Ti potrebbero interessare...
Descrizione
"Conosci te stesso" diventa allora "conosci i tuoi sé": questo libro è un invito ad appropriarci di un metodo internazionalmente riconosciuto per integrare e abbracciare ogni nostra voce interiore.
Hal e Sidra Stone sono psicologi noti in tutto il mondo proprio per questo manuale, e per il metodo del "Dialogo delle Voci" che ha un successo crescente in molti Paesi, Italia inclusa.
Quanti aspetti di noi non ci piacciono? Quante voci interiori vengono rinnegate ogni giorno? Come pensare di evolvere spiritualmente se dentro di noi albergano sub-personalità aggressive, critiche, vittimiste, eccetera, che non conosciamo, che reprimiamo o che saltano fuori quando meno ce lo aspettiamo?
Indice
Introduzione di Shakti Gawain
Prefazione all’edizione americana
Ringraziamenti
Prologo - Il risveglio
PRIMA PARTE - IL METODO DEL DIALOGO DELLE VOCI
Cap. I - Una nuova visione della coscienza
Cap. II - I sé rinnegati: il nostro patrimonio perduto
Cap. III - Il Dialogo delle Voci
SECONDA PARTE - LE VOCI
Introduzione
Cap. IV - Il protettore/controllore: incontro con il “capo”
Cap. V - I pesi massimi
Cap. VI - Energie istintuali rinnegate
Cap. VII - Il bambino interiore
Cap. VIII - I genitori interiori
TERZA PARTE - IL RUGGITO DEL RISVEGLIO
Introduzione
Cap. IX -L’acquisizione del vero potere nella donna
Cap. X - Alla ricerca di un significato più alto
Cap. XI - Abbracciare noi stessi: un nuovo Rinascimento
Gli Autori
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 294 |
EAN13 | 9788885385511 |
Lo trovi in: | Terapie psicologiche |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Un metodo pratico per riconoscere le parti della nostra personalità e dialogare con esse. Può essere utile come lavoro di presa di coscienza. A volte mi è apparso un po' troppo focalizzato sulla "tecnica", tralasciando la visione olistica dell'individuo.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Metodo molto interessante. Il dialogo delle voci è un libro che espone un metodo interessante da conoscere e da approfondire
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Ognuno di noi ha mille sfaccettature...Spesso non siamo pronti ad accettare alcuni lati del nostro carattere e quindi lasciamo emergere solo quei lati che riteniamo migliori...l'autore in questo libro approfondisce mirabilmente questo argomento.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
incredibilmente ho scoperto di avere tante voci dentro di me e che diamo spazio solo a ciò che noi vogliamo: questo identifica ciò che siamo, lavorandoci sopra possiamo diventare ciò che desideriamo essere veramente!
Salvatore
Voto:
Ottimo contenuto ma scarsa applicabilità dato il bisogno di un facilitatore per utilizzare la tecnica. Sicuramente questo volume ha il grande pregio di parlare dell'esistenza di più sè, argomento di cui si parla troppo poco. L'ho trovato utile per certi aspetti ma mi sarebbe piaciuto poter applicare la tecnica da solo. Voto 3 su 5.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
efficace tecnica acceleratrice nel processo di conoscenza di sé (...o meglio dei nostri sé). Lo trovo efficace perfino in assenza di un facilitatore. Dalla lettura di questo libro ho personalementra tratto vantaggio nella visione a 180° di me stessa con grande chiarezza. Si legge e si comprende facilmente. Marina