Descrizione
Da sempre l'uomo ha cercato di cogliere, in tutto ciò che lo circonda, segni che possono svelargli il destino. Da questa attenta osservazione della realtà sono nate moltissime forme di divinazione popolare, a volte strane e cadute in disuso, a volte invece entrate in profondità nel nostro vissuto quotidiano.
Questo libro ne raccoglie un ampio numero, dalle più note e diffuse, come la cartomanzia e l'interpretazione dei sogni, ad altre utilizzate localmente ancora oggi o di cui è rimasta traccia solo in alcuni documenti.
Il volume diventa, così, una utile fonte di informazioni, curiosità e aneddoti misteriosi, senza dimenticare di suggerire preziosi consigli su come mettere in pratica molte delle tecniche divinatorie descritte.
Dettagli Libro
Editore | De Vecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 190 - 17x24cm |
EAN13 | 9788841284643 |
Lo trovi in: | Pratiche divinatorie |
Posizione in classifica: | 258° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders ) |
Autore

Laura Rangoni, sommelier, giornalista iscritta all’Associazione Stampa Agroalimentare, è tra i più conosciuti autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia, ha all’attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggistica e manualistica e ha scritto su quotidiani nazionali e su numerose riviste di settore. È presidente del Centro Studi Tradizioni Alimentari Eno Gastronomiche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
3,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo da' spunti, idee e guida a capire quello che ci succede nel quotidiano. Un piccolo navigatore personale molto utile Consigliatissimo
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Tecniche divinatorie appena accennate. Consigliato solo per avere un'idea di quanti tipi di divinazione esistono e sono stati usati nell'antichità, sebbene non sia esaustivo. Per il resto, mancando una conoscenza reale e approfondita di questi sistemi, è un testo inutile. Da rivedere alcuni significati attribuiti agli arcani maggiori dei tarocchi, in quanto non rispecchiano la tradizione. Dò tre stelle solo perché l'idea è carina e l'impostazione è buona. Ma riguardo ai contenuti si poteva fare un po' di più. Menomale che l'ho acquistato con lo sconto!...
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Libro ben fatto e scritto. Metto 4 stelle (che cmq è un ottimo punteggi...) solo perchè mi aspettavo di leggere/scoprire qualcosa di nuovo, che non sapessi già. In ogni caso lo consiglio a chi si vuole fare una cultura sui vari metodi di divinazione.
Riccardo Capitani
Acquisto verificato
Voto:
Libro buono, presenta molte forme di divinazione e ben correlato di immagini, dettagli e contenuti; ottima scorrevolezza seppur con poche pagine
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Appena sufficiente. Review incompleta e forzatamente inesausti va sulle tecniche divinatorie. Mancano i riferimenti alla tradizione più antica, Ifa. Può sere utile a chi inizia da zero.