Descrizione
DAL CUORE DELL'AUSTRALIA UN MESSAGGIO ANTICO, PER RISCOPRIRE IL POTERE NASCOSTO IN OGNUNO DI NOI.
Nel libro "Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo" scritto da Marlo Morgan, la saggezza di un intero popolo rivive nel destino di due gemelli aborigeni che, appena nati, vengono strappati alla madre e dati in adozione. Da quel momento, le loro strade si dividono.
Il maschio cresce senza amore e senza la consapevolezza della propria cultura d'origine, abituato sin da piccolo al duro lavoro. Beatrice, la sorella, viene allevata in un orfanotrofio da suore che non sanno darle affetto. A sedici anni viene ributtata nel mondo ed è costretta a dedicarsi ai mestieri più umili.
La sua unica via di fuga dalla dolorosa realtà è la lettura, che le fa scoprire le sue radici e la porta dove l'istinto le suggerisce, nelle terre selvagge dell'Australia, tra gli aborigeni che le insegneranno a osservare il mondo senza giudicare, ad avvicinarsi a se stessa e, soprattutto, ad amare.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2006-2008 |
Formato | Libro - Pagine: 337 - 13x20cm |
EAN13 | 9788817024686 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 1.371° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Marlo Morgan vive in Missouri. E' una controversa autrice americana famosa per il suo libro "E venne chiamata Due Cuori" un bestseller mondiale riguardante gli aborigeni australiani, un libro che in origine era stato promosso come saggistica, ma è stato successivamente ripubblicato come finzione. Ha trascorso un lungo periodo con una tribù di aborigeni australiani.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Molti anni fa ho letto 'E venne chiamata due cuori', della stessa autrice, rimanendone profondamente impressionata. In questo nuovo libro non ho trovato la stessa emozione, ma ne ho comunque un'impressione positiva. È una storia dolorosa e purtroppo dolorosamente verosimile e fa ancora una volta riflettere sull'imposizione della presunta civiltà dell'uomo bianco ai presunti selvaggi... :-(
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Avevo già avuto modo di apprezzare la scrittrice Marlo Morgan attraverso la lettura del libro "E venne chiamata due cuori"; con questo libro la Morgan si riconferma una scrittrice di grande valore, descrivendo le varie situazioni che pare davvero di vedere i protagonisti Beatrice e Geoff nelle loro sofferenze, aspirazioni, desideri..
Laura
Voto:
Libro che dovrebbero leggere tutti . Un mondo a cui dovremmo anelare fatto di veri valori e senso della vita .
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Alla scoperta di noi stessi attraverso l'antica conoscenza di popoli che vivono ancora in connessione con se' stessi ed il Pianeta. Un romanzo che parla della Vita
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro, è da leggere , insegna tantissime cose. Mi ha aperto un mondo che non credevo esistesse, né conoscevo così approfonditamente. Un libro molto molto interessante...