Descrizione
In questa opera autobiografica, il dottor Baker racconta la storia dei suoi sforzi per divenire un vero alchimista.
Il primo obiettivo di un alchimista è quello di bruciare le scorie della propria personalità, poiché queste coprono e contaminano l'essenza divina, che risplende nel nucleo dell'essere ed aspetta di essere liberata con l'aiuto del fuoco purificatore.
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 138 |
EAN13 | 9788871830742 |
Lo trovi in: | Alchimia |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
57% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Franco
Acquisto verificato
Voto:
libro bello (vero anche bello grande ) e ben scritto , è sempre interessante intravedere i luoghi dove forse dovremmo passare o stiamo in qualche modo attraversando , tipo carta tipografica .
Aristotele Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Niente di nuovo sul panorama teosofico. Libro enorme ma di poche pagine. Se non avete problemi di spazio in libreria ci sta.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
le dimensioni dell'oggetto sono decisamente fuori scala. Scomodo da leggere se non su di una scrivania. Nonostante le misure, i disegni all'interno e le stampe, sono fantastici, come sempre con Baker. Adesso capisco il perchè di una simile misura. Libro particolarmente scorrevole e leggero nonostante molti termini da "addetti ai lavori". Bellissimo e consigliato a chi non è nuovo del mestiere.
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Il primo libro di alchimia che ho comprato! autobiografia non molto dettagliata ma sono chiari gli sforzi dell'autore per divenire un vero alchimista! bel libro
Alessandro
Voto:
Diario biografico e intimo di un maestro dell'Arte Regia, che si nasconde dietro un ovvio pseudonimo, così come giustamente deve fare chi sconfigge il proprio ego attraverso le fasi della Grande Opera. Per me, il leggerlo, è valso come un bicchiere d'acqua fresca dopo una traversata in un deserto.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
E' sempre utile leggere del percorso spirituale che hanno fatto altre persone (in questo caso Baker), aiuta a comprendere il proprio percorso e come affrontare al meglio le fasi in cui ci si trova. Molto, ma molto importante la frase "per avere più energia, bisogna liberarsene", pochi riescono a comprendere l'importanza di ciò.
Daniel
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante. Si toccano argomenti di non facile comprensione per il profano. Douglas Baker racconta il suo percorso che lo ha portato ad essere un alchimista. Mi ha interessato molto la parte con i diari di guerra. Molto utile l'ultima parte del libro in cui viene descritta esplicitamente l'alchimia. Mi ha sorpreso il formato del libro in A4. Consiglio la lettura del presente libro ma non a chi si affaccia per la prima volta a queste tematiche.