Descrizione
Questo testo ci permette di comprendere come psiche, cervello ed organi siano tre livelli dello stesso organismo. Hamer ci spiega in modo dettagliato cosa accade negli uomini, negli animali e perfino nei vegetali durante quello speciale momento che chiamiamo comunemente "malattia".
PREFAZIONE ALLA 2a EDIZIONE TEDESCA:
"Nel 1981, dopo aver scoperto la "LEGGE FERREA DEL CANCRO" e il decorso bifasico delle cosiddette "malattie" e averli sottoposti per l'abilitazione all'università di Tùbingen nell'ottobre 1981, credevo di aver scoperto le connessioni della genesi del cancro. Due anni più tardi notai, grazie alle mie successive ricerche, che non solo le cosiddette "malattie" cancerose ma anche tutte le altre cosiddette "malattie" seguivano palesemente queste due leggi biologiche.
Nel 1987 mi riuscì di trovare la terza e la quarta legge sulla base di ricerche embriologiche ed etologiche. Con mia sorpresa accertai che tutte le cosiddette "malattie" dell'intera medicina si possono spiegare con queste quattro leggi biologiche e riprodurre in ogni singolo caso. Grazie a questa visione biologica arrivai quasi inevitabilmente a una conseguenza francamente stupefacente: veritìcai che, se si considerano separatamente le cosiddette "malattie" dei singoli foglietti embrionali, traspare in modo chiaro un loro senso biologico.
Notai che le cosiddette "malattie" non rappresentano affatto un errore irrazionale della natura che è necessario combattere, ma che ogni cosiddetta "malattia" è un evento sensato, in modo tale che fui costretto a chiedermi regolarmente per ogni singola "malattia":
"Da dove si è originata questa cosiddetta "malattia"? (causa della "malattia") e "Quale senso biologico ha?" (scopo della "malattia").
Mi diventò chiaro che noi possiamo capire il senso biologico di molte cosiddette "malattie" solo a partire dall'embriologia. Emerse inoltre che per comprendere questo significato biologico dobbiamo considerare il contesto biologico-sociale. Una madre "si ammala" a vantaggio di suo figlio o del suo partner!
Infine mi si poneva la domanda se la nostra attuale comprensione dell'essenza delle cosiddette "malattie" e del concetto di "malattia" non fosse semplicemente sbagliata, poiché non eravamo consapevoli del senso biologico delle cosiddette "malattie".
Sono riuscito a provare che il senso biologico delle cosiddette "malattie" è legato ai foglietti embrionali (cap. 8-10).
Ad esempio: il senso biologico nel caso degli SBS degli organi del foglietto embrionale interno si trova sempre nella fase conflittuale. Nel caso degli SBS degli organi diretti dalla Sostanza bianca, per-contro, si trova sempre nella fase di guarigione a conflitto risolto. Da ciò mi fu possibile una comprensione nosologica completamente nuova della vecchia espressione "malattia" Per tale motivo non dovremmo più parlare di "malattia" nel senso vecchio, bensì di un programma speciale sensato della natura (SBS).
L'inizio di questo programma speciale, la DHS (Sindrome di Dirk Hamer), è già un processo sensato per avviare questo programma speciale. Lo scopo di questo riassunto per l'abilitazione è quello di rendere attuabile tale procedimento conoscitivo nosologico e approdare al senso biologico delle cosiddette malattie (SBS).
La "malattia" è, in senso scientifico-nosologico, un evento biologico sensato, verificabile teleologicamente, un programma speciale della natura."
Dettagli Libro
Editore | Amici di Dirk |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 364 - 15x20,5cm |
EAN13 | 9788496127432 |
Lo trovi in: | Cancro |
Autore
Ryke Geerd Hamer (Mettmann, 17 maggio 1935) è un medico tedesco. È noto per aver elaborato, a partire dal 1981, una medicina alternativa conosciuta come Nuova Medicina Germanica (NMG). Hamer sostiene che la genesi di ogni patologia sia dovuta a presunti traumi o conflitti non risolti e propone trattamenti alternativi, come il contagio volontario con agenti microbici. Le sue teorie sono state ripetutamente al centro di discussioni e dibattiti.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,73 su 5,00 su un totale di 22 recensioni
-
5 Stelle
73% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Matteo Cresta
Acquisto verificato
Voto:
Libro splendido! Ottimo riassunto della disciplina medica nella chiave che Hamer ne dà rivoluzionando un sistema non votato alla guarigione bensì al profitto economico mediante l'organizzazione del potere influenzato dalla politica. Leggetelo, dubitatene, e studiate questa disciplina nella sua interezza; ciò vi cambierà, comunque in meglio, la vostra esistenza. Moltissimi refusi da correggere in sede di controllo bozza e stampa.
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Un testo complesso che richiede di essere ben studiato. Un contributo sicuramente importante per una comprensione più vasta dei sintomi che svincoli dalla paura della malattia
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Testo piuttosto complesso, che va inserito nel contesto della medicina germanica. Occorre aver prima letto le basi di Hammer in quanto va preso come una approfondimento
Florin
Acquisto verificato
Voto:
Dal mio punto di vista, un libro molto valido ma non esaustivo per la compressione delle 5 legi biologiche scoperte di Dr. Hamer. Un libro con tanti esempi che fanno capire che la malattia parte dal nostro cervello non per ucciderci ci per salvarci.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
bè le cinque leggi biologiche spiegano come funziona il nostro corpo in attesa che venga insegnato nelle scuole per fortuna ci sono questi libri ..si apre un modo di comprensione e serenità su ciò che ci accade.consigliatissimo
Serena
Non solo, ci insegna a guardare da diverse prospettive noi stessi, anche da dentro l'anima :) Grande opportunità di evoluzione umana e prevenzione sulla salute!