Descrizione
Il Reiki viene praticato attraverso l'imposizione delle mani o a distanza attraverso l'uso dei simboli. Questo manuale, spiega le tecniche e i simboli dei 3 livelli. Analizza anche i principi della medicina orientale, del sistema dei meridiani e dei chakra...
Stein pratica questo antico metodo di guarigione da dieci anni, illustra in maniera originale, chiara, sintetica, in che modo agisce l'energia spirituale del Reiki, rivelando anche i simboli sacri.
Il Reiki affonda le sue radici nel buddismo tibetano. Articolato nei canonici tre gradi di apprendimento, questo libro espone, anche con il supporto di immagini e sequenze illustrate, le modalità d’applicazione di questa disciplina: su se stessi, sugli altri, in gruppo, sugli animali.
Non mancano la definizione dei principi fondamentali della medicina orientale, dal sistema dei meridiani a quello dei chakras, e la presentazione degli antichi simboli Reiki. Il presente volume si distingue per l’intento di far conoscere e avviare al Reiki anche quanti non possono permettersi corsi costosi e lunghi tirocini.
Il Reiki, un antico e semplice metodo di guarigione tramite l’imposizione delle mani che sprigionano l’energia risanatrice, affonda le sue radici nel buddismo tibetano. Articolato nei suoi canonici tre gradi di apprendimento, Il Libro del Reiki espone chiaramente, anche con il supporto di immagini e sequenze illustrate, le varie modalità d’applicazione di questa disciplina: su se stessi, sugli altri, in gruppo, sugli animali.
Non mancano la definizione dei principi fondamentali della medicina orientale, dal sistema dei meridiani a quello dei chakras, e la presentazione degli antichi simboli Reiki.
Il volume si distingue per l’intento di far conoscere e avviare al Reiki anche quanti non possono permettersi corsi costosi e lunghi tirocini.
"Sono Maestra Reiki ormai da anni ed ho avuto centinaia di allievi, ma non possiedo alcun attestato Tradizionale. A dir la verità, non ne sento più il bisogno: offro la mia conoscenza di Maestra Reiki non Tradizionale ai miei studenti, pienamente convinta che non mi manchi nulla per poter insegnare bene. Per il mio compleanno, il giorno dell’Equinozio d’Autunno del 1992, un allievo mi diede un attestato, aggiungendo che così avevo finalmente la certificazione di insegnante! Scoppiammo entrambi a ridere, divertiti all’idea. Ho impartito il training Reiki di terzo grado a numerosi studenti, oggi divenuti insegnanti, ai quali ho sempre chiesto di tener fede alla mia etica di prezzi bassi e borse di studio, nonché di divulgazione di un sistema curativo che dev’essere universale. Molte donne ed anche alcuni uomini stanno seguendo le mie orme."
Diane Stein
Indice
Ringraziamenti
Avvertenza
Premessa importante
Reiki di primo grado - IL PRIMO GRADO
Capitolo 1 - La storia del Reiki
- Note
Capitolo 2 - Che cos’è il Reiki?
- I principi Reiki
Capitolo 3 - Le sedute curative Reiki
- L’autoguarigione
- Guarire gli altri
- La guarigione di gruppo
- Note
- Reiki di secondo grado - IL SECONDO GRADO
Capitolo 4 - I simboli Reiki
- Note
Capitolo 5 - La guarigione a distanza e altre tecniche
- Reiki di secondo grado: la guarigione a distanza
- Nota
Capitolo 6 - Aprire la Kundalini
- Esercizio 1
- Esercizio 2 - la posizione Hui Yin
- Note
- Reiki di terzo grado - IL TERZO GRADO
Capitolo 7 - I simboli di terzo grado
- Note
Capitolo 8 - La trasmissione delle armonizzazioni
- Per trasmettere le armonizzazioni
- Nota
Capitolo 9 - Insegnare il Reiki
- Reiki di primo grado
- Reiki di secondo grado
- Reiki di terzo grado
Capitolo 10- Il Reiki e il sentiero dell’illuminazione
- Cho-Ku-Rei
- Sei-He-Ki
- Hon-Sha-Ze-Sho-Nen
- Dai-Ko-Myo
- Riassunto: definizione dei cinque simboli Reiki secondo il buddismo
- Raku
- Note
Epilogo: il futuro del Reiki in un’epoca di crisi planetaria
Appendice
- Nota
- Reiki di secondo grado - I simboli
- Movimenti delle mani
- Griglia della manifestazione
- Reiki di secondo grado - Esercizi con l’energia
- Preparazione
- Prima fase (donne)
- Seconda fase (donne)
- Osservazioni
- Esercizi per gli uomini
- Prima Fase (uomo)
- Seconda Fase (uomo)
- Per trasmettere le armonizzazioni
- Riassunto: definizione dei cinque simboli Reiki secondo il buddismo tibetano
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 285 - 19x24cm |
EAN13 | 9788834431412 |
Lo trovi in: | Reiki |
Posizione in classifica: | 1.378° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Diane Stein pratica il Reiki dal 1988 ed è diventata Maestra nel 1990, mantenendosi sempre fedele al proprio intento originario di rendere tale metodo di guarigione accessibile a tutti.
Potrebbero interessarti anche:












Recensioni Clienti
4,64 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
7%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante sotto più aspetti...ti fa entrare subito nel mondo del Reiki in maniera dettagliata e fluida...Chiaro,scorrevole,utile...Consigliato a chi si avvicina per la prima volta al mondo del Reiki e a chi già conosce il sistema Usui...
Maria Rosa Galassi
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che non può mancare a chi sta compiendo un percorso personale ed ha sperimentato l'energia Reiki. Un libro veramente compketo
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Ho conseguito, molti anni fa, con la mia famiglia (marito e figlio, allora adolescente) il 1° Livello Reiki, che utilizzo sovente come auto- guarigione. Ottimo manuale per il ripasso della pratica Reiki.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro necessario per chi ha il Reiki. Un aiuto in più per comprendere iniseme all universo. Lo consiglio. Buono
Rosario Mascellaro
Acquisto verificato
Voto:
Testo esplicativo. Ben fatto e, ben articolato. Le descrizioni delle tecniche sono molto curate, al fine da renderle il più comprensibile possibile al lettore. Ottimo testo
Carla
Penso che un Reiki Master non abbia nulla da temere da questo libro, la cui prima edizione è tra l'altro antecedente alle 'nuove scoperte' sulla vita e l'opera di Mikao Usui. Anzi, penso che possa costituire un'integrazione e un arricchimento del proprio orizzonte formativo. L'autrice, d'altra parte, racconta la propria personale esperienza e si prende la responsabilità dei suoi 'eccessi' e delle libertà che si è presa nell'utilizzo del Reiki. Quello che potrebbe essere 'pericoloso' e fuorviante è l'uso improprio che potrebbe farne una persona che sta avvicinandosi o che sta muovendo i primi passi all'interno di questo mondo e alla quale, d'accordo con Dario, non lo consiglierei.