Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un manuale indispensabile per maghi esperti, ma utilizzabile anche da chi è alle prime armi. Una guida alle principali formule magiche con ingredienti facilmente reperibili.
Questo volume, una guida semplice e completa per gli appassionati, è diviso in tre parti:
- una breve storia della magia e il segreto dei risultati degli incantesimi;
- le diverse arti di divinazione e la creazione delle formule magiche;
- una raccolta di formule magiche di tutti i tempi, basate su ingredienti facilmente reperibili.
Gli autori si affidano non solo alla tradizione, ma anche e soprattutto alla propria esperienza personale. Tutti gli incantesimi, desunti dalle fonti più disparate, aiuteranno il lettore a curare l’insonnia e il mal di testa, a prevenire pettegolezzi, a trovare l’anima gemella, a risolvere dilemmi.
Benché l’arte della magia risalga alla notte dei tempi, ancor oggi soddisfa le aspirazioni dell’uomo, soprattutto per quanto riguarda l’amore, la salute e la prosperità.
L'arte dell’incantesimo è spiritualità applicata; un’emozionante scienza della mente e del corpo che ispira coloro che la praticano a operare secondo i propri ideali più elevati. Tremila anni di propaganda rivolta a negare l’efficacia degli incantesimi non è riuscita a cancellare il desiderio innato della gente di trovare e di affidarsi a soluzioni magiche per risolvere i dilemmi della vita quotidiana.
Chi pratica la magia sa, non per fede cieca ma per esperienza diretta, che le divinità dell’antica tradizione sono ben lungi dall’essere mitiche, demoniache o morte. Sono molto reali; pochi sono gli incantesimi che riescono senza il loro aiuto, suggerimento o favore. Le tecniche magiche illustrate in questo libro non sono presentate né per puro intrattenimento né per scopi meramente educativi. La magia è una pratica spirituale autentica, che dà il suo meglio se associata a interventi medici, legali e ad altre misuwre ragionevoli.
Indice
Introduzione
Parte Prima - Scopo
- L'arte dell'incantesimo - A naturale e antica arte della spiritualità applicata
- Lavora con la magia - Un grande aiuto per voi, i vostri cari e il pianeta
Seconda Parte - Magia Pratica
- Come in alto, così in basso - L'arte delle corrispondenze
- I wiccan leggono gli eventi sul latte versato - L'arte della divinazione
- Numero Divino - La magia del computo
- Alfabeti segreti - Lettere, glifi e rune
- Incantesimi musicali - Magia da cantare, salmodiare, suonare
- Incantesimi pratici
- Come sapere se si sta esegunedo bene un incantesimo
Terza Parte - Incantesimi
- Incantesimi per risolvere esigenze e problemi comuni
- Incantesimi di protezione
- Incantesimi di attrazione
- Incantesimi di discernimento
- Incantesimi di occultamento
- Incantesimi per neutralizzare
Glossari
Bibliografia
Nota sugli autori
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006-2015 |
Formato | Libro - Pagine: 508 - 19x24cm |
EAN13 | 9788834419373 |
Lo trovi in: | Incantesimi |
Posizione in classifica: | 210° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Lavora con la magia - Un grande aiuto per voi, i vostri cari e il pianeta:
"La magia collega lo spirito con la materia. Poiché tutti possiedono un’anima, il nostro ponte tra i due regni, ciascuno di noi è magico. La storia dimostra che l’efficacia della magia è a disposizione di chiunque sia incline a usarla."
Lady Passion e Diuvei
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Libro degli Incantesimi".
Autori

Lady Passion (Dixie L. Deerman) è una strega da quasi trent’anni, oltre che infermiera, erborista e medium. È conosciuta per le sue capacità di guarigione, di predizione e psicomentria.

Diuvei (Seven C. Rasmussen) è astrologo affermato e giornalista investigativo. Con Lady Passion, ha fondato la Coven Oldenwilde nel 1994 e vivono a Asheville, nel North Carolina.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,36 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
62% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
29% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patricia
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo libro è un libro che piace anche se o letto per il momento tre pagine e uno libro bene fatto
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Mi mancano ancora alcune pagine per finirlo, ma è davvero un libro top per capire le basi e la radice di molte cose! Dal linguaggio semplice ma efficace, spiega tutto ciò che volete sapere su questo mondo immenso che ovviamente richiede anche la conoscenza di altri libri, ma già questo da solo è un vero e proprio tesoro. Consigliato sicuramente!!
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo questo libro di grande formato e splendidi contenuti. La storia della magia è trattata in modo esauriente e molto interessante, segue una ricchissima sezione pratica. Consiglio vivamente!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro essenziale per la propria biblioteca personale. Qualsiasi appassionato non potrebbe farne assolutamente a meno. Ben scritto e di facile lettura
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante,assolutamente da leggere, non può mancare in nessuna biblioteca di esperti Wicca, veramente eccezionale, lo consiglio. Come sempre il giardino dei libri non sbaglia un colpo.
Lory
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore Brizzi non delude mai. Lettura interessante, scorrevole e ricca di spunti preziosi. Grazie al Giardino dei Libri per l' eccellente servizio. L L
Florenta
Acquisto verificato
Voto:
non molto utile per principianti - alcuni componenti per le formule magiche non si capisce cosa sono, se non sei già entrato da tempo nel mondo del esoterismo
Leo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro pieno di incantesimi molto interessante anche dal punto di vista storico nei racconti di queste figure femminili molto importanti
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo. Ben fatto, ho adorato le suddivisioni dei vari capitoli. E un libro che bisogna avere nella propria libreria esoterica. Non lo consiglio come "prima lettura" per un neofita.
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Un bel librone, fatto bene e molto dettagliato. C'è molta parte teorica ma poca di pratica. Sicuramente lo consiglio per chi come me è alle prime armi, in questo libro c'è molto da imparare, è adatto a tutti.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Un librone dove si trova di tutto di più , ideale per i neofiti, pur trovandolo utile e completo per compiere rituali, non mi ha soddisfatto perché non era quello che cercavo , ma vivamente consigliato a tutti coloro che si sentono o vorrebbero diventare wicca.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
un libro veramente fenomenale, ben illustaro con tanti segreti svelati e risposte arrivate. i riti sono descritti pienamente in ogni passo, veramente piacevole la sua lettura
Sabrina
Voto:
È il testo più completo sugli incantesimi che ho mai letto. Adatto anche ai neofiti.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Questo Libro è frutto dell'esperienza di un'Alta Sacerdotessa Wiccan, la quale ha trasfuso in esso gran parte delle proprie conoscenze esoteriche. E' un testo molto completo, che inizia con un excursus storico sulle origini della Magia, continua con l'essenza e il significato delle operazioni magiche e termina con un dettagliato elenco di incantesimi pratici utili per ogni bisogno o neessità (protezione, meditazione, successo, abbondanza, affari, denaro, studio, chiaroveggenza, divinazione, ecc). E' certamente un volume che non può mancare nella biblioteca di un serio esoterista e soprattutto in quella di un vero Wiccan. Molti incantesimi sono di orgine antichissima, altri invece sono il frutto di sperimentazioni eseguite all'interno della congrega stregonesca guidata da Lady Passion. La lettura è agevole e gradevole. I concetti sono espressi con chiarezza e dovizia di particolari. Molto consigliato. ll rapporto prezzo/qualità è davvero ottimale.
Pat
Voto:
Questo librone non è niente male a parte il fatto che io avrei messo più nella parte pratica, comunque la teoria è spiegata abbastanza bene gli metto 3 stelline se le merita
Ana
Voto:
Non lo trovo un libro complicato, anzi è molto interessante. La prima parte parte è storica, la magia nel corso dei secoli.. Poi c'è una grande parte di "teoria", in cui vengono spiegati gli elementi, elementali, la musica nella magia, danza, pianeti ecc., e poi L'ultima parte che sarebbe metà del libro di PRATICA. Molto ben fatto secondo me, lo consiglio!
Francesco
Voto:
Non ho letto il libro, voglio sapere: Come si fà ad avere una base per la magia ? Quali sono i testi base per capire la magia ? Grazie a chi mi risponde Ciao Francesco
Lucio Vitali
Il libro base è uno solo, IL MAGO, di Butler.
Alice
Se davvero sei interessato sarà la Magia ad arrivare a te, spesso lo fa attraverso diversi canali, magari un giorno ti capiterà tra le mani il libro giusto per te, oppure incontrerai la persona giusta al momento giusto...il tutto magicamente. Non è facile consigliare un libro perfetto che possa essere su misura per tutti, dipende sempre da tanti fattori tra i quali ad esempio la tipologia di evoluzione, la qualità della conoscenza, la forza della volontà, la dottrina, il credo, il carattere, i limiti della persona stessa che vuole percorrere questo sentiero infinito e ricco di sfacettature. La magia esiste fin dalla notte dei tempi e innumerevoli autori, esoteristi ed occultisti ci hanno donato un po' della loro conoscenza racchiusa in testi, racconti, trattati, manuali, tesi, trascrizioni, traduzioni ecc. ecc. Penso che nessuno abbia risposto alla tua domanda perchè troppo vasta e personale sarebbe l'eventuale risposta. Come possiamo indicarti senza nemmeno conoscerti ciò che potrebbe essere giusto per te, se è meglio consigliarti di iniziare con tutti i grandi occultisti ed esoteristi del passato, oppure passare direttamente a quelli più attuali? Ti auguro in questi anni trascorsi da quando hai posto la tua domanda ad oggi tu abbia incontrato la Magia nel tuo cammino...spontaneamente...in quanto nulla accade per caso...
Giorgio
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro... Molto interessante e complicato solo per chi non ha una base della magia... lo consiglio!
Matteo
Voto:
Un buon libro...dal 7/8...è abbastanza complicato come stesura...
Lo consiglierei ad uno che ha già studiato basi della magia!
marco
Voto:
Bel libro, ma abbastanza complicato, comunque è una lettura interessante.
Simona
Ciao ! Cosa consigli invece per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ? Vorrei prenderne uno ed iniziarmi .