Il Libro dei Segreti - Di Osho
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Libro dei Segreti

Guadagna 23 punti Gratitudine!


Il Libro dei Segreti

 
-15%
Il Libro dei Segreti

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,05 invece di 13,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 437
  • Formato: 13x219,5
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Anche questo volume racchiude la trascrizione di un insegnamento orale che non è solo un commento, bensì un rinverdire i contenuti di un antico testo il Bhairava Tantra (“via per andare al di là della conoscenza”) rendendoli comprensibili e fruibili all’uomo di oggi.

Il tantra è un itinerario spirituale, non è ideologia, anzi aiuta ad abbattere gli schemi mentali che ci impediscono di riconoscere la vita. Non è religione, almeno in senso tradizionale, né si propone di riscattare alcuna colpa. Non è filosofìa: “Affrontare un problema intellettuale è molto facile, ma affrontarlo esistenzialmente è molto difficile...” Tantra è semmai amore, il modo relazionale per liberare l’energia (fondamentalmente l’energia sessuale) che ogni individuo ha in sé, per realizzarsi, per trasformarsi. Una trasformazione che non significa adattamento alla realtà: “Diventerete disadattati” è invece la promessa di Osho; “Il silenzio verrà, ma non come riadattamento, verrà come fioritura interiore, in reale armonia con l’universo.”

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 settembre 2016

Uno dei libri più belli che Osho abbia scritto, non che gli altri siano meno.Con il suo modo di esprimere i suoi temi, rende questo libro molto aperto. Al suo interno ci sono anche dei pratici esercizi. Libro che straconsiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 febbraio 2015

Questo libro è il primo di cinque volumi, in cui Osho spiega le prime 24 tecniche di meditazione delle 112 contenute nell'intera raccolta. Considero questo libro, insieme agli altri quattro, "L'enciclopedia del meditatore", in quanto vi sono raccolti tutti i metodi di meditazione esistenti al mondo. Osho spiega che in effetti ognuno di noi potrà trovare la propria tecnica di meditazione, sperimentandola per qualche giorno, e se accade qualcosa, vuol dire che quella è la tecnica che fa per te. Il libro è il commento del "Vigyana Bhairava Tantra", l'antico testo di tutte le meditazioni. Un libro davvero molto pratico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello, come ogni libro di questo autore, ma non di facile penetrazione nei suoi messaggi. La sua forte personalità e ironia comunque non vengono anche qui a mancare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro veramente interessante, con tanti esercizi pratici e semplici. Lo consiglio vivamente a chi vuole approcciarsi al mondo della meditazione e della consapevolezza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2013

Un libro sottovalutato a mio avviso come tutti i libri di osho,uno dei migliori che abbia mai letto!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro parla di tantra (non di sesso). Il Tantra è l'unione di tutta la nostra esperienza (corpo, emozioni, mente) per il perseguimento di uno scopo più grande, come ad esempio la realizzazione spirituale. I processi del tantra sono altamente di natura psicologica, quindi se vi piace la psicologia, lo yoga orientale, la metafisica esoterica, o anche qualcosa di nuovo nell'orizzonte filosofico, questo libro... comprende tutto questo. Personalmente, ho letto questo libro più di una volta: è uno dei miei libri preferiti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' difficile non essere ripetitivi, i libri di osho sono tutti meravigliosi e unici. questo suggerisce anche molte tecniche pratiche e semplici per raggiungere la 'meta': la consapevolezza cioe' l'eterna presenza nel qui e ora, anche se sembra difficile assicuro che la costanza porta grandi riusultati. diventare 'abitualmente' testimoni di se' fa sentire di essere vivi anziche vegetare, ma come nei farmaci c'e' un effetto collaterale da non sottovalutare: ci si allontana dalle banalita' della vita..e questo porta alla solitudine, puo' essere meravigliosa ma in questa societa' e di difficile gestione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

I libri del grande Maestro hanno bisogno di pochi commenti.Sono sempre chiari, corretti e con un esposizione incantevole.Le tecniche di meditazione qui spiegate abbracciano tutte le scuole religiose con riferimenti sempre precisi ed importanti.Una lettura imperdibile per chi e' alla ricerca della verita'.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2012

Un libro sul Tantra inteso come via. I commenti alle tecniche di meditazione sono un'occasione per affrontare argomenti che toccano l'anima nel profondo e che regalano una consapevolezza che sembra piovere dal cielo come una benedizione. Per tutti coloro che vogliono indagare la natura umana

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Volevo correggere un mio errore.
Questo testo fa parte di una collana di 5 libri dove il maestro commenta le 112 tecniche del Vigyana Bhairava Tantra.
In questo libro quindi sono presenti solo alcune tecniche non tutte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Volevo puntualizzare un concetto fondamentale.
Osho parla dettagliatamente delle 112 tecniche di meditazione. L'individuo deve impegnarsi con una qualsiasi tecnica o una che gli sembra essere più appropriata: l'importante è l'impegno e la costanza.V Anche Osho lo dice "le mezze soluzioni non portano a nulla".V Tra queste tecniche è quasi impossibile non trovare almeno 2 o 3 che facciano al proprio caso. Si parte dall'attenzione al respito alla consapevolezza su un punto del corpo: già queste due tecniche sarebbero l'ideale per molta gente.V Ma vi sono tecniche per qualsiasi tipo di mente. E' solo l'impegno profuso quello che distingue una riuscita mediocre da una ottimale. Quindi qualsiasi tecnica presente in questo libro potrebbe funzionare se fosse accompagnata dall'impegno e dalla decisione. Questi sono i fattori richiesti.V La volontà di voler trascendere la mente e camminare verso l'ALTO...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2007

Uno dei libri più belli che si possano leggere per capire cos'è l'amore. Un lungo respiro dell'anima. Un libro immancabile e insostituibile.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 27 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa