Il Volto Umano del Marketing

  Clicca per ingrandire

Il Volto Umano del Marketing

Un approccio etico-antropologico

Gianni Manzone

  • Prezzo: € 20,00

  • Disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi

La società moderna è pesantemente influenzata dal marketing, che promuove, informa, persuade e vende qualcosa; a sua volta il marketing è condizionato da cièche la gente vuole. Ma perché le... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 20 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

La società moderna è pesantemente influenzata dal marketing, che promuove, informa, persuade e vende qualcosa; a sua volta il marketing è condizionato da cièche la gente vuole.

Ma perché le persone vestono abiti firmati, cercano prodotti di marca e pensano di avere una vita migliore in proporzione ai prodotti che comprano? L'abilità del marketing sta nel collocare il prodotto nelle aspirazioni ad esso appropriate e nel propagandare i desideri che porteranno all'acquisto.

Le discussioni sulla protezione del consumatore sono superficiali come tentativo di individuare istanze immediatamente tracciabili di danni sociali, per esempio nella denuncia delle pubblicità ingannevoli. Tali istanze distolgono l'attenzione da questioni più serie come quella del plasmare certi atteggiamenti come desiderabili.

In questo contesto sistemico vanno inserite le coordinate etiche e articolate in modo differenziato nei diversi momenti dell'attività di marketing: la ricerca di mercato e relativi processi di segmentazione, lo sviluppo del prodotto, il sistema della distribuzione e della comunicazione.

Dettagli Libro

Editore Armando Editore
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 256 - 14x20cm
EAN13 9788866773467
Lo trovi in: Marketing

Torna su
Caricamento in Corso...