Descrizione
Dopo anni di apprendistato tesi alla ricerca di una vita interiore capace di andare oltre i confini della percezione sensibile, tra l’antropologo Carlos Castaneda e lo sciamano yaqui don Juan si è ormai creato un solido rapporto maestro-discepolo.
Entrato a far parte del seguito dello stregone, Castaneda viene introdotto a un’antichissima conoscenza - patrimonio dei veggenti e suddivisa in consapevolezza dell’essere, agguato e intento - il cui possesso permette di mettere a fuoco la mente con una forza e una chiarezza fuori dal comune.
Sotto la guida di don Juan, Castaneda intraprende l’itinerario per diventare “guerriero della libertà totale”, scoprendo come raggiungere la padronanza della propria mente e ampliare il proprio campo di percezione, fino a cogliere non solo il lato esteriore del mondo ma l’essenza stessa delle cose.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 316 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788817127509 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Posizione in classifica: | 1.974° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Carlos Castaneda (1925-1998), scrittore e antropologo peruviano, è autore di numerose opere, tutte pubblicate in BUR, tra cui, in ordine di pubblicazione, Gli insegnamenti di don Juan, Una realtà separata, Viaggio a Ixtlan, L’isola del tonai, Il secondo anello del potere, Il dono dell’aquila, Il fuoco dal profondo, Il potere del silenzio, L'arte di sognare, Tensegrità e La ruota del tempo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,82 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
come tutti i libri di Castaneda sono da leggere dal primo all'ultimo in serie di pubblicazione in modo da farsi accompagnare all'interno dello sciamanesimo
Marina
Acquisto verificato
Voto:
come tutti i libri di Carlos Castaneda sono dei veri e propri spazi nuovi di sè e aprono degli scenari nuovi...sono dei libri che catturano all'interno e aiutano a destrutturare delle parti troppo razionali di sè, almeno questa è la mia esperienza.
Martha
Acquisto verificato
Voto:
Castaneda non si smentisce mai lungo la lettura dei suoi libri. Consiglio vivamente di leggerli nell'ordine di apparizione così da giungere a questo con un quadro chiaro e già piuttosto approfondito. Non si tratta di intrecciare un filo logico-temporale poiché non lo seguono; ad un certo punto c'è una rottura che corrisponde a quella che si potrebbe definire "apertura della consapevolezza". Buona lettura...e avverto che leggendo Castaneda nasce il desiderio il rileggere e rileggere...
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
È il primo libro che leggo di Castaneda, forse perché di questi argomenti ne macino da anni non mi ha stupito. Libro base per cominciare.
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Castaneda me lo sono letto e riletto tutto più volte. Ha contribuito grandemente a farmi superare l'ingenuo realismo del senso comune ed a farmi capire che il nostro mondo quotidiano altro non è che una percezione tra mille possibili, e non certo la più entusiasmante rispetto alle sconfinate possibilità dell'essere umano. Detto questo ci si accorge ad una lettura più analitica che molte delle stranissime esperienze raccontate sono frutto di ricostruzioni a posteriori di Castaneda, quando non esagerazioni o invenzioni belle e buone (ma sempre entro al suo quadro concettuale rigorosamente 'scientifico', se capite cosa intendo...) Tra limiti e meriti comunque questo è forse assieme a 'Viaggio a Ixtlan' il più bello dei 10 o più libri dell'autore sugli insegnamenti di Don Juan.