Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-50%
Il Codice della Predizione del Futuro

  Clicca per ingrandire

Il Codice della Predizione del Futuro

Rituali, tradizioni, credenze della divinazione popolare

Laura Rangoni

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Codice della Predizione del Futuro

Descrizione

Da sempre l'uomo ha cercato di cogliere, in tutto ciò che lo circonda, segni che possono svelargli il destino. Da questa attenta osservazione della realtà sono nate moltissime forme di divinazione popolare, a volte strane e cadute in disuso, a volte invece entrate in profondità nel nostro vissuto quotidiano.

Questo libro ne raccoglie un ampio numero, dalle più note e diffuse, come la cartomanzia e l'interpretazione dei sogni, ad altre utilizzate localmente ancora oggi o di cui è rimasta traccia solo in alcuni documenti.

Il volume diventa, così, una utile fonte di informazioni, curiosità e aneddoti misteriosi, senza dimenticare di suggerire preziosi consigli su come mettere in pratica molte delle tecniche divinatorie descritte.

Autore

Laura Rangoni - Foto autore

Laura Rangoni, sommelier, giornalista iscritta all’Associazione Stampa Agroalimentare, è tra i più conosciuti autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia, ha all’attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggistica e manualistica e ha scritto su quotidiani nazionali e su numerose riviste di settore. È presidente del Centro Studi Tradizioni Alimentari Eno Gastronomiche.

Le vostre recensioni

2,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    100%
    100%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Roberto 15 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Appena sufficiente. Review incompleta e forzatamente inesausti va sulle tecniche divinatorie. Mancano i riferimenti alla tradizione più antica, Ifa. Può sere utile a chi inizia da zero.


Torna su
Caricamento in Corso...