Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Gemello di Dio

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,45 invece di 18,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 307
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2005

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È ancora possibile dire qualcosa di nuovo su Dio? A prima vista sembra proprio di no. Su Dio si è detto ormai di tutto. Che esiste. Che non esiste. Che è morto.

Malgrado tutto, l'autore avanza un'ipotesi sconcertante: se, anziché un solo Dio, ne esistessero due? Due gemelli, cioè, generati da una forza preesistente, uguali ma totalmente opposti sul piano morale? 

Un romanzo, ambientato ai giorni nostri, che espone una teoria che potrebbe portare il lettore a rivedere le sue posizioni.

AUTORE

Massimo Picasso è un genovese nato a Roma e cresciuto professionalmente a Milano. Laureato col massimo dei voti (e lode) presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Genova si è occupato per trentacinque anni di editoria. Prima come dirigente nel più importante gruppo editoriale italiano poi come presidente e amministratore delegato di società editrici di pubblicazioni scientifiche. Giornalista pubblicista è stato per diversi anni direttore responsabile di riviste di approfondimento dedicate alla medicina di base, alla pediatria e alla chimica farmaceutica. Ritiratosi dal mondo del lavoro, si occupa, attualmente, di studi storici e teologici con l’obbiettivo di percorrere strade non convenzionali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

l'ipotesi dell'autore è veramente "sconvolgente": a mio avviso è comunque una ipotesi che in un mondo duale ha un certo fascino ed è tutt'altro che assurda....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro difficile ma, proprio pe rquesto, altamente intrigante, che solleva moltissimi interrogativi... e tutto quello che si pensava di sapere vacilla. Così siamo costretti a guardarci dentro e a trovare le risposte ai tanti interrogativi... su Dio e su noi stessi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2007

Ottimo e scorrevole. Abituato a pesanti letture "teologiche" è stato come bere acqua fresca. Complimenti. Resto in attesa del seguito.
Roberto Visigalli

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su