Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Libro dei Come

Manuale di Successo Globale. Amore, lavoro, salute, Soldi

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,62 invece di 7,23 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 76
  • Formato: 15x22,5
  • Anno: 2001

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le regole del Gioco della Vita.

  • Amore: come ottenerlo e mantenerlo. 
  • Lavoro: come trovare quello giusto e fare carriera. 
  • Salute: come farla fiorire e crescere. 
  • Soldi: come guadagnare quelli che ci servono.

APPROFONDIMENTI

Dalla Prefazione

Mi sono deciso a scrivere questo manuale solo dopo aver avuto un certo successo con tutte e quattro le carte del Gioco della Vita. Desidero condividere le regole del Gioco perché sono certo che tutti gli uomini formano insieme una grande Anima e che il bene fatto ad uno solo di noi contribuisce al bene di tutti.

Proseguendo la lettura, potrai costatare che non sono un "mistico" visionario, ma un uomo molto pratico; ma, pur nell'agitazione di una vita molto movimentata, ho avuto la fortuna di sentire (ipotesi ancora da verificare al 100%) che Dio esiste! Se ciò è vero, allora siamo tutti figli suoi. Fine del "misticismo" come via di contatto per pochi intimi!

Ho cominciato a cambiare la mia vita appena compiuti i diciotto anni, quando ho improvvisamente capito che la vita può essere programmata da noi! Senza offesa per Dio.

Ero un semplice commesso tuttofare in un gran supermercato, un tipo belloccio e molto ambizioso; perennemente arrabbiato per quel continuo viavai di carrelli pieni d'ogni ben di Dio! Ovviamente, non ero geloso dei carrelli, ma dei guidatori, dei clienti che, allegramente, spendevano senza apparenti problemi centinaia di dollari! Abbagliati dalle luci, ipnotizzati dalle voci, dai colori, dalle offerte sempre più "speciali", dagli assaggi ecc., molti entravano per acquistare solo 1 spazzolino da denti ed uscivano, se erano fortunati, con 12 spazzolini e 24 dentifrici in offerta specielissima! Ed io, nel mio lindo costume beige da perfetto commesso, sorridevo in continuazione, sia perché questo era richiesto dal mio diretto superiore, sia perché avevo una voglia spontanea di sorridere! Se avessi potuto, avrei anche dormito là dentro! Era più bello che a Disneyland, perché tremendamente vero!

Il benessere, la ricchezza era lì, a portata di mano; e, anche se ti dovevi solo far cambiare il tacco della scarpa sinistra, ti sentivi in ogni modo un privilegiato. Quanto amore fra fidanzati e coniugi! "Prendo ancora questi pacchi di biscotti, cara!" "Certo, amore! E non ti dimenticare venti rotoli di carta igienica!" Il tutto sempre con sguardi complici e ammiccanti, come se si dovesse vincere la gara a chi riempie di più il carrello, o se fosse tutta roba da rubare e non pagare!

I pochi soldi che guadagnavo bastavano appena per l'affitto (ero scappato dal paese a quindici anni con l'approvazione dei miei amati genitori) e per poter finalmente frequentare dei corsi che m'interessavano: di tutto un po', alla rinfusa; in particolare seguivo stage d'alimentazione e di pseudo-medicine cosiddette "alternative", tipo la macrobiotica, l'erboristeria, l'agopuntura, l'omeopatia, l'ayurveda... Ma anche seminari di marketing, di pubblicità, di dinamica mentale, di PNL, di psicologia traspersonale...

Leggevo anche molto ma, per fortuna, i libri non mi costavano nulla perché un amico libraio me li passava in anteprima in cambio di una recensione scritta, che lui passava pari pari ad una rivista di New Age.

Lavorando in pratica in Paradiso, le ragazze non mi mancavano, tra le commesse e le clienti; ma, tra una serata con due libri o una ragazza, sceglievo di solito i libri!

Oggi sono felicemente innamorato e sposato con due donne: la mia prima moglie e... mia figlia, che mi comanda allo stesso modo di mia moglie. La mia metà esercita la professione di avvocato ed è indispensabile per le varie attività, che ho messo in piedi da quando ho capito come funziona il più gran supermercato del mondo: il Mondo!

Ho diviso lo spazio di questo manuale in quattro settori ben identificati e, in ognuno di essi, tratterò solo i prodotti inerenti. Quattro sono i settori ma, per fortuna, useremo un solo metodo per raggiungere i traguardi che ci saremo prefissi...

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su