A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Esiste un lato nascosto di ogni cosa, o per essere più esatti, un lato non visto, nella maggior parte dei casi, questo lato non visto ha un’importanza molto superiore a quella di ciò che è...
continua
Esiste un lato nascosto di ogni cosa, o per essere più esatti, un lato non visto, nella maggior parte dei casi, questo lato non visto ha un’importanza molto superiore a quella di ciò che è visibile a occhio nudo.
La parola occultismo è spesso mal compresa, essendo di fatto associata a riti magici e personaggi poco gradevoli, mentre l’etimologia stessa della parola, dal latino occultus, indica che l’occultismo è la scienza di ciò che è nascosto. C.W. Leadbeater è, senza alcun dubbio, uno dei più famosi e autorevoli studiosi di questa scienza e in quest’opera ci rivela, attraverso importanti documenti e ricerche, tutte le informazioni necessarie per comprendere il nostro lato nascosto.
Il lettore rimarrà affascinato dalla vastità delle conoscenze che l’autore presenta e che ci rendono consapevoli dell’immensa importanza di andare oltre la semplice realtà sensoriale.
Chi si ferma all’apparenza vive un’esistenza molto limitata e interpreta la vita in maniera infantile e inadeguata, perché gran parte di ciò che avviene risulta incomprensibile e inspiegabile.
“Io dico che è possibile per l’uomo sviluppare i propri sensi in modo da poter vedere una parte molto più ampia del meraviglioso mondo in cui viviamo. L’uomo comune, che non sospetta nemmeno l’esistenza di questa parte, vive soddisfatto in mezzo all’oscurità completa, chiamandola luce” C.W. Leadbeater
“Non vi lamentate, non piangete, non pregate, ma aprite gli occhi e vedete. La verità è tutta intorno a voi, sol che vogliate togliervi la benda dagli occhi e guardare; ed essa è meravigliosa, stupenda, superiore a qualsiasi cosa che gli uomini abbiano mai sognato o desiderato, e dura in eterno” Gautama il Buddha
Indice
Parte Prima - Il mondo nel suo insieme
Capitolo 1 - Il mondo nel suo insieme
Parte Seconda Le influenze che subiamo
Capitolo 2 - Influenze planetarie
Capitolo 3 - Il sole
Capitolo 4 - L’ambiente naturale
Capitolo 5 - Gli spiriti di natura
Capitolo 6 - I centri di magnetismo
Capitolo 7 - Le cerimonie
Capitolo 8 - I suoni
Capitolo 9 - L’opinione pubblica
Capitolo 10 - Gli eventi occasionali
Capitolo 11 - Gli esseri invisibili
Capitolo 12 - La nostra attitudine verso queste influenze
Parte Terza - Come influenziamo noi stessi
Capitolo 13 - Le nostre abitudini
Capitolo 14 - Ciò che ci attornia materialmente
Capitolo 15 - Ciò che ci circonda mentalmente
Capitolo 16 - I nostri divertimenti
Parte Quarta - In che modo esercitiamo influenza sugli altri
Capitolo 17 - Ciò che siamo
Capitolo 18 - Ciò che pensiamo
Capitolo 19 - Le nostre azioni
Capitolo 20 - Il pensiero collettivo
Capitolo 21 - I nostri rapporti con i bambini
Capitolo 22 - Le nostre relazioni con i regni inferiori
Charles Webster Leadbeater è considerato il più grande chiaroveggente del XX secolo. Personaggio di spicco in ambito spirituale, fu guida del giovane J. Krishnamurti e di altri grandi pensatori tra cui A. Besant. Per anni Leadbeater ha desiderato spingersi oltre il limite sensoriale dello spazio e del tempo, per conoscere ciò che già è ma che noi possiamo solo descrivere come ciò che sarà, con i limiti della percezione del presente. Ha dedicato la sua vita allo studio di ciò che resta inspiegabile alla scienza e ai grandi misteri del cosmo.
Ho letto diversi testi di Charles Walter Leadbeater eppure essendo scritti di un secolo fa sembrano scritti oggi. Il linguaggio è semplice e chiaro e contengono indicazioni da mettere in atto nel nostro nostro presente nella nostra vita quotidiana
L'autore è stato in grado di esporre una raccolta di riflessioni capaci di esporre i vari significati da assegnare alla vita in generale è alla nostra posizione nel mondo contestualmente ai nostri vissuti interiori. È un libro da rileggere più volte col fine di far sedimentarie concetti che possano attecchire e fiorire dentro di noi. Consiglio l'acquisto.
Libro di Leadbeater consigliato dal mio insegnante, che prendo a scatola chiusa sicura del mio ottimo acquisto perché l'autore mi è conosciuto. Consiglio di esplorare i suoi libri a chiunque interessato.
Un libro straordinario e di straordinaria complessità. Siamo tutti connessi, e tutti emettiamo e riceviamo frequenze, energie, vibrazioni. Tutti influiamo sugli altri e su tutto il resto e tutti siamo influenzati dagli altri e da tutto il resto. Il testo propone un quadro esaustivo delle dinamiche sottili in cui tutti siamo coinvolti. E' necessaria un'apertura mentale particolarmente sviluppata per potersi approcciare all'argomento, affascinante ma estremamente complesso oltre che "fuori dal comune", per così dire.
Testo che ho trovato molto illuminante, che ci rende consapevoli dell'invisibile che non vediamo. Ciò ci porta ad una nuova consapevolezza del mondo, delle cose e dei fatti che ci accadono in torno.
Alcune parti interessanti e molto approfondite, altre un po prolisse... l'autore è uno dei più interessanti per coloro che di interessano di mondo esoterico
A mio parere non è un libro che si può leggere tutto d'un fiato, ma ad ogni concetto bisogna fermarsi e riflettere. Quindi non lo consiglio a chi cerca una lettura sbrigativa perché è un testo impegnativo.
Un bel libro .Certo non lo consiglierei a un neofita della materia in quanto un po'difficile, ma certamente idoneo per chi ha già la mente un po 'aperta a questioni relative all'occultismo.
Con questo libro l'autore intende spiegare ogni aspetto della vita umana (dalla musica, all'arte,al cibo fino ad arrivare fino ai pensieri ) da un punto di vista di un chiaroveggente.
Libro bellissimo e affascinante, anche se a volte usa un linguaggio un po' criptico e a volte poco scorrevole, d'altronde ricordiamoci che è stato scritto quasi un secolo fa. Il taglio e gli argomenti sono estremamente pratici. L'autore illustra tutte le influenze "sottili", cioè energetiche, invisibili (non aspettatevi quindi fenomeni visibili con gli occhi o udibili con le orecchie), che possiamo subire durante la vita quotidiana, dai vicini di casa alle persone con cui condividiamo la giornata, ed altre situazioni varie. Argomento difficile e davvero per iniziati, nella scia di Steiner, Blavatski e Alice Bailey. Ottima la cura dell'edizione, qualità della carta e leggibilità.
Importantissimo per approfondire le forme-pensiero, le influenze che subiamo dai pregiudizi popolari e politici, dalla folla, le cerimonie, le funzioni religiose, l'effetto della devozione, dai comizi, dalle catastrofi ma anche dagli eventi occasionali e soprattutto dagli esseri invisibili. Veramente una sorpresa, consigliatissimo
Libro molto interessante, anche se di non facile comprensione. Alcuni argomenti sono davvero difficili, presuppongono conoscenze non alla portata di tutti.
Interessante libro, semplice e chiaro da leggere.
L'autore descrive in maniera breve e completa come e da cosa siamo influenzati a livello sottile, senza spesso rendercene conto.
Che influenza ha vivere di fronte a un cimitero per la mente e l'umore? Fa bene abitare attaccati ad un'altra casa, con l'aura dei vicini che può penetrare nella tua? La vicinanza degli animali come influisce sull'uomo e l'animale cosa ne riceve? Altre decine di quesiti come questi ben spiegati su cosa riceviamo e inviamo quotidianamente come emozioni,energie,pensieri e come correggere eventuali disturbi. Di facile lettura, pratico. Da leggere assolutamente!
Libro splendido, di un grande Maestro esoterico. Consigliato a chi già a delle conoscenza di base. Non è secondo me un libro adatto a chi si avvicina per le prime volte a queste tematiche.
Meticoloso ed esaustivo, l'autore spiega quanto ciò che ci circonda vada ben oltre ciò che percepiamo insegnandoci ad andare oltre le solite apparenze, risultando per certi aspetti libero da molti preconcetti grazie alla sua chiave di lettura del mondo e ci ricorda quanto siamo piccoli e vuoti dietro alla maschera di superbia e presunzione che portiamo. Affascinante, anche se un po' farraginoso in qualche punto.
Ho letto questo libro 12 anni fa, e ora lo regalo alle persone secondo me pronte per un certo percorso di conoscenza. Mi piace molto come scrive Leadbeater e come fa osservare la realtà fenomenica attraverso le sue conoscenze, essendo lui uno studioso della società teosofica e un chiaroveggente. Descrive ogni tipo di realtà. Interessantissima lettura.
Interessante per chi col pensiero volesse andar oltre la realtà ordinaria, ascoltando le percezioni di un famoso chiaroveggente. Nel leggere il libro consiglio di restare vigili per non assimilare tutto come verità assoluta (Leadbeater ha una grande capacità di persuasione). Riconosco come vere molte sue affermazioni, mentre altre mi sembrano retaggio di una religiosità puritana.
Molto interessante, anche se per alcuni aspetti l'autore mi è sembrato troppo giudicante. In fondo credo che anche l'indagine occulta (relativa al lato delle cose invisibile agli occhi umani) abbia dei limiti e possa essere influenzata dalla formazione culturale ed esperienziale di ciascuno. Dalla profondità del mio cuore sento un forte richiamo a rispettare il mistero.
Libro molto interessante, utile per chiunque voglia conoscere la realtà che interpenetra e si estende al di là di quella ordinaria. Le spiegazioni di Leabdeater sono molto chiare, sebbene alcuni concetti appartenenti al sapere teosofico possano apparire un pò particolari al lettore ordinario. Gli scritti di quest'autore emanano grande carisma e andrebbero letti tutti!
Questo libro è più che meraviglioso, i vari pensieri sono definiti e scritti in modo molto chiaro. Un libro che trasuda autorevolezza e libertà, che imprime nell'animo qualcosa di nuovo e allo stesso tempo antico. Lo consiglio vivamente come base a tutti coloro che desiderano comprendere la realtà in maniera più profonda e autentica, soprattutto alle persone sensitive. Mi sta donando forza per migliorare la mia capacità di pensiero e sicuramente produrrà un effetto positivo anche su di te!
Libro molto particolare che fa riflettere su quanto ci sia intorno a noi, anche se non lo vediamo con gli occhi fisici. L'ho letto un anno fa e ancora ci penso, sia per l'attualità dei temi trattati, sia, soprattutto per le numerose corrispondenze che ho cominciato a cercare nel quotidiano. Consiglio e raccomando la lettura di questo libro, perchè dopo l'ambiente che ci circonda apparirà con una "qualità" diversa, più sottile e allo stesso tempo più Autentica. Davvero illuminante. Un libro con dei passaggi interessantissimi anche se a volte si percepisce molto la matrice cristiana di chi scrive nonostante l'apertura verso altre religioni, e la conseguente interpretazione, lo scrittore fa uno sforzo notevole (che tutti dovremmo fare) per andare oltre l'apparenza, con delle intuizioni geniali.
Sono sempre belli i libri che danno modo di riflettere su ciò che non è completamente palese,e questo è veramente bello perchè i punti chiave sono le cose più semplici.
Ad un primo sguardo sommario l'avevo avvertito come un volume legato alla new age e non mi sembrava molto interessante. Ma appena ho incominciato a leggerlo, non sono riuscita più a staccarmene. Interessanti le descrizioni delle energie generate dalla musica, o dai suoni di natura. Scritto bene, trascina dentro un modo diverso di guardare alle cose e di "sentirle". Consigliato.
Tutte le conoscenze occultistiche racchiuse in un unico, spettacolare libro. Il mondo intorno a noi non è così come lo vediamo,ma qualcosa di molto più bello e meraviglioso. Dobbiamo svegliarci ed imparare a concepire la realtà nella sua vera forma. Ed è proprio questo che l'autore vuole mettere in evidenza e cerca di farcelo capire per aiutarci a vivere pienamente. Assolutamente fantastico.
Piu che un libro da lettura mi è sembrato un trattato universitario! Pagine interamente scritte, senza disegni o altro e delle volte molto difficili da comprendere. Nel complesso per chi ama l'occultismo, ci sono tanti spunti davvero interessanti... Energia vitale...sole..gnomi..fate...entita... vi è di tutto! Ma è un po pesantuccio! comunque voto 4 stelle...perche è ricco di informazioni!
Questo libro presenta delle considerazioni interessanti,si percepisce la matrice cristiana dello scrittore, ma anche l'apertura verso gli aspetti di religioni. Insegna di andare oltre l?apparenza. Lo consiglio a chi desidera una lettura riflessiva e spirituale.
Libro non di facile comprensione.... veramente unico; è il primo libro che ho letto di questo genere. Lo consiglio a tutte le persone che vogliono capire qualcosa di più su ciò che gli circonda; a tutte le persone in continua ricerca. e se questo libro piace irrinunciabili sono i libri sui corpi (mentale, astrale e causale) e sul sistema solare
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.