Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Canto della Sciamana

Nuova edizione - Il libro raccoglie i due volumi già usciti con il titolo "il segreto della sciamana" e "Il cammino della sciamana"

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo volume raccoglie le straordinarie esperienze, già pubblicate nei volumi "Il segreto della sciamana" e "Il cammino della sciamana"

Quando Corine perde la persona a lei più cara, il mondo intero sembra svanire nel nulla e i suoni che lei, compositrice, modulava in armonie, si spengono lasciandola sola in un silenzio senza fine.

Per fuggire da questo dolore insopportabile Corine decide di lasciare Parigi, i concerti, gli amici e andare in Amazzonia, accettando l’invito di Francisco, un curandero peruviano. Ma questo viaggio nel cuore della giungla, tra antichi metodi di guarigione e riti di purificazione, non è sufficiente.

Corine capisce che deve spingersi più lontano e riparte verso un mondo a lei ignoto, la Mongolia, per iniziare un nuovo apprendistato sotto la guida della sciamana Enkhetuya.

È Corine che si racconta e ci parla dei suoi dubbi di donna occidentale, che si guarda ora con divertita ironia, ora con stupore e nuova sapienza. E ci indica una strada per trovare in noi stessi il coraggio di vivere ogni singolo istante, di riscrivere il nostro destino e accedere a quello che solitamente riteniamo inconoscibile: l’armonia perfetta tra noi stessi e l’universo.

Per ritrovare quell’amore che sconfigge la morte e ci permette di rinascere.

AUTORE

Corine Sombrun , 40 anni, è pianista e compositrice. Quando non è in viaggio per continuare il suo percorso sciamanico, vive a Parigi. Dalle sue esperienze iniziatiche in Amazzonia e Mongolia, ha realizzato dei reportage per la BBC che hanno avuto un buon successo di pubblico. "Il cammino della sciamana" è stato pubblicato in Russia, Olanda, Spagna e Germania.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

uno dei libri più belli che abbia mai letto. E' un racconto autobiografico, semplicemente bellissimo! L'ho regalato a tante persone, credo che chi è in cammino.. ci si rispecchi moltissimo.. Ti cattura dall'inizio alla fine. ho letto anche gli altri suoi libri. Lei vive a Parigi, l'ho contattata per conoscerla, ma è sempre molto impegnata.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su