Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Calderone Magiko

Una guida alle pozioni e agli incantesimi wicca

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 18,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 344
  • Formato: 17,5x25
  • Anno: 2003

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un manuale pratico, rivolto a streghe e maghi dei nostri giorni, che vogliono imparare a usare le energie positive dell'Universo, tramite la magia. Il Calderone Magiko riporta tante tecniche mai descritte prima, che ci collegano con il potere trasformatore della Dea e del Dio presente in ciascuno di noi.

Silver RavenWolf ci aiuta a riscoprire il divino nel mondo della natura, il potere delle stelle e ci insegna straordinarie ricette magiche e spirituali per beneficiare delle infinite meraviglie del mondo intorno a noi. Gli incantesimi e le formule magiche del Calderone Magiko sono ricchi di humour e calore umano e ci offrono indicazioni per ottenere l'armonia spirituale, scoprire e nutrire il nostro potere personale, guarire e far guarire, migliorare la nostra vita e quella delle persone a noi care.

Impareremo anche a creare lo spazio sacro e l'altare su cui svolgere i riti, .prendo e chiudendo il cerchio magiko per evocare le forze benefiche che ci permetteranno di orientare situazioni e circostanze a nostro favore, ompleta il libro un test di autovalutazione delle proprie doti magiche.

AUTORE

Silver Ravenwolf saggista e scrittrice statunitense, è un’autentica sacerdotessa della Wicca. Dal 1990 a oggi ha pubblicato numerosi libri sul neopaganesimo e su alcune forme di stregoneria moderna.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è sicuramente il testo migliore scritto dall'autrice, spiega con parole semplici il concetto di paganesimo e cosa è la wicca, con ogni sfumatura e senza aderire a nessun movimento in particolare! Un'infarinata generale su ciò che sono le erbe, i cristalli, le candele e il loro potere. un libro veramente completo per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo. A mio parere le 5 stelle le merita tutte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il testo è ben scritto e molto ben strutturato. Forse è più utile a chi vuole iniziare a comprendere il tema, risulta non molto illuminante per coloro che invece già possiedono una base sull'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro non può mancare nella libreria di una strega o di un'apprendista strega!! Ricco di insegnamenti, suggerimenti, incantesimi, consigli pratici. Ho trovato un sacco di idee e di informazioni utilissime. Consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2015

Ho aspettato anni per leggere questo libro e altri dell'autrice non perchè non ne avessi la possibilità, ma perchè influenzato in qualche modo da chi di questa autrice aveva già letto qualcosa prima di me. Confermo che i testi sono "leggeri" ( e non ostici come molti autori più "seri"). Silver resta comunque una strega di grande esperienza che molto ha da insegnare, anche se non la vera 8se ne esiste una) Stregoneria. Leggetelo sia che siate all'inizio di un percorso magico o non. La conoscenza arriverà col tempo, così il discernimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2015

Non impazzisco per questo libro, lo trovo incompleto..forse utile per i neofiti, che leggendolo possono trovare molti spunti utili, comunque è una lettura scorrevole e piacevole, ma non lo ricomprerei sicuramente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2014

uno dei miei libri preferiti..semplice, chiaro e completo...vi ho trovato molti suggerimenti originali e introvabili...da avere assolutamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

La seconda parte di "giovani streghe"..piacevole ed utile..ma in alcune parti incompleto...ma da acquistare e leggere.Grande autrice e strega Silver...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 dicembre 2013

Molto interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro simpatico. L'autrice è molto brava a spiegare i concetti in modo semplice e anche accattivante. Personalmente penso che però sia un libro non per principianti, meglio aver letto altri manuali e aver fatto un po' di pratica prima. Comunque non male.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire di questo libro...assolutamente uno dei migliori. è stato il mio primissimo libro, con il quale ho cominciato il percorso nella Wicca di formazione, ho comprato altri 4 testi di questa autrice, che nella traduzione si perdono però nelle parole i messaggi che sicuramente potevano render al meglio nella versione originale. Questo non è un libro adatto a chi comincia, ma un libro per avanzati, per chi è iniziato all'arte, per chi comunque è in grado già di tracciar un cerchio magico, siccome lei presenta varie versioni avanzate di cerchio magico. Offre una sezione speciale per certi tipi di rituali e invocazioni, tutti che fanno parte della sua tradizione. Ha una sezione strabiliante per quanto riguarda la parte legata agli influssi lunari, credo sia il libro più completo sotto questo punto di vista. Da avere, niente storie.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2012

libro fantastico! l autrice in questo libro spiega in modo piu dettagliato vari argomenti sulla stregoneria,come gli alfabeti,i cerchi,i vari tipi di magia,il pow-wow e molto altro.. è un libro adatto sia per chi sta cominciando e sia per chi ha gia piu esperienza nel campo della wicca! inoltre il suo formato in termini di dimensioni è molto ma molto bello,la copertina fantastica come tutte le altre copertine dell'autrice! insomma è un libro che non puo mancare nella libreria di una strega!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Silver Ravenwolf è una donna meravigliosa a mio avviso!!Questo libro per me è stato una vera sorpresa!!Il sottotitolo non gli rende giustizia:all'interno ci sono una marea di indicazioni (di vario tipo non solo pozioni ed incantesimi,ma molto di più....!!) che l'autrice mette a disposizioni di tutti con chiarezza e precisione...Silver ci "illumina" non solo sulla tecnica,ma dona ai lettori molto del suo vissuto e gli insegnamenti della tradizione a cui appartiene...con gentilezza ed amore...accompagnando passo dopo passo coloro che sentono di appartenere a questo credo...Un GRAZIE di cuore a Silver!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Devo dire che che ho scelto di comprare questo libro ad istinto...ma non credevo che fosse poi una "guida" di quelle che lasciano il segno...invece mi sono ricreduta!!Ci sono davvero un sacco di spunti e informazioni interessanti (e non sempre facili da trovare!!!) è come fare una una chiacchierata con una buona amica che ti illumina su cose di cui ancora sai poco.... a me è piaciuto tanto...sono alle prime armi...può darsi che per chi è già "avanti" possa sembrare banale,ma credo anche che questo sia un "campo esperienziale" dove ognuno può contribuire con il proprio vissuto!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2009

I libri di Silver RavenWolf saranno anche commerciali, ma per chi vuole praticare della magia facile e spiccia, trovare insomma dei piccoli rituali senza troppe cerimonie, sono l'ideale!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2007

L'ho trovato inutile, il classico manualetto per ragazzine. Molte storie e niente di serio... non ci ho imparato proprio nulla. Se volete leggere della wicca evitate tutti i libri di quest'autrice che sono molto commerciali e sono stati scritti solo per cadere nelle mani inesperte di chi si avvicina per la prima volta a questa religione e non sa distinguere un libro buono e uno no.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2012

Sono rimasta un po' delusa da questo libro. Non insegna nulla di nuovo rispetto ai libri precedenti dell'autrice. Forse per chi è alle prime letture sull'argomento può essere molto utile a capire i principi basilari ma per chi pratica la Wicca da tempo è semplicemente una lettura di riflessione, poche cose da imparare. Lo consiglio però a chi si avvicina a questa religione.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su