Il Vantaggio Essenziale

  Clicca per ingrandire

Il Vantaggio Essenziale

Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità

Paul Leinwand , Cesare Mainardi

  • Prezzo: € 27,00

    o 3 rate da € 9,00 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Momentaneamente non disponibile

Un arsenale di tecniche e idee per conseguire (o ritrovare) successo duraturo anche in mercati maturi! Frutto di una pluriennale esperienza di consulenza strategica in Booz & Company (dove gli... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Descrizione

Un arsenale di tecniche e idee per conseguire (o ritrovare) successo duraturo anche in mercati maturi! Frutto di una pluriennale esperienza di consulenza strategica in Booz & Company (dove gli autori hanno collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business).

L'intuizione di fondo degli autori di questo libro è che la coerenza strategica nel mondo dell'economia e delle imprese rappresenta l'autentico vantaggio essenziale. Per essere definita coerente, un'azienda deve avere le idee chiare e mantenere una forte concentrazione su tre elementi fondamentali:

  • il suo posizionamento sul mercato (o, se preferite, lo "stile di gioco" che sceglie di adottare);
  • le sue capacità distintive, che funzionano come un sistema unitario;
  • il suo portafoglio di prodotti e servizi.

Leinwand e Mainardi illustrano con semplicità e accuratezza una serie di strumenti operativi di provata efficacia per creare un'azienda strategicamente coerente. Strumenti da loro stessi messi a punto e frutto della comune esperienza di consulenti di strategia in Booz & Company, una società che ha collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business. Un vero e proprio osservatorio privilegiato, quello di Booz, che ha consentito agli autori di condensare in questo libro l'arsenale di tecniche e idee vincenti grazie alle quali grandi imprese globali come Amazon, Zara e Procter & Gamble hanno conseguito un successo duraturo.

Non sono molte le imprese che nell'attuale panorama globale riescono a guadagnarsi "il diritto di vincere": questo libro vi aiuterà a far sì che la vostra azienda possa essere tra quelle!

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 224 - 15,5x23cm
EAN13 9788820414788
Lo trovi in: Economia

Autori

Paul Leinwand è partner di Booz & Company. Offre la sua consulenza nell'ambito della strategia e della creazione delle capacità.

Cesare Mainardi è attualmente CEO di Booz & Company. Nell'arco della sua carriera professionale ha avuto modo di collaborare con molte grandi aziende globali, guidandole nelle trasfornazioni più importanti e delicate.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...