiuto in cui si dice che Giuda convalescente toma da Gesù. Giovanna insiste perché le donne e il convalescente siano trasportati col carro in Galilea. Gesù aderisce facendo andare anche il bambino con loro.

Elisa non ha paura di tornare a Betsur, poiché ora la sua vita non è più senza scopo e promette di convincere i suoi amici ad amare Gesù."

Volume Quarto - 2 Fascicoli

AUTORE

Oirit Asor ha trovato interessante e stimolante quest'opera e per non dover faticosamente rileggere l'originale se ne sta facendo dei riassunti. Poi ha pensato che la loro pubblicazione potrebbe essere utile e gradita anche ad altri.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su