Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 54 punti Gratitudine!


Il Vantaggio Essenziale

Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 27,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un arsenale di tecniche e idee per conseguire (o ritrovare) successo duraturo anche in mercati maturi! Frutto di una pluriennale esperienza di consulenza strategica in Booz & Company (dove gli autori hanno collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business).

L'intuizione di fondo degli autori di questo libro è che la coerenza strategica nel mondo dell'economia e delle imprese rappresenta l'autentico vantaggio essenziale. Per essere definita coerente, un'azienda deve avere le idee chiare e mantenere una forte concentrazione su tre elementi fondamentali:

  • il suo posizionamento sul mercato (o, se preferite, lo "stile di gioco" che sceglie di adottare);
  • le sue capacità distintive, che funzionano come un sistema unitario;
  • il suo portafoglio di prodotti e servizi.

Leinwand e Mainardi illustrano con semplicità e accuratezza una serie di strumenti operativi di provata efficacia per creare un'azienda strategicamente coerente. Strumenti da loro stessi messi a punto e frutto della comune esperienza di consulenti di strategia in Booz & Company, una società che ha collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business. Un vero e proprio osservatorio privilegiato, quello di Booz, che ha consentito agli autori di condensare in questo libro l'arsenale di tecniche e idee vincenti grazie alle quali grandi imprese globali come Amazon, Zara e Procter & Gamble hanno conseguito un successo duraturo.

Non sono molte le imprese che nell'attuale panorama globale riescono a guadagnarsi "il diritto di vincere": questo libro vi aiuterà a far sì che la vostra azienda possa essere tra quelle!

AUTORI

Paul Leinwand è partner di Booz & Company. Offre la sua consulenza nell'ambito della strategia e della creazione delle capacità.

Cesare Mainardi è attualmente CEO di Booz & Company. Nell'arco della sua carriera professionale ha avuto modo di collaborare con molte grandi aziende globali, guidandole nelle trasfornazioni più importanti e delicate.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su