Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il veganismo o vegetarianesimo stretto, è uno stile di vita incruento che sceglie di non sfruttare in alcun modo gli animali e che coinvolge non solo l'alimentazione e l'abbigliamento, ma anche la spiritualità, la vita quotidiana, l'interesse per l'ambiente. Chi è vegano infatti non mangia e non utilizza alcun prodotto di origine animale.
Sono vegani alcuni personaggi molto noti come le italiane Paola Maugeri e Anna Oxa, il premio Oscar 2011 Natalie Portman e la bagnina di Baywatch Pamela Anderson; tra gli uomini: il cantante dei Red Hot Chily Peppers Anthony Kiedis, l'attore Joaquin Phoenix, lo sportivo Carl Lewis, i cantanti Morissey e Moby.
Autore

Stefano Momentè è giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia, Ha lanciato e promuove il circuito Ristoranti Verdi ed è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Veganitalia Cooking School è la sua scuola di cucina itinerante per la diffusione della cultura vegan e crudista.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Tania - 12 febbraio 2014
Libro molto interessante visto dal punto di vista dell'autore, sicuramente chiarifica la scelta alimentare delle persone al riguardo di mangiare carne o meno. Lettura scorrevole e chiara arriva subito al punto!
Scritto da: Luigino - 9 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
un buon libro per iniziare a conoscere il mondo vegano.Le scelte necesserie e il modo per uscire da un mondo legato a concetti materialisti e di una società consumistica. Come rivalutare il rapporto con gli animali visti non come cibo ma come esseri sensibili e degni di considerazione profonda.
Scritto da: Francesca - 9 giugno 2012
Bel libro, a me piace molto questo autore per i toni pacati che usa sempre nei suoi libri. Da leggere.