Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Figlio del Giovedì Nero

Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il ''figlio del giovedì nero'' è Jodorowsky stesso, nato nel 1929, anno del crollo della Borsa di Wall Street che è passato alla storia, appunto, come il ''giovedì nero''. Jodorowsky riprende il racconto della sua famiglia, iniziato in ''Quando Teresa si arrabbiò con Dio'', ripercorrendo la storia dei genitori, dello zio e di mille altri personaggi, tutti avvolti in un'aura quasi magica e artefici di vicende e situazioni incredibili che poggiano tutta la propria verità sulla forza della metafora.

Una collana che propone in una nuova veste grafica i romanzi di Alejandro Jodorowsky, ripercorrendo l'avventura letteraria di un artista totale, che non appartiene a nessuna scuola né corrente, pur avendole attraversate tutte.

AUTORE

Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico".
Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 settembre 2012

Le avventure umane ambientate nella sua famiglia e tra le conoscenze di diversi personaggi. Coinvolgimenti in situazioni storiche e politiche, spesso drammatiche in cui viene sottolineato l'aspetto umano ironicamente o valorizzandone aspetti anche estremi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su