-15%
Il libro delle coccole

  Clicca per ingrandire

Il libro delle coccole

Il liguaggio delle carezze, degli abbracci, dei giochi corporei

Marcella Barth

  • Prezzo: € 7,23 invece di € 8,50 sconto 15%

Questo libro ci riporta al piacere antico del contatto affettuoso, al gusto dei giochi corporei, alla felicità del ridere insieme ai bambini... A ogni età le persone hanno bisogno di abbracci e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il libro delle coccole

Descrizione

Questo libro ci riporta al piacere antico del contatto affettuoso, al gusto dei giochi corporei, alla felicità del ridere insieme ai bambini...

A ogni età le persone hanno bisogno di abbracci e carezze. E a maggior ragione i bambini piccoli. I sensi sono per loro la porta d'ingresso d'ogni conoscenza, e particolarmente il tatto, quello che per primo li ha messi in comunicazione con il seno e con il corpo della mamma.
A lungo, dopo la nascita, i bambini cercano le braccia, le mani, il viso dei genitori per essere consolati, per sentirsi bene.
Eppure proprio il tatto viene colpevolizzato: "Adesso basta stare in braccio", oppure: "Non toccare!" (un oggetto, una persona).
Teniamo i bambini lontani da noi, in carrozzina o sul seggiolone, e poco giochiamo con loro, tenendoli sulle ginocchia, scherzando con il loro corpo, abbracciandoli o massaggiandoli.

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
EAN13 9788874473373
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Torna su
Caricamento in Corso...