Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vangelo Secondo Valtorta - Volume Sesto - 2 Fascicoli

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 55
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dall'interno del libro:

"364 Al Tempio. Preghiera universale e parabola del figlio vero e dei figli bastardi.

Pietro comunica a Gesù che sono arrivati dei proseliti per ascoltarLo e che hanno anche dei malati con loro.

Il Maestro risponde che entrino nel Tempio e lì parlerà subito, prima che Glielo impediscano.

Oltretutto i farisei vogliono che Egli non parli per poterLo accusare e Sua Madre è meglio che non lo sappia affinché stia più tranquilla. Se gli apostoli hanno paura, vadano al Getsemani.

Poi prendendo la parola al pubblico, benedice la Pasqua che riunisce i figli fedeli per la cosa più importante di tutte: onorare il Signore e ferii sentire fratelli. E recita una preghiera molto simile a quella già insegnata agli apostoli.

Di fronte alle critiche dei rabbi afferma che ci sono figli veri che somigliano ai bastardi e figli bastardi che sembrano figli veri. E raccontò loro una parabola.

Un uomo aveva vari figli. L’ultimo di loro, però, dovette essere affidato a una balia, perché la madre era morta prima di svezzarlo.

I fratelli maggiori decisero di lasciarlo alla balia per non dividere l’eredità con lui e diventarono sempre più malvagi.

Invece, il loro fratello abbandonato, pur provando astio per la famiglia di sua madre, pensandola adultera e per il padre che lo aveva abbandonato, seguì gli insegnamenti di un saggio che poi si rivelò suo padre.

Questi, a sua volta, fu felice di aver ritrovato il figlio e assegnò a lui tutta la sua eredità.

Così succederà a molti israeliti che credono di ereditare il Regno dei Cieli per diritto di nascita e invece ne resteranno fuori malgrado siano scribi, farisei o dottori, mentre coloro che essi reputano meretrici, pubblicani, pagani, galeotti ne diventeranno gli eredi poiché la condizione per entrare nel Regno dei Cieli è avere buona volontà e andare generosamente alla Dottrina di amore, farsi nuovi in essa per essere figli di Dio in spirito e verità."

Secondo Valtorta - Volume Sesto - 2 Fascicoli

AUTORE

Oirit Asor ha trovato interessante e stimolante quest'opera e per non dover faticosamente rileggere l'originale se ne sta facendo dei riassunti. Poi ha pensato che la loro pubblicazione potrebbe essere utile e gradita anche ad altri.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su