A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
La psicologia esoterica consente di capire meglio la propria vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte. L'Autore esamina anche i problemi di base dell'astrologia,...
continua
La psicologia esoterica consente di capire meglio la propria vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte.
L'Autore esamina anche i problemi di base dell'astrologia, dell'omeopatia e della reincarnazione, ed afferma che confrontandosi con queste antiche, basilari conoscenze, l'uomo moderno potrà prendere in mano responsabilmente e consapevolmente le redini del proprio destino.
Thorwald Dethlefsen dà una risposta nuova alle antichissime domande che da sempre l'uomo si pone sul significato della vita e del destino. E questa risposta si basa su antiche dottrine segrete, sulle quali egli ha costruito la sua psicologia esoterica.
Queste conoscenze segrete circa il compito e il destino ultimo dell'uomo possono cambiare totalmente la nostra vita. Nel quadro delle scienze moderne non c'è posto per le dottrine segrete e l'occultismo. Sebbene la scienza abbia preso le mosse dalle dottrine segrete (l'alchimia ha dato l'origine alla chimica e l'astrologia all'astronomia) gli odierni scienziati dedicano al massimo un po' di attenzione ai fenomeni paranormali, tentando di interpretarli in termini scientifici: tutto ciò che resta al di fuori delle leggi scientifiche non viene da loro in alcun modo considerato.
Thorwald Dethlefsen con quest'opera provoca la scienza moderna, fornendo, sulla base delle antiche dottrine segrete, una immagine esoterica del mondo.
Thorwald Dethlefsen, psicologo e psicoterapeuta tedesco, dirige a Monaco di Baviera "l'istituto privato di psicologia straordinaria", da lui stesso fondato, nel quale mette in atto le sue particolari terapie sulla reincarnazione e la psicologia esoterica. Dethlefsen, con i suoi testi, ci consente di capire meglio la nostra vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte. Malattia e guargione, ipnosi, astrologia, terapia della reincarnazione sono i temi trattati.
Libro consigliato! È un viaggio profondo e deciso in sentieri difficili, è un libro che smuove profondamente, l'argomento è estremamente interessante e la descrizione nel retro di copertina è ben rappresentativa degli argomenti. Non si rimane quindi delusi o smarrito rispetto alle aspettative. Personalmente l'ho trovato un libro-cura, di quelli che non solo nutrono l'intelletto ma anche la parte animica e spirituale.
Non vedo l'ora di rileggerò a distanza di qualche anno, dopo una veloce infarinata di astrologia. Ricco di spunti interessanti. Decisamente consigliato
ho comprato questo libro perchè suggerito da Salvatore Brizzi nel suo diario tra le letture consigliate. Un libro molto interessante e che tratta anche un tema a cui mi sto avvicinando in questo ultimo periodo e che è l'astrologia evolutiva. Ma parla anche della malattia come opportunità di crescita e con uno sguardo diverso dal solito e altri argomenti magari già letti in altri libri. A tratti ostico, non è proprio semplice e scorrevole, c'è stato un omento che volevo smettere di leggerlo ma qualcosa mi ha detto di proseguire nella lettura ed è poi diventato più interessante. comunque ne vale la pena, a me è piaciuto. Consiglio.
Questo libro finalmente mi ha reso possibile la comprensione dell'ipnotismo la medicina omeopatica, il vero oroscopo ed altre cose. Direi che è di inestimabile valore per me.
Molto interessante vedere la malattia da un punto di vista esoterico . Trovo questo testo illuminante . Consigliato soprattutto a chi ha voglia di mettersi in gioco
E' il secondo libro che leggo dello stesso autore e sono sempre piu soddisfatta. Concetti semplici che aiutano a comprendere meglio il cammino spirituale. E' un libro semplice e chiaro che ci insegna diverse cose oltre ad arricchirci di informazioni. Lo consiglio!
Libro molto interessante, alcune parti vanno lette e riflette attentamente per essere comprese a pieno. Personalmente ho appreso molto da questo libro. Consiglio.
Questo libro mi è piaciuto molto per la densità e la chiarezza. Pur non essendo un testo scritto di recente mi è servito per mettere a fuoco dei concetti di sviluppo interiore dell'uomo. Lo trovo fondamentale per chi inizia un percorso serio di ricerca interiore. Alcuni argomenti specifici sono stati superati ma nell'insieme merita tutta la massima attenzione. Per si accinge a leggerlo consiglio di aprirsi e lasci che parole arrivano in profondità e non solo nella mente. Grazie
Questo è un testo complesso e molto ricco di informazioni e riflessioni su tutto ciò che riguarda il mondo dell'esoterismo, inteso come conoscenza per pochi. Bisogna approcciarsi a questo libro con apertura mentale e curiosità. Sono sincera, alcune informazioni non sono semplici da comprendere, ma ritengo che sia un testo scritto sapientemente in un momento storico lontano e per questo ancora più visionario e lungimirante.
Ecco uno scrittore, uno scienziato capace di aprire un mondo nuovo. Gettare luce, dare un senso a tante pratiche, tante teorie derise. Questa è la via per la Comprensione della realtà.
Questo è un libro straordinario da leggere assolutamente. Tutto quello che ho letto e ascoltato dopo non ha mai raggiunto la bellezza, la profondità e l’interesse di questo libro. L’ho ricomprato per regalarlo.
sinceramente non ho finito di leggerlo è arrivato altri libri che mi hanno incuriosito di più , riprendero a leggerlo sicuramente anche perché avevo letto del solito autore malattia e destino trovandolo interessante
Questo libro è stato amore alla prima riga. Ho apprezzato tantissimo le varie argomentazioni e gli spunti di riflessione e pratica da una prospettiva più ampia. È stata una bella scoperta questo autore.
Un buon libro dove la visione della malattia si fa ampia e in grado di porci le domande giuste per indirizzare verso la guarigione o meglio auto-guarigione….
Mi aveva incuriosito il titolo. Il libro è interessante, forse un po' superato rispetto alle conoscenze di oggi. Per chi è completamente digiuno di temi olistici e psicologi può essere un inizio.
Questo autore è strepitoso! Riesce a trasmettere a parole concetti che di solito si possono solo percepire,sperimentare,ma è molto difficile tradurli con la mente razionale. Lui ci riesce alla grande,una dote rara e di un valore immenso. Dalla mente poi questi concetti ti penetrano dentro raggiungendo così il fine ultimo dell autore che è sperimentare l'unità che si cela dietro la dualità.
Uno dei migliori libri sull'argomento malattia e scelta. La parte che tratta il tumore è estremamente interessante e coinvolgente. Libro che dovrebbero leggere tutti.
Libro illuminate e bellissimo, l'ho letto in un paio di giorni. Spiega in modo semplice diversi concetti, dalla reincarnazione all'astrologia, la cura omeopatica il tutto in chiave esoterica. Cambia molto il tuo punto di vista. Lo consiglio a tutti quelli che sono sul Lavoro.
Libro molto interessante e illuminante anche se non lo consiglio a tutti... la lettura non é molto scorrevole in alcune parti, si devono avere di base già molte nozioni sugli argomenti trattati altrimenti rischia di essere pesante.
Un libro veramente sorprendente. L'autore spazia dall'esoterismo alla psicoanalisi, dalla psicologia all'analogia e spiega come il destino non sia affatto una fatalita', ma, al contrario ,come dice il titolo, una SCELTA; la nostra scelta, che ci risulta spesso incomprensibile e strana, perche' nata dall'inconscio e dai nostri programmi. Cose di cui quasi sempre non siamo consapevoli. Questo libro getta un'occhiata in questa parte buia e ci guida, pagina dopo pagina, alla sua scoperta. Affascinante e molto interessante. Assolutamente consigliato a chi sta portando avanti un lavoro su di se'.
STRAORDINARIO COME TUTTI GLI ALTRI DELLO STESSO AUTORE!
Un GRANDE PROFESSIONISTA DA CUI È POSSIBILE ATTINGERE UNA GRANDE SAGGEZZA intrisa di scienza e misticismo
Un classico imprescindibile per chiarezza, densità e profondità di contenuti. Offre una lettura assai razionale della filosofia esoterica, lasciando ampio spazio alle argomentazioni e smontando i numerosi e diffusi pregiudizi nei confronti di questa disciplina.
Fantastico! Un libro che ho divorato come pochi,interessantissimo,un introduzione alle arti antiche più preziose:astrologia,numerologia,omeopatia,tutto spiegato in modo chiaro e affascinante! Consigliatissimo!
Ottimo per chi è pronto a guardare le cose da un altro punto di vista. A tratti si perde in discussioni che possono sembrare strambe ma che in ogni caso si possono mettere da parte senza compromettere il senso generale del libro. Un'opera completa, che unisce nel segno comune dell'evoluzione spirituale, scienze antiche e mistiche come l'astrologia, la kabbalah, i tarocchi.
Libro scritto in maniera semplice e profonda dato che fa passare insegnamenti spirituali intramontabili in maniera leggera. Nonostante conoscessi gli argomenti ho apprezzato le conoscenze dell'autore e la sua maniera di riscriverle. Consigliato.
Mi è piaciuto molto e l'ho letteralmente divorato! Affronta una questione molto dibattuta da più punti di vista e in maniera davvero scorrevole e accessibile a tutti.
Molto interessante vedere lo specchio dei nostri malesseri riflessi nel corpo. Sicuramente l'autore fa fruttare la propria esperienza in centinaia di sessioni come prova per, stilare un elenco di malesseri che dalla nostra mente passano al corpo, facendoci ammalare e dando una spiegazione delle varie tipologie. Un testo davvero interessante e illuminante che fa pensare.
Altro libro superinteressante da avere, da consultare, da leggere e da studiare per capire la vita che ognuno di noi esprime. È un testo evoluto, che può essere letto da tutte le persone che abbiano una mente curiosa e aperta a interpretazioni diverse della vita.
Il libro più chiaro è logico che si possa mai leggere sulla Reincarnazione, argomento, insieme, con l'Astrologia, criticato, dileggiato, dalla Scienza ufficiale.
Impegnativo e complicato....consigliato a chi ha già un minimo di idea su esoterismo ecc... ma se non altro appena trovata la chiave di lettura diventa strepitoso
Ritengo che questo sia uno di quei libri da leggere almeno una volta nella vita.
Almeno..perchè ogni volta si incontra qualcosa di nuovo rispetto alla precedente lettura.
Certamente, libertà di opinione e di interpretazione...ma utile per un diverso punto di vista .
Bel classico della letteratura esoterica, prende in esame argomenti essenziali dell'esoterismo ed è sicuramente una bella esposizione, da proseguire con Malattia e Destino! Di certo al momento è un testo che consiglierei come approfondimento!
Testo interessantissimo, sotto tutti i punti di vista. Un aiuto a conoscersi meglio e a comprendersi. Comprendere sé stessi attraverso le malattie e i nostri disagi quotidiani. Grande stimolo.
Conoscendo l'autore, dopo aver appena terminato il suo non facile "Malattia e destino", mi sono sentita motivata a proseguire ed approfondire.
Efficace per comprendere i propri meccanismi interiori ed esplorare se stessi per acquisire maggior consapevolezza.
Bellissimo libro, scritto bene e in modo comprensibile nonostante gli argomenti trattati non siano facili. Apre nuovi spazi di comprensione su come funzionano la vita e l'universo.
Scritto quasi trent'anni fa da un psicoterapeuta tedesco, questo libro dimostra ancora un'incredibile freschezza. Gli argomenti sono vari e molto interessanti, si va dall'omeopatia all'astrologia. La trattazione è scientifica e rigorosa, senza però scadere nel dogmatismo tipico dei razionalisti, a cui l'autore aggiunge un taglio esoterico-spirituale; oggi questa impostazione è molto nota e usuale, ma allora decisamente era decisamente anomalo che un medico si lanciasse in certi argomenti. Secondo me, è un testo fondamentale. Finalmente ho capito le basi dell'astrologia (quella seria, non l'oroscopo del giorno...)
Libro davvero interessante. Con un'approccio nuovo ad un'argomento vecchio quanto la nostra umanità. Da leggere e rileggere. Lo consiglio davvero. Non rimarrete delusi.
Bellissimo, meraviglioso testo! L'autore espone, sulla base delle antiche dottrine segrete, la sua psicologia esoterica per farci capire meglio il significato della vita e del destino. Davvero un libro profondo, ricco di concetti da apprendere per poter prendere in mano il nostro destino.
Un libro che ciascun operatore olistico o anche semplicemente appassionato di medicina olistica dovrebbe leggere. Una chiave di lettura molto interessante sul collegamento che esiste tra le emozioni umane e la malattia. Malattia che viene vista non come un nemico da sconfiggere ma come un portatore sano di messaggi da comprendere per poter guarire la propria anima e il proprio corpo
Il destino come scelta è un altro fantastico libro che mi sta accompagnando nel percorso di crescita. Scritto in maniera semplice, offre ottimi spunti per prendere in mano la propria vita. Assolutamente consigliato ;)
Un testo chiave per chi inizia il proprio percorso di consapevolezza. Un libro scritto in modo semplice, ma che in ogni pagina rivela nuovi modi di vedere l'esistenza e i legami con ciò che ci circonda. Per chi vuol davvero capire secondo quali principi funziona l'omeopatia e l'approccio olistico.
Questo libro è davvero un must-read per chiunque voglia avventurarsi nel discernimento dei principi esoterici. E' più che altro un trattato di psicologia visto da un punto di vista alchemico, davvero molto, molto interessante. rientra sicuramente nella mia top 5. Consigliatissimo.
Opera in alcuni punti prolissa, dispersiva e poco chiara; in altri punti, invece, che risultano davvero illuminanti, l’autore è riuscito a centrare perfettamente il bersaglio in questione. Sebbene il libro sia piuttosto datato (fu pubblicato per la prima volta nel 1979), e nonostante il taglio, a mio parere, troppo religioso (si avverte chiaramente l’impronta protestante), tuttavia i contenuti e il modo in cui vengono trattati risultano ancora attuali. Molto interessante il capitolo dedicato all’astrologia, benché l’autore tratti prevalentemente le energie marziali e quelle saturnine, e dedichi solo un piccolo accenno a quelle di Nettuno; personalmente, mi avrebbe fatto piacere una trattazione più approfondita di questo argomento. Particolarmente intenso il capitolo dedicato alla terapia della reincarnazione come via per raggiungere la completezza. Purtroppo, nella società in cui ci troviamo a vivere attualmente, siamo abituati a far prevalere l’emisfero sinistro su quello destro, con la conseguenza di vivere una vita sbilanciata. Affinché le cose possano funzionare come dovrebbero, è necessario che l’emisfero sinistro e quello destro siano perfettamente equilibrati, perché sono utili e necessari entrambi; è necessario che l’energia di tipo maschile e quella di tipo femminile siano equilibrate così dentro di noi (microcosmo), come fuori di noi (macrocosmo). Potrebbe sembrare un’affermazione ovvia, banale e scontata, eppure quanto spesso ce ne ricordiamo nella vita quotidiana? In quest’opera, Dethlefsen ce lo fa ricordare e ce lo fa capire perfettamente, ci apre a una nuova consapevolezza, aiutandoci a passare dalla mentalità esclusiva (O questo, O quello) alla mentalità omnicomprensiva (SIA questo, SIA quello). Nel complesso, un buon libro, consigliato a tutti gli operatori di medicina complementare.
Come dice il sottotitolo l'argomento riguarda la psicologia esoterica, cioè un modo alternativo di interpretare la realtà. Il libro è abbastanza datato (fine anni '70) però ancora attuale. Vengono affrontati argomenti quali l'ipnosi, la medicina esoterica con un particolare approfondimento all'omeopatia, l'astrologia come metodo per interpretare la vita di ognuno, la reincarnazione e molto altro. L'autore sfida la scienza con presupposti nuovi, per l'epoca, anche se attualmente le cose stanno cambiando. La nuova scienza ne è un esempio e gli scientisti alla Piero Angela col Cicap sono in fase di tramonto. Saranno questi delle brave persone ma come pretendono di spiegare la magnificenza dell'universo con una scienza deterministica oramai obsoleta? Il libro è da leggere assolutamente per avere una panoramica e per affrontare poi questi argomenti con libri più specifici.
è un libro che spinge a cambiare punto di vista, a far saltare ogni netta divisione tra bene e male. interessante anche la parte sull'astrologia. è un classico da leggere..
La rilettura del libro è ancora più stupefacente della prima volta. La densità dei contenuti va digerita perché l'assimilazione dipende anche dalla "preparazione" del lettore. Trovo Dethlefsen assolutamente geniale in tutto ma in particolare nel primo capitolo sull'esoterismo in cui riassume il suo formidabile, illuminato e illuminante pensiero. E' un libro da tenere sempre in vista e da rileggere svariate volte, cosa che certamente farò!
Ottimo libro, diviso in piccoli capitoli e paragrafi da poter leggere anche quando si ha meno tempo. E'un libro che fa molto riflettere. L'avevo scelto perchè era uno degli "indispensabili" consigliati da Brizzi e...devo dire che approvo pienamente. L'autore espone in modo chiaro e graduale gli argomenti trattati, molto interessanti i capitoli sull'ipnosi, l'astrologia e la malattia per citarne alcuni. Ma tutto il libro è denso di argomenti profondi. Dopo averlo letto hai voglia di condividerlo con qualcuno di rileggerlo ad alta voce alle persone che hai vicino e farlo aiuta a comprenderlo meglio, a cogliere delle sfumature che sfuggono ad una prima lettura. Lo metto tra i migliori libri da me letti negli ultimi anni. Buona lettura e...che possa illuminarvi almeno quanto ha illuminato me.
Grazie del tuo commento....io seguo Brizzi, quindi trovo interessante quello che hai scritto. Credo che acquisterò questo libro appena possibile!!
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
La psicologia esoterica apre nuovi orizzonti alla comprensione dei problemi umani ed introduce valutazioni insolite della vita, come quella sulla qualità del tempo, non solo sulla sua quantità. Piacerà molto coloro che indulgono nella contemplazione e nella ricerca di verità su tutti i livelli della coscienza.
E' un libro che vale la pena di leggere, mi ha dato ottimi spunti per la mia ricerca personale. L'autore spiega alcuni meccanismi interessanti che aiutano anche a comprendere come le scelte a volte siano guidate da un istinto che va al di là delle nostre capacità di comprendere. Ottima lettura.
questo libro, come tutti di quest'autore, offre spunti interessanti e profondi per integrare gli aspetti psicologici con quelli spirituali, trattando il tema in modo molto preparato. veramente un buon libro, lo consiglio sia agli esperti che ai neofiti
Fa parte di una trilogia o di una quadrilogia di quest'autore e mi è stato consigliato come un approccio per neofiti ai temi che volevo approfondire: il senso della vita, la reincarnazione,... Diciamo che in qualche modo affronta il tema del significato della nostra esistenza collocandola in contesti e prospettive diverse, come l'astrologia, la reincarnazione,... e tratta anche dell'omeopatia. Non è una lettura estremamente coinvolgente ed a tratti risulta ripetitiva, ma ciò dipende dalla scelta di analizzare l'argomento secondo diverse prospettive che in effetti hanno molte affinità. E' comunque valido. Riprova ne è il fatto che io l'ho prestato ad una quasi sconosciuta che aveva letto altri libri dell'autore e desiderava proseguire la serie. Naturalmente non mi è mai stato restituito: forse è piaciuto o è stato utile! Per me è stata una scelta adatta ad approcciarmi con temi esoterici.
Il libro in questione può essere definito come un testo di psicologia esoterica. Psicologia perchè si basa sulla psicologia moderna, esoterica perchè introduce all'interno concetti provenienti direttamente da questa disciplina. A livello pratico raccorda i fili tra le conoscenze moderne e quelle più antiche. Questo permette immediatamente di rileggere i concetti che abbiamo in mente in una chiave completamente diversa; inoltre, mostra chiaramente come le discipline esoteriche non siano affatto qualcosa di superato, ma di perfettamente attuale. Va detto che questo è un libro tecnico e, come tale, occorre tempo per leggerlo e farlo proprio. Passando ai contenuti, il libro è diviso in capitoli, ce di fatto rappresentano una singola tematica, che viene sviluppata in sotto capitoli, quindi il discorso passa dalla trattazione generale a quella specifica e dettagliata. All'interno i capitoli più interessanti sonoquello sull'esoterismo e sulla psicologia, dove questi due universi, considerati solitamente separati, vengono raccordati e a ognuno viene dato un giusto ruolo. Un altro momento interessante è sicuramente quando parla di malattia (tema sviluppato pienamente in un altro libro) e della reincarnazione; quest'ultima viene addirittura vista come terapia. In particolare, qui si affronta l'aldilà. La lettura di questo capitolo è sicuramente il punto di giunzione tra le concezioni scientifiche e esoteriche della vita. Questo è un libro hce necessità di essere letto con calma e con tanta voglia di conoscenza proprio perchè la forma è espressamente saggistica e i contenuti contenuti al suo interno sono davvero qualcosa di incredibile.
Questo libro è fantastico, ogni terapista, ogni naturopata, ogni persona dovrebbe leggerlo per capire cosa veramente accade nella vita senza una vera cognizione e coscienza. E' uno di quei testi che ogni terapista dovrebbe avere e fare leggere a utenti e clienti insieme agli altri dello stesso autore.
Dopo aver finito di leggere il libbro, il titolo ti apparirà sotto un'altra luce..scegli di affidarti al tuo destino o scegli di fare attrito? qualsiasi sarà la tua scelta, la vita ti farà fare comunque quello per cui sei venuto a fare..
A dir poco illuminante, splendida e lucida analisi sula presa di coscienza di se e sulla volontà di risvegliare il primo IO autentico. Ricchissimo di consigli pratici e spunti di riflessione concreti.
sono completamente d'accordo con queto commento...senza mezzi termini posso dire che questo è un libro che ti può cambiare la vita, o almeno per me è stato così.
Gisella
Voto:
Il seguito di "Malattia e destino" è ugualmente affascinante ma forse ancora di più per le spiegazioni ulteriori e i vari argomenti trattati. Ho trovato estremamente chiara ed esaustiva la sezione che tratta del tumore, delle sue cause e di quale tipo di persona lo sviluppi più frequentemente. Da comprare assolutamente!!
Ho dato 3 stelle e non di più solo perchè io l'ho trovato difficile e poco scorrevole, a tratti noioso. Però giunta poi alla fine mi sono resa conto che mi è rimasto molto...ci sono al suo interno molti concetti e insegnamenti che ti si imprimono dentro. Lo consiglio in ogni caso anche se non credo che sia un libro per tutti.
La scorrevolezza è il punto debole, anche se l'organizzazione in sottoparagrafi ne facilità l'utilizzo, inoltre i concetti che ci sono dentro risultano tanto importanti da farti superare il modo in uci è scritto. Semplicemente, i contenuti sono di gran lunga migliori della forma e se si rimane concentrati si riconoscono tutti i concetti fondamentali che l'autore ha inserito.
Giulia
Voto:
un libro fantascico che sicuamente ha ispirato molti e continuerà a farlo. i libr dell'autore io li posseggo tutti con molta gioia di averli letti, sicuramente dovrebbe esser uno scrittore eccezzionale, molto informato sugli argomenti e che soprattutto non si è mai accontentato di dar semplici imput al lettore ma ne voleva far comprendere a pieno il significato stando attento a non tralasciare i punti essenziali del giusto comportamento umano. bellissimo
Thorwald Dethlefsen, basandosi su Disicipline Esoteriche (quali l'Astrologia e la Numerologia) che contengono in sè il patrimonio di Saggezza tramandatoci dagli antichi Maestri, analizza l'eterno problema del Libero Arbitrio all'interno del Destino. Esiste davvero una Sorte ineluttabile alla quale gli esseri umani non possono che piegarsi? O forse, unendo Consapevolezza e Volontà, è possibile divenire realmente "artefici del proprio Destino"? Attraverso una lettura esoterica dell'Astrologia, intesa dall'Autore come una Scienza in grado di fornire all'uomo uno specchio per conoscersi meglio e non come "arte di predire il futuro", viene fornita una risposta a questo importante interrogativo. L'Autore ci invita ad assumerci le nostre responsabilità, imparando a conoscere noi stessi e a percepire in modo autonomo se la strada che stiamo seguendo è giusta per noi o meno. Un modo per farlo ci viene indicato nel barometro della salute: se stiamo fisicamente bene, vuol dire che stiamo essendo fedeli a noi stessi; se invece sviluppiamo un qualche sintomo o una malattia più o meno grave, questa deve essere letta come un segnale che stiamo sbagliando qualcosa e dobbiamo cambiare rotta. La vera guarigione e la libertà che ne consegue si ottiene solo onorando la propria più profonda Missione esistenziale: la ragione per cui si è venuti a questo mondo. Spetta a noi scoprirla, anche avvalendoci dell'aiuto della Psicologia Esoterica elaborata dall'Autore.
Illuminante. Non sono d'accordo sul fatto che non sia adatto ad un lavoro pratico, in quanto il lavoro pratico ha bisogno di essere accompagnato da nozioni teoriche.
un libro bello per chi vuol e esplorare determinate conoscenze esoteriche a livello teorico (astrologia, numerologia, simbolismo)...molto utile per riconsiderare vecchie conoscenze quali la malattia e integrarle nel proprio cammino evolutivo cercando di "disolegiare" il Dio Scienza... tuttavia è un libro poco pratico se volete dedicarvi al lavoro su voi stessi non è da questo libro che dovreste partire.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Roberto
Grazie del tuo commento....io seguo Brizzi, quindi trovo interessante quello che hai scritto. Credo che acquisterò questo libro appena possibile!!