Il Divino Romanzo - Paramhansa Yogananda
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Divino Romanzo

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Il Divino Romanzo

 
Il Divino Romanzo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questi discorsi, una sorta di antologia del suo insegnamento, Yogananda sembra avere come interlocutori i bisogni più profondi dell'anima e del cuore dell'uomo. Egli ci mostra come, quasi per incanto, si possano ottenere cambiamenti nel nostro essere fisico, psicologico, emotivo e spirituale.

Basta risvegliare la nostra natura divina, la realtà negletta al centro di noi stessi. Rivelando le più profonde radici metafisiche delle nostre relazioni personali più strette (tra marito e moglie, genitore e figlio, tra amici), e riscoprendo il filo rosso che unisce tutti quei rapporti, il romanzo divino porta un soffio maestoso di armonia dentro noi stessi, nelle nostre case, in tutto il nostro mondo.

AUTORE

Paramhansa Yogananda

Paramhansa Yogananda Il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente, è considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi. Nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala. Divenne discepolo a diciassette anni del grande swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni. Nel 1915, dopo la laurea presso l'Università di Calcutta, entrò a far parte dell'ordine monastico del suo maestro, ricevendo il nome di swami Yogananda. Nel 1920 giunse a Boston, in qualità di rappresentante per l'India al Congresso internazionale dei leader religiosi. Qui, nello stesso anno, fondò l'associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF), poi stabilita definitivamente a Los Angeles nel 1925. Per oltre trent'anni, con innumerevoli viaggi, conferenze e lezioni, espose al mondo occidentale gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione. Nel 1935 compì un lungo viaggio tra Europa e Africa per fermarsi poi, oltre un anno, in India, dove il suo maestro Sri Yukteswar gli conferì il titolo monastico di Paramhansa (cigno supremo). Entrò in Mahasamadhi il 7 marzo 1952, lasciando sia all'Oriente che all'Occidente un'immensa eredità di ordine spirituale e morale, testimoniata e diffusa in tutto il mondo. Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sono contenuti nel libro Autobiografia di uno yogi e in molti suoi scritti, lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 paesi. Yogananda ha dato risalto ai principi eterni alla base di ogni religione. Il suo scopo era quello di aiutare i ricercatori sinceri della Verità, indipendentemente dal loro credo, a ottenere l’esperienza interiore e diretta di Dio. Egli ha insegnato che l’essenza in- tima di ogni religione è la stessa: la via all’unione con l’Infinito, conosciuta come “realizzazione del Sé”. Per aiutarci, Yogananda ha trasmesso l’antica scienza del Kriya Yoga, insegnando pratiche spirituali facilmente accessibili ai ricercatori occidentali.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fà parte di una triologia di discorsi del Maestro,anche qui un libro con contenuti imperdibili,è difficile spiegare come la sua scrittura fluida e incalzante riesca a penetrare nell'anima,ci sisente bene ottimisti e fiduciosi basta questo motivo per acquistarlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro di elevata spiritualità, come tutti i libri di Paramahansa Yogananda, anche questo non dovrebbe mancare sul nostro comodino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che apre la porta alla vera conoscenza dello yoga. Yogananda e'un grande maestro dell' amore divino Questo testo e' uno dei piu' bei libri di discorsi sull' insegnamento spirituale dello yoga .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

La persona che ha ricevuto in regalo questo libro, è rimasta colpita dalla semplicità dei discorsi e dalla potenza dei contenuti. Contenuti che aprono gli occhi verso una visione dell'esistenza distaccata dalla materia, per ritrovare un nuovo senso di esistere, in armonia con se e con gli altri.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui