Il Libro del Giusto Peso per Sempre - Debora Conti
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Libro del Giusto Peso per Sempre

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Il Libro del Giusto Peso per Sempre

Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Prefazione di Roberto Re - Nuova Edizione Aggiornata

 
-15%
Il Libro del Giusto Peso per Sempre

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,42 invece di 9,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 203
  • Formato: 12,5x19,5
  • Audio & Video Gratis Online
  • Anno: 2017

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nuova versione dello storico best-seller "Il libro del Giusto Peso Per Sempre", tutta aggiornata e piena di contenuti esclusivi! Dal 2006 al 2017, più di dieci anni di esperienze e tecniche inseriti nella nuova versione del libro. Insieme al libro avrai accesso a un video e audio di visualizzazioni in omaggio, che potrai scaricare online!

Basta con le diete, gli alimenti proibiti, le rinunce, i sensi di colpa. Basta con il cibo usato come antidoto allo stress, alla rabbia, al vuoto emotivo. Debora Conti è la prima trainer in Italia ad aver applicato i principi della PNL al recupero di un corretto rapporto con l’alimentazione.

In questo libro illuminante - ora in una nuova edizione aggiornata - l'autrice ci aiuta a raggiungere il peso ideale rafforzando innanzitutto le nostre motivazioni e facendo della mente la nostra più potente alleata.

Un approccio totalmente innovativo per tornare al giusto peso, riacquistare il benessere e modellare il tuo corpo.

Il libro contiene tutto ma proprio tutto il metodo Giusto Peso Per Sempre che Debora Conti, Trainer di PNL, porta avanti dal 2005 in Italia. Con lei sono dimagrite migliaia di persone, e anche solo leggendo questo libro!

Con il metodo di Debora Conti si impara il funzionamento della mente, si comprende come e perché si formano alcuni comportamenti "non produttivi", e diventa quindi più facile modificarli a proprio vantaggio e ritornare al giusto peso.

Questo libro ti insegnerà a:

  • mangiare solo quando hai davvero fame e non per nutrire carenze emotive;
  • capire il linguaggio della mente: diventerà la tua più potente alleata;
  • conoscere le sette mosse per tornare al giusto peso, riacquistare il benessere e modellare il tuo corpo;
  • abbandonare per sempre comportamenti compulsivi, bulimici e anoressici; essere padrona delle tue scelte e dei tuoi comportamenti.

Guarda qui due dei cinque video bonus in regalo con il libro.

Il materiale online insieme al libro contiene anche la lettura delle visualizzazioni del libro fatta da Debora Conti per te, da ascoltare online o scaricare. Troverai le informazioni per accedere al materiale gratuito all'interno del libro.

 

"Non si tratta di una dieta ma di un manuale scritto da un’esperta di PNL, che va a lavorare sulle cause del sovrappeso invece di inventarsi diete assurde che poi non si riescono a mantenere nel tempo. Bisogna crederci e impegnarsi, ma funziona! Lo consiglio vivamente."
Pietra B.

"Tutto parte dalla mente: Leggere questo libro mi ha fatto capire tante cose sul rapporto che avevo con il cibo e con il mio corpo. Credo che mi sarà molto utile non soltanto per dimagrire, ma anche per stare meglio con me stessa."
Maria Rosa R.

INDICE

Prefazione di Roberto Re

Premessa

Introduzione al video e all'audio

Parte prima - Un approccio naturale

1. Il tuo primo obiettivo
2. Fallo per te!
3. Oltre le diete

Parte seconda - Come dimagrire con la mente

4. Cosa vuoi veramente?
5. I primi strumenti concreti
6. Credere per... dimagrire
7. L’alternativa del «Come se»
8. Perché si mangia?
9. Delegare è meglio!
10. Formula il tuo obiettivo
11. Pesa le tue parole
12. Parole allo specchio
13. Domanda e ti sarà dato
14. A tutto tondo...

Parte terza - Come dimagrire nel corpo

15. Muoviti per piacere
16. Slega le emozioni dal cibo
17. La paura è tua alleata
18. Domande e strategie per giustopesopersempristi

Ringraziamenti

APPROFONDIMENTI

Il tuo primo obiettivo:

"Questa prima parte esordisce con la proposta di «un approccio naturale». Stupendo, ma in pratica cosa significa? E cosa esclude? Per approccio naturale intendo qualcosa che ti appartiene. In questo libro leggerai di meccanismi della mente - tra cui motivazione, cambiamento e memorizzazione - a cui ricorri già in mille altre occasioni e che qui, insieme, individueremo e adotteremo per il tuo obiettivo."

Debora Conti

Continua a leggere l'estratto del libro "Il Libro del Giusto Peso per Sempre".

AUTORE

Debora Conti

Debora Conti è qualificata Trainer di PNL presso la Society of NLP. Dal 2005 si occupa di coaching e di PNL (Programmazione Neurolinguistica). Dal 2006 diffonde con successo in Italia il suo metodo Giusto Peso Per Sempre, che aiuta a dimagrire senza diete, con la mente e strumenti di PNL. Dal 2014 è qualificata unica operatrice in Europa con il Parenting Method KPMT dello Yale Parenting Center, e promuove il suo metodo Figli Felici che ingloba la sua esperienza decennale in PNL e il metodo appreso a Yale. Ricercatrice, coach e mamma, si impegna a diffondere l'importanza del potere delle parole, delle emozioni e della mente inconscia per realizzare i propri obiettivi. Scrittrice di successo e di alcuni best seller, ha pubblicato con Sperling & Kupfer e con la sua casa editrice digitale Wide edizioni. Tra i suoi insegnanti si citano Richard Bandler, Paul McKenna, Robert Dilts, Michael Breen, Alan Kazdin.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autrice, esperta di programmazione neuro linguistica, fornisce argomenti e strumenti per ripensare e riformulare il proprio rapporto con il peso e il cibo. Da sperimentare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' stato molto utile a mia sorella che aveva molti chili in più', almeno ha cominciato pian piano a dimagrire , ora lo tiene caro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo prodotto dal punto di vista pratico e un libro che tutti dovrebbero avere perché dice cose molto utili ed anche interessanti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto chiaro, pratico ed applicabile. Lo consiglio vivamente a chi vuole approcciare un metodo che va al di là della "dieta" e ti porta a troare i giusto equilibrio con il cibo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato questo libro credendo di trovare la formula magica per rimanere in perfetta linea e perdere i chili di troppo, trovando scritta la dieta rivelatrice. Sono stato piacevolmente sorpreso invece, dal trovare dei pratici consigli su come approcciarsi con il cibo senza dover fare calcoli delle calorie o attenersi a diete e privazioni. Il mio personalissimo giudizio è molto positivo lo consiglio a chiunque, sia che si voglia perdere peso o anche per chi vuole semplicemente rimanere in forma senza sottoporsi a troppe privazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'inizio di un percorso di rinascita. Facile da capire e utilizzare. Pieno di consigli, strumenti, spunti di riflessione per iniziare un cambiamento profondo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consiglio questo libro non solo per risolvere un problema di peso, ma per capire meglio come applicare la PNL alle emozioni negative ed alle dipendenze che ci creano i problemi (ho letto i vari libri di R.Bandler, ma non mi era ancora chiara l’applicazione “pratica”). Che si tratti di un problema di cibo, di comportamento, una paura o l’emozione negativa in genere, questo libro offre esercizi mentali strutturati ed alla portata di tutti che si possono replicare per superare qualsiasi tipologia di “negatività”. E’ facile da leggere, fluido, ma che sia chiaro: non fa tutto il libro, c’è bisogno di impegno personale per fermarsi e focalizzare il “cosa” proviamo ed il “quando” lo proviamo e gli strumenti ci sono. E’ bello anche il fatto di poter avere un punto di riferimento, approfondimenti e filo diretto tramite i siti web che la Conti ha creato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo sto ancora leggendo ma dice cose sensate. Mangiare lentamente, gustare ogni boccone, rallentare i ritmi, riconoscere i bisogni del corpo e quando fermarsi. Oltre alla utilissima PNL, che spinge a parlare a noi stessi solo in termini positivi, perchè siamo coach di noi stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il massimo dei voti per un libro che cambia il modo di guardare se stessi e la propria visione della vita declinandoli in positivo e donando tantissima energia e forza fin dalle prime pagine. A mio parere il migliore approccio al raggiungimento dell'obbiettivo di essere in forma senza il pallino delle diete e del fitness estremo. Aggiungo che il beneficio delle tecniche acquisite possono essere sfruttate anche in altri ambiti che non quello del dimagrimento. Efficacia a breve termine confermata, per quella a lungo termine mi propongo di aggiornare la recensione a marzo 2018, quando raggiungo il mio obiettivo di Magra Naturalmente. Utile per cambiare il modo di pensare e parlare a se stessi e agli altri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2017

Molto pratico. Questa nuova versione economica mi piace molto da tenere e portare con me. Lo porterò con me dappertutto per i prossimi mesi, in autobus, in casa, sul lavoro e la sera. E' un validissimo supporto che mi motiverà ogni volta che ne avrò bisogno. Leggere della rassicurazione di Debora rende sempre le cose più facili.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2017

Sono nutrizionista e ho scelto questo metodo perché dava vantaggi immediati ai miei clienti. Finalmente posso aiutarli concretamente sul come mangiare e non solo su ciò che è giusto. Diciamocelo, la maggior parte dei miei clienti sa già cosa dovrebbe mangiare, il problema è che mangiano anche per tanti extra emotivi. Con questo metodo ci si libera da queste prigioni emotive e si può iniziare a apprezzare il cibo per quanto è buono e salutare. 

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2017

Sempre efficace. Conosco il metodo da anni e questo libro rifatto è ancora più efficace di sempre. Le tecniche sono rese passo passo, in modo dettagliato. E' più facile seguire le indicazioni e non perdersi. E' come essere a un corso con Debora o come farsi seguire di persona. Compratelo se volete dimagrire senza pensieri e senza soffrire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Concetti chiari e facile da assimilare. Spero metterli in pratica nel prossimo periodo. Ho una decina di chili in eccesso e ho già iniziato con l'ascoltare lo stomaco. Ora penso che mi metterò con le visualizzazioni e con il parlare giusto. Il metodo mi piace è liberatorio e, paraddossalmente, logico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' sicuramente un buon libro ma non di facile attuazione, l'autrice che ringrazio, è molto umile e semplice ma ciò che lei scrive non è facilmente attuabile...T

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Assolutamente vero ! Molto interessante l'approccio olistico. Da leggere per chi vuole capire quali sono i blocchi riguardo il perdere peso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessanta.. consigliato non solo a chi vuole perdere peso, ma anche a chi non ha un bel rapporto con il proprio corpo.. il potere della mente è fondamentale in ogni percorso di vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro non mi è piaciuto molto, trovo che non ci sia nulla di nuovo ma forse sono io che non ho sintonia con questa autrice perché so che è seguitissima e alcune mie amiche ne parlano un gran bene nel senso che le ha aiutate molto nella perdita del peso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 dicembre 2014

Meraviglioso, questo semplice libro riesce a dare un aiuto concreto per quando riguarda l'alimentazione e la scrittrice riesce con le sue parole e gli esercizi a dare una spinta alla nostra autostima.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro e' scritto in modo chiaro e comprensibile ed offre un approccio nuovo all'annoso problema delle diete dimagranti.. Le indicazioni alimentari di base le conosciamo tutti ma rileggerle non guasta. Comodo il Cd allegato. La Conti non fa miracoli! Il nostro impegno serve sempre!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2014

Libro ben scritto, che tratta di una tematica che era del tutto nuova ai miei occhi. Un nuovo metodo semplice per riuscire ad ottenere il perfetto fisico. Il tutto senza diete o cose del genere complicate. La mente ha poteri inimmaginabili e mettendo in pratica le regole e gli studi di questo libro si avranno risultati sorprendenti. Assolutamente consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è di agile lettura e i concetti chiave sono espressi in maniera davvero efficace. L'Autrice ha il pregio di saperti presentare anche delle massime di buon senso in maniera davvero convincente. Credo che la parte migliore del prodotto sia il cd, che lavorando a livello inconscio aiuta a fare un grande percorso senza fatica. Avendo appena finito di leggerlo (l'ho acquistato due settimane fa) non ho avuto ancora risultati tangibili in termini di perdita di peso, però il mio rapporto col cibo è già cambiato, nel senso che sono riuscita ad evitare le abbuffate di cioccolata e dolci con grande convinzione e senza sforzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto ma, soprattutto, mi è stato utile. Ero abbastanza scettica, ma Debora Corti ha la capacità di esprimersi molto chiaramente e con concetti semplici e, per questo, diretti, facilmente comprensibili ed efficaci. La PNL è veramente uno strumento utilissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 marzo 2014

Questa qui,non è una semplice dieta come le altre. Ho trovato questo libro veramente interessante. Con questo metodo facile si potrà riuscire ad ottenere il corretto peso per ritornare così in forma. Si indaga anche sulle cause della cattiva alimentazione. Il dvd inoltre aiuta moltissimo la comprensione rendendo tutto molto più facile. Lo consiglio soprattutto a chi vuole dimagrire,o anche semplicemente a chi si vuole mantenere in forma e in salute.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho letto il libro e penso che quello che l'autrice ci invita a seguire è facile da attuare. Effettivamente abbiamo perso il modo di alimentarci seguendo il ritmo naturale che la natura ci ha fornito, di alimentarci quando abbiamo fame e non per bisogno di mangiare per consolarci

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Indubbiamente c'è un legame tra il modo di pensare e l'alimentazione però non mi ha convinto questa tecnica d'impostazione comportamentista come modo di risoluzione dei problemi legati al rapporto con il proprio corpo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non conoscevo questa Coach ma ora che sto approcciando ai suoi scritti non posso che essere lieta di essermi scontrata/incontrata con la sua penna. Molto utile, chiaro e soprattutto da rileggere più volte se qualche concetto non è stato assorbito. mai banale né superficiale. Un grazie particolarmente sentito a Barbara Conti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

lettura facile ,argomento sempre valido e interessante anche dal punto di vista professionale dal momento che sono un medico che si occupa di alimentazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato questo libro molto utile ed utilissimo anche il cd allegato che ne rafforza l'efficacia. Ovviamente ci vuole caparbietà e pazienza...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Rincuorante, liberatorio, illuminante. Abbandonare i sensi di colpa, preventivare le "cadute" nel percorso, chiedersi il "come" senza logorarsi con il "perchè"...OGNI COMMENTO E' RIDUTTIVO. IMMENSA GRATITUDINE PER QUESTA AUTRICE ECCELSA!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io sono felicissima di questo libro, perchè mi sta proprio cambiando le abitudini ero una ABBUFFATRICE DOC. ovvero una di quelle che anche se lo stomaco urla pietà, continuava ad abbuffarsi di cibo, solo per GOLA o NOIA, questo libro l ho comprato l anno scorso, ma l ho iniziato a leggere solo da poco piu' di un mese, lo sto leggendo molto lentamente ascolto gli audio e ho scaricato altro materiale sul suo sito.... ho fatto mille diete seguite anche da professionisti, ma soffrivo e non arrivavo mai al mio equilibrio mentale.... questo libro non ti mette a dieta...ma ti equilibra mentalmente con la conseguente perdita di peso....infatti sto dimagrendo naturalmente soltanto modificando e curando le mie abitudini sbagliate. SONO MOLTO FELICE DI QUESTo mi sento veramente rinata....inoltre ero una pigrona...ed invece non so cosa mi è scattato ma tutti i giorni devo fare attività ...che non è palestra...è semplicemente una bella passeggiata di passo, con la mia piccola nel suo passeggino....i risultati si vedono ....5 kg persi per sempre....la strada è lunga e tortuosa....ma la montagna verrà scalata fino alla vetta....grazie DEBORA....LEGGETELO e non solo questo .......rispondo anche ad una naturopata che ha messo la sua recensione non troppo positiva....questo libro cura la mente....poi ognuno di noi sa già cosa fa male e cosa no.....tempo fa andai da una dottoressa per essere messa a dieta e seguita....lei mi diceva cosa mangiare per i miei attacchi di fame....ma non mi ha spiegato come capirne il motivo e cosa fare per evitarli....ebbene leggendo questo libro sono 38 giorni che non abuso piu' del cibo, e SENZA SOFFRIRNE....quindi lo consiglio anche a NATUROPATI, DIETOLOGI, NUTRIZIONISTI....la mente è alla base di tutto....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

all'inizio sembra una lettura non molto facile per via dei sistemi che non conosciamo riguardo al metodo della Programmazioneneurolinguistica che non tutti conoscono, ma andando avanti nella lettura sono rimasta affascinata. Concetti particolari, ma tuttavia molto conosciuti da ognuno di noi. Lo consiglio senz'altro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2013

Molto interessante, peccato che non insegni come essere constante nel seguire i consigli ottimi che vengono suggeriti!!! Chiara

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto utile e pratico,lo consiglio vivamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ad essere sincera non mi è piaciuto molto, forse avevo delle aspettative esagerate ma non ho trovato niente di nuovo che non sapessi già, ma che purtroppo non riesco a mettere in pratica. Mi ha dato l'impressione che per avere dei risultati sia indispensabile partecipare a uno dei suoi corsi, e questo mi ha un pò demoralizzato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scritto con competenza, chiarezza, semplicità e, cosa non da poco, con il cuore! Utile non solo per chi abbia voglia e necessità di perdere peso ma anche per chi abbia bisogno di sostituire vecchie abitudini "non più utili" con altre più benefiche per il corpo e per la mente. Ottimo anche il supporto dato con l CD audio. Un grazie di cuore all'autrice!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Debora è una persona davvero splendida! Con il suo modo di fare ha elaborato (o anche rielaborato, essendo stata istruita da molti grandi della PNL) un metodo facile e anche semplice per chi ha problemi nella gestione del cibo. La sua presenza costante tramite blog o anche la sua pagina Facebook, la rendono una delle coach più preparate a apprezzate tra quelle che possiamo trovare oggi sul mercato. I suoi prodotti, sempre un passo avanti, sono spesso subito utilizzabili e già questo rende il tutto più facile e semplice, così fare grandi cambiamenti diventa quasi un gioco con sé stessi. Grazie Deb per quello che sei riuscita a fare! Namastè!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2012

Grazie a questo libro mi sono liberata dei miei 5 chili di massa grassa. Ora faccio più moto, ho messo su anche qualche muscolo. Ho finalmente riacquistato un buon rapporto con il cibo. Consiglio a tutti quelli che si sentono in prigione quando pensano a chili in più o a diete. Mary

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2012

Ho visto solo il dvd che avete offerto in omaggio, il libro sarà più completo ovviamente. E' un bel approccio all'argomento e la Conti con gli anni sviluppa sempre più la sua sensibilità nell'esposizione. E' di aiuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fantastico! Nonostante abbia acquistato questo libro per curiosità e non per convinzione, ore devo dire che ho piena fiducia nel metodo applicato da Debora Conti. Per me e' stato molto efficace, oltre alla lettura, il fatto di ascoltare per circa venti giorni tutte le sere prima di addormentarmi il CD allegato: questo ha dato risultati sorprendenti. Mi ha aiutato a (quasi) azzerare la fame nervosa!!! e non e' poco

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 maggio 2012

molto bello. il giusto peso non e' una questione di calorie ma di centrarsi e ascoltarsi davanti ad ogni piatto. e la Conti spiega come.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2012

Sono alla seconda lettura di questo libro, che mi è stato regalato un mesetto fa. Viene presentato il metodo del Giusto peso per sempre, che insegna a dimagrire usando il potere della mente, senza più dover seguire diete e rigidi schemi alimentari. é molto interessante e da quando mi sono "liberata" di molti preconcetti ho visto dei risultati in termini di bilancia e di cm!!;-) Consiglio la sua lettura in contemporanea con " Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante", che guida verso un cambiamento più generale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2012

Ho letto e riletto questo libro più volte e ascolto il cd di rilassamento e devo dire che è il metodo più convincente che abbia mai trovato. La chiave del successo di questo programma a mio avviso è questa: si sposta il focus dal dimagrimento come obiettivo principale e quindi generatore di ansia ( che porta a mangiare,almeno nel mio caso), allo stabilire un nuovo equilibrio con se stessi e le proprie emozioni e quindi il dimagrimento sarà una conseguenza. Si ottengono così più risultati ,dimagrimento ed equilibrio interiore, e soprattutto si vive un processo sereno,senza ansia e che porta a risultati DURATURI in quanto il nuovo sè che si costruisce userà il cibo per vivere e non vivrà più per il cibo ( che era il mio problema...)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

Brava Debora! Bel libro! L'ho letto con molta attenzione, ora devo seguire i consigli x conseguire il traguardo che mi sono prefissata. Iniziamo in positivo e tutto sarà più facile... Consigliato a tutti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2010

Debora è molto chiara nelle spiegazioni ed il libro si legge facilmente. Io lo sto leggendo per la seconda volta e sto facendo gli esercizi. La visualizzazione non è il mio forte, ma la ripetizione giova! Consiglio anche "Ascolta i Grilli e Scendi dall'Ottovolante" di Debora Conti, è il completamento dell'argomento. Se siete pronti a cambiare i vostri pensieri e a crearne di nuovi, se avete capito che mangiare meno o saltare i pasti, NON SERVE! occorre evolversi e conoscersi, allora dovete leggerlo e rileggerlo.... Buona evoluzione!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autrice scrive in modo molto piacevole e comprensibile; ti accompagna passo passo verso un modo diverso di intendere il cibo ma non solo; prende in considerazione non solo il nostro comportamento alimentare ma anche il modo in cui mangiamo, il nostro dialogo interno, ciò che facciamo per il nostro benessere, il movimento e tanto altro. Consiglio questo libro a chi è stufo di lottare con il cibo e vuole prendere la sua vita in maniera diversa. L'ausilio del cd è fondamentale e davvero fatto molto bene. E' una lettura che prevede un impegno e un mettere in discussione credenze e dialogo interno. Se lo si legge e si mettono in pratica i consigli e gli esercizi darà senz'altro ottimi risultati! Io almeno li ho avuti! Per questo lo consiglio spesso a chi ha problemi di peso o di un rapporto errato con il cibo. Buon giusto peso per sempre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è scritto davvero bene, oserei dire in maniera confidenziale. Debora ti prende per mano e ti guida con immensa maestria in un bellissimo ed avvincente tour attraverso i tuoi errori alimentari. Non colpevolizza ma spiega... fornendo gli strumenti per il cambiamento... strumenti che noi dovremmo possedere dalla nascita ma abbiamo perduto di vista. il libro è in grado di fornire una nuova mappa comportamentale. L'ho trovato molto utile, senza promesse di miracoli, con l' uso di strumenti basati su aspetti scientifici che nulla hanno a che vedere con stregonerie varie e riti magici. Un ottimo testo che è davvero in grado di cambiare la testa dei mangiatori incalliti... Provare per credere, ho calato 8 kg in due mesi senza avere mai fame, sto ancora calando per arrivare tra altri 4 kg al mio peso forma. La cosa fenomenale è che il dimagrimento è una conseguenza di un cambiamento profondo nell'approccio alla vita, soprattutto in cucina davanti al frigorifero... regalatevi la libertà... leggetelo... ciao a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2007

Il metodo spiegato e presentato magistralmente dall'autrice, si basa sui principi della PNL. Quest'ultima definita da molti la scienza dell'eccellenza umana, si sviluppa sullo studio e quindi sul modellamento delle personalità di maggior successo della nostra storia. In campo alimentare non poteva essere il contrario e il libro esplora ed estrapola gli schemi mentali dei cosiddetti "magri per natura" in modo da renderli applicabili anche da chi non faccia parte di questa categoria. Il metodo in questione è la primissima cosa che deve fare chiunque voglia intraprendere uno stile alimentare specifico o come consiglia l'autrice stessa, per mangiare senza lo stress di seguire per filo e per segno delle diete. Concordo in pieno con quest'ultimo concetto anche se preferisco applicare il suo metodo, su stili alimentari a mio avviso eccezionali (Zona e Metabolica)per il massimo rendimento. Alessandro Cosimetti
web site: http://www.crescita-interiore.com
Blog http://www.alessandrocosimetti.com

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui