Descrizione
Scienziato e conferenziere di fama mondiale, Gregg Braden riesce a superare i confini che tradizionalmente separano storia, scienza e religione e ci presenta una sintesi delle sue ricerche, brillante e originale, che racchiude in sé il segreto dell’unità fra gli esseri umani e la chiave della nostra sopravvivenza.
Gregg Braden ha scoperto nel DNA umano il principio unificatore che ci potrà consentire di risolvere le divergenze e i conflitti che hanno provocato così tanti massacri nell’ultimo secolo, evidenziando quanto sia profondo e duraturo il legame che ci unisce.
L’autore ci espone la straordinaria scoperta della correlazione fra gli alfabeti biblici della lingua ebraica e araba e il nostro alfabeto genetico e rivela la presenza dentro di noi di un codice perduto, in grado di fornire elementi decisivi sul mistero delle nostre origini.
Ciò che Il Codice elella Vita mette in evidenza va oltre l’aspirazione filosofica e visionaria di chi anela a riconoscere che siamo tutti un’unica cosa, ma è la concreta, genetica prova scientifica che il nome di Dio è impresso all’interno del corpo fìsico di ogni donna, uomo e bambino, passati e presenti.
Riconoscere il DNA umano come un messaggio preveniente da un potere più alto comporta implicazioni vaste e controverse, per alcuni persino insostenibili: infatti ci offre la chiave per una pace duratura e ci invita ad assumere un ruolo molto più consapevole e attivo nel miracolo della nostra esistenza.
Indice
Nota dell’Autore
Introduzione
PARTE I - Chi siamo? Indizi provenienti dal mistero
- 1. STORIA
L’origine delle differenze umane - 2. OSSA, LIBRI E CELLULE
Quando prove e teorie si scontrano - 3. DAI LIBRI PERDUTI DELLA CREAZIONE
I poteri del Cielo in corpi terrestri
PARTE II - La scoperta: tutta la vita dal nome di Dio
- IL COSTRUTTORE DELL’UNIVERSO
Con le parole di un altro tempo - LA SCOPERTA
Quando le lettere diventano elementi - IL CODICE NEL CODICE
Il nome di Dio è in ogni cellula di ogni forma vivente
PARTE III - Il significato: applicare il messaggio alla nostra vita
- UN MESSAGGIO DAL PRIMO GIORNO
Leggere il linguaggio di Dio - COSA ABBIAMO APPRESO?
Sopravvivere al futuro attraverso le lezioni del passato - IL CODICE DIVINO
Un motivo per credere
Appendice A - L’ordine segreto dell’alfabeto arabo mostrato attraverso i codici numerici
Appendice B - Tavola periodica degli elementi
Appendice C - Il numero di atomi di idrogeno, azoto, ossigeno e carbonio in ciascuna delle quattro basi del DNA
Appendice D - Illustrazione contrastiva degli atomi di idrogeno, azoto, ossigeno e carbonio in ciascuna base del DNA e rispettivi equivalenti in lettere ebraiche
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 284 |
EAN13 | 9788828509813 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Approfondimenti
A proposito del libro "Il Codice della Vita"
Nella primavera del 1990 mi sono lasciato alle spalle una carriera di successo come esperto di progettazione informatica nell’industria aerospaziale e della difesa, per dedicarmi a tempo pieno allo sviluppo e alla diffusione di questi principi di unità umana. Sebbene la mia ricerca sia tuttora in corso, le scoperte descritte nelle pagine che seguono presentano già una loro completezza, tanto da costituire un primo, significativo corpus di informazioni.
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Codice della Vita".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,42 su 5,00 su un totale di 26 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
12% -
3 Stelle
12% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
isabella vergnano
Acquisto verificato
Voto:
adoro Gregg, davvero essere umano illuminato, fantastiche le sue descrizioni che fanno capire quanto poco di noi, del mondo che ci circonda, dell'universo conosciamo.
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso. L'autore ha un talento unico nel riuscire a proiettare il lettore in una dimensione oltre ogni immaginazione. Gli argomenti trattati con competenza e capacità innata risultano di facile comprensione. Consigliatissimo l'acquisto
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Braden è sicuramente qualificato e preparato per parlare di scienza e spiritualità, tuttavia mi sento di dire che l'unione forzata di queste, può portare a paradossi discutibili, solo raccogliendo, analizzando e incrociando centinaia di dati si potrà scorgere una via alla Verità. Libro, comunque ben scritto, concetti interessanti per chi già conosce il pensiero di Braden. Grazie
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Libro spettacolare. Nel DNA ci sono le tracce del divino, e in questa esplorazione approfondita e documentata Gregg Braden ci accompagna con la consueta capacità espositiva alla scoperta del divino che è in noi.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro del Mitico Gregg Braden, è illuminante. Spiega tramite spiegazioni scientifiche ma profondamente spirituali, il codice nascosto della vita, nel DNA, unisce scienza e spiritualità in modo esemplare. Da leggere tutti.
Elena Pasat
Ha ha ha ha ha... Spiritosa .....