Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-50%
Il Gioco Cosmico della Mente

  Clicca per ingrandire

Il Gioco Cosmico della Mente

Le nuove frontiere della psicologia transpersonale

Stanislav Grof

  • Prezzo € 11,36 invece di 22,72 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 216
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 2003
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Il Gioco Cosmico della Mente

Descrizione

Dopo quarant'anni di ricerche nel campo delle sostanze psichedeliche, della psicologia transpersonale e nei regni della coscienza, Grof ha tracciato un compendio delle sue esplorazioni e delle sue ricerche.

Non solo, ma partendo proprio dalla visione complessiva della realtà che scaturisce da questi suoi studi di psicologia, l'autore tenta di dare risposte nuove a interrogativi antichi: chi siamo noi, che cos'è la realtà?

L'universo è stato creato da un Dio o si è prodotto da sè? "Il gioco cosmico della mente" traccia dunque una più ampia mappa della psiche umana e propone un nuovo paradigma della realtà, in cui la materia non è il solo metro per misurare l'uomo, il mondo, l'universo.

Autore

Stanislav Grof - Foto autore

Stanislav Grof è il padre della Psicologia Transpersonale e della Respirazione Olotropica. Psichiatra con più di mezzo secolo di esperienza nella ricerca di stati non ordinari di coscienza indotti da sostanze psichedeliche e vari metodi non farmacologici, è attualmente professore di Psicologia presso il California Institute of Integral Studies a San Francisco e presidente dell’Associazione Transpersonale Internazionale. Ha pubblicato più di centocinquanta articoli in riviste professionali e circa venti libri tradotti in molte lingue.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Jimmi - 5 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

I libri di Grof non sono per tutti. Grof è un pensatore fuori dal comune, che parte dal lavoro di jung e degli archetipi ed è andato molto oltre grazie ai suoi studi sugli effetti dell'lsd sulla coscienza umana. I suoi libri sono delle esplorazioni incredibili all'interno della mente umana e del significato delle sue esperienze fondamentali come il nostro rapporto con la morte, con il mito, con Dio, con il male, con la sessualità. Sono sempre stupefatto dalla ricchezza della sua cultura e conoscenza, dal resto egli è stato un pioniere in questi studi. Si come dico qualcuno questo è uno dei suoi testi meno facili, a tratti anche pesante, ma al tempo stesso è uno dei suoi testi più affascinanti, per la ricchezza e varietà dei temi trattati. Forse uno dei difetti più grandi di Grof è che tende a ripetersi nei tanti saggi che ha scritto, alcuni più per adetti ai lavori e altri più divulgativi. Questo si colloca idealmente in una via di mezzo, è un saggio che richiede una certa preparazione e intelligenza per essere apprezzato e anche un discreto livello di cultura, ma non è un testo incomprensibile. A differenza di altri di Grof, sebbene i suoi concetti fondamentali sugli stati olotropici della coscienza siano presenti, si ripete meno che in altri testi per cui il risultato è favoloso, e Grof ci accompagna per mano in un viaggio densissimo nella coscienza. Dopo averlo fatto non sarete più gli stessi perché il vostro modello del mondo sarà molto, molto più ampio, ed è un bene, credetemi.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Martina - 15 novembre 2017

Ultra complesso, difficile da affrontare tutto d’un fiato ci V pome tempo per capire fino in fondo il messaggio che vuole comunicare

 Commenta questa recensione

Scritto da: Santo - 25 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro sicuramente non leggero e superficiale ci fa scoprire le profondità della mente umana.Consigliato a coloro che si interessano di psicologia in modo serio.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Ivano - 1 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è un capolavoro, che purtroppo non diffondono al telegiornale! Tutti parlano di esplorare, di scoprire ma poi evitano di dare voce alle giuste pubblicazioni. L'autore è uno psichiatra con un curriculum di tutto rispetto ed allo stesso tempo un esploratore in prima persona unitamente alle persone che hanno contribuito a fornire dettagliate descrizioni delle proprie esperienze in stai di coscienza alterata, in stati olotropici. Stupenda anche la rilettura degli episodi narrati nei libri sacri delle varie civiltà , compresa ovviamente la nostra. (Ho anche immediatamente pensato alla vasca nella camera del re della Grande piramide). E' presentata la ricerca di noi stessi quale espressione di un'unica energia che desidera fare esperienza in tutto. Noi siamo tutto. E' da leggere per capire! Grazie-:)

 Commenta questa recensione

Scritto da: Fabrizio - 24 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

In questo libro il padre della psicologia transpersonale traccia la via verso nuove possibilità di comprensione dell'esistenza attraverso l'esperienza di stati di coscienza straordinari, non più considerati riduttivamente alla sola sfera psichica ma compresi in una dimensione totale-universale, superando in questo modo i limiti della concezione classica, fino alla scopertà dell'identità essenziale dell'uomo.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Sofia - 15 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho trovato noioso, difficile da capire. Non è scorrevole come libro e non ci sono riuscita a finirlo. Non lo consiglio.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Stefano - 10 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libro che ho letto con molto piacere ed interesse. Lo consiglio per chi come me è attratto dalle potenzialità della mente !

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...