Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vero Leader

Diventare un capo autorevole e rispettato grazie agli insegnamenti di Gesù

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,00 invece di 14,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 214
  • Formato: 12x19
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Charles C. Manz, in questo saggio già pubblicato con il titolo La leadership secondo Gesù, si accosta al Nuovo Testamento in maniera del tutto originale, con l'obiettivo di dimostrare che gli insegnamenti di Gesù sono tuttora applicabili e che, in particolar modo, possono esserci utili nel mondo del lavoro per ottenere risultati pratici apprezzabili.

In altre parole, Gesù fu un capo saggio, giusto e carismatico, ma siamo in grado di seguirne l'esempio?

Nel mondo di oggi siamo portati a definire «capo» una persona che sa esercitare la propria influenza sui subordinati, che dice loro che cosa fare e ne valuta la prestazione. Gesù, invece, propone un'altra idea della leadership: ci invita ad esaminarci allo specchio, poiché non riusciremo mai a guidare gli altri se non siamo in grado di guidare noi stessi.

Un buon modo di instradare gli altri è pertanto quello di fungere da esempio: un buon capo è una persona integra e corretta, un punto di riferimento, una sorta di faro che, con la sua luce, indica la rotta.

AUTORE

Charles C. Manz, docente presso la University of Massachusetts, è autore di oltre diciassette testi sulla leadership e sul self-management.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su