Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Il Volto Umano del Marketing

Un approccio etico-antropologico

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 14x20
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La società moderna è pesantemente influenzata dal marketing, che promuove, informa, persuade e vende qualcosa; a sua volta il marketing è condizionato da cièche la gente vuole.

Ma perché le persone vestono abiti firmati, cercano prodotti di marca e pensano di avere una vita migliore in proporzione ai prodotti che comprano? L'abilità del marketing sta nel collocare il prodotto nelle aspirazioni ad esso appropriate e nel propagandare i desideri che porteranno all'acquisto.

Le discussioni sulla protezione del consumatore sono superficiali come tentativo di individuare istanze immediatamente tracciabili di danni sociali, per esempio nella denuncia delle pubblicità ingannevoli. Tali istanze distolgono l'attenzione da questioni più serie come quella del plasmare certi atteggiamenti come desiderabili.

In questo contesto sistemico vanno inserite le coordinate etiche e articolate in modo differenziato nei diversi momenti dell'attività di marketing: la ricerca di mercato e relativi processi di segmentazione, lo sviluppo del prodotto, il sistema della distribuzione e della comunicazione.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su