Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Libro delle Streghe

Un moderno libro delle Ombre per la pratica della stregoneria

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autore ha raccolto in questo volume il patrimonio spirituale e culturale della Wicca: storia, tradizioni, pratiche, formule, tecniche di divinazione. Buckland non si limita a presentare un'unica tradizione, ma sceglie piuttosto un approccio trasversale tra le varie correnti della Stregoneria, e insegna al lettore come adattare l'Antica Religione alle sue finalità. Si tratta in sostanza di un "Libro delle Ombre" strutturato in dieci 'lezioni' e completo di esercizi.

AUTORE

Raymond Buckland è un famoso esperto di magia gardneriana che ha contribuito a diffondere negli USA, dove è ritenuto uno dei maggiori esperti di stregoneria, esoterismo gitano e di supernaturale in genere. Ha scritto oltre sessanta libri, alcuni dei quali famosi bestseller, in particolar modo sulla stregoneria e i tarocchi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 agosto 2017

Libro molto esaustivo, completo per chi in congrega ha intenzione di avviarsi al mondo della magia. INteressantissimo anche per chi opera individualmente come maga o mago. Ho trovato molto particolare la descrizione della lettura delle mani e i tipi di erbe raccolte all'interno del diario delle streghe. Un vero e proprio libro delle ombre con disegni chiari e precisi. Peccato sia solo la copertina a colori ma il libro è in bianco e nero!! Come ripeto consigliato sia a chi opera in congrega sia in solitaria. Buckland non delude mai!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto specifico e accurato come libro, racchiude un po' tutti gli argomenti per iniziare un percorso all'interno della misteriosa arte della magia!! Dalla lettura della mano alle piante curative..... Più utile, a mio parere, per esercitare in congrega! Resta comunque un must have!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono davvero molto soddisfatta,consegna puntuale e ottimo servizio! Libro bellissimo,molto dettagliato e pieno di contenuti ! tornero' presto ad acquistare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il primo commento è assolutamente estetico: mi piacciono un sacco la scelta di impaginazione, la copertina ed il formato :D Dopo di che, indipendentemente dalla tradizione che si decida di seguire o dalle "tendenze" esoteriche e magiche, credo sia davvero un bel volume, e consiglio di leggerlo. Seguo Buckland su Facebook e mi è capitato di non essere totalmente d'accordo con certi suoi modi di vedere le cose, ma ciò non mi ha vietato di apprezzare questo libro e di averne tratto degli insegnamenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2016

Il libro migliore e meglio fatto in assoluto sull'argomento. Buckland è molto equilibrato, indirizza chi legge verso la realtà della cosa: noi stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2015

Il mio primo libro, meraviglioso, ricco di magia, affascinante. Grazie a questo libro si è risvegliata la strega che è in me e mi sono rimessa a studiare la magia, nel vero senso del termine. Assolutamente da avere nella biblioteca di una strega!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2015

libro interessante! diciamo che è molto scolastico.. ci sono addirittura i capitoli e le domande per ognuno :) nel complesso ricco di informazioni! vengono citati anche i gruppi Wicca piu importanti e quelli che hanno influenzato e creato le varie correnti piu note :) lo consiglio perchè spazia davvero su tutto cio che c'è da sapere sulla Wicca e ul paganesimo in generale :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro guida pratica a chi è veramente agli inizi, per chi invece è già più avanti potrebbe trovarvi qualche piccolo spunto o informazione. Per esempio era buona quella parte in cui spiegava la differenza tra infuso decotto macerazione e di come farli. Lo consiglio! a me piaceva anche molto la copertina, tuttavia se avete già delle ottime basi e non sentite il bisogno aggiornarvi nei dettagli questo libro non è necessario

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2013

Secondo in una biblioteca da streghetta non deve mancare questo libro e' bello piacevole da leggere lo consiglio vivamente! Da stefy

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2013

Ottimo libro, Bukland ci fornisce un vero e proprio Libro delle ombre completo.Unico neo, l'autore si concentra più sulla pratica tradizionale di congrega (in maniera molto esauriente) trascurando la pratica solitaria (forse più lontana dalla sua esperienza).Comunque consigliatissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2013

Questo è uno dei più bei libri sulla stregoneria che io abbia mai letto, è molto interessante e tratta di ogni argomento nello specifico! Compensa un sacco di acquisti e l'autore ha preso in considerazione anche il fatto che non tutte le streghe hanno un coven e quindi ha compensato :)) Se cercate una guida completa alla stregoneria non rimarrete delusi!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2013

Questo è uno dei saggi più completi sulla wicca che son stati tradotti in Italia. Non son daccordo che non possa esser utilizzato dal praticante solitario, i rituali spesso scritti per una congrega possono esser riadattati tranquillamente al praticante solitario, certo serve esperienza. Nonostante l'autore dica che il libro sia adatto per il neofita, io lo consiglierei come approfondimento per chi ha già letto dei testi base sulla Wicca. Il libro offre una completa dispensa sull'uso delle erbe, dei canti magici, delle festività e di qualche rituale di guarigioneo fattura d'amore. Buona la parte della costruzione del tempio, della consacrazione degli elementi e la parte dedicata agli strumenti magici e alla loro realizzazione. Purtroppo non do pieni voti perchè la prima parte del libro non è chiara sui cenni storici, troppo vaga e troppo errata per certi cenni relativi al massacro delle streghe. Tralasciando il primo capitolo un po' troppo enfatizzato, è un libro da avere nella propria libreria!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 maggio 2013

Mi spiace un pò dare solo tre stelline come voto perchè comunque Buckland lo trovo un autore serio e ben capace di fare quello che fa però sinceramente questo mega librone l'ho trovato abbastanza pesante e non sempre chiarissimo. Inoltre ho avuto la sensazione (e concordo con Azzurra) che si rivolgesse più a chi appartiene ad una congrega che a chi è solitario, mentre invece altri autori per lo meno affrontano l'argomento "Wicca" anche dall'ottica del praticante solitario. In più non tutte le lezioni le ho ben "assimilate", è vero che l'autore dice di non proseguire nella lettura del libro se non tutto è chiaro (cosa che non ho fatto, mea culpa!!!!!) però boh, non mi ha convinta del tutto né pienamente soddisfatta. Mi sa che lo rileggerò e questa volta lo farò con più attenzione!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello, mi è piaciuto molto, ben fatto! Molto carini anche gli spazi da riempire per le nostre riflessioni!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 maggio 2012

E' un ottimo libro per chi segue una religione wicca in congregazione o intende arrivare a quel punto. Tratta molti argomenti, dalla storia alla numerologia, alla divinazione, agli strumenti per praticare ai rituali. Non impone livelli avanzatissimi: è strutturato in vere "lezioni" che permettono di apprendere per gradi, come un libro di testo per wiccan. Utile come lettura anche a chi si interessa alla wicca solo da un punto di vista teorico. Consiglierei questo libro a tutti, ma a chi pratica in solitaria come me, è per quasi metà inutile, poichè è molto più incentrato sull'attività dei wiccan in gruppi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2012

Il libro è bellissimo! Tratta diversi argomenti e ogni capitolo è come una lezione e alla fine del libro ci sono le domande su ogni lezione, e Buckland consiglia di non andare avanti se non si è capita la lezione ^^ è stato bello studiarlo! Ho imparato molte cose e credo sia utile come libro da leggere dopo avere già appreso le basi sulla Wicca. Da inoltre molti spunti per approfondire vari temi, come ad esempio i sogni, le erbe e i rimedi naturali :) Lo consiglio!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 ottobre 2007

Bellissimo libro abbastanza avanzato ma non all'eccesso... diciamo che, come hanno già detto, è... intermediario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2007

A me Buckland è piaciuto molto. Lo consiglio a chi è agli inizi, ma non totalmente all'asciutto di Wicca... Effettivamente bisogna comprenderlo e a volte interpretarlo un po' però tutto sommato è un buon libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2007

Un libro avanzato ma un pò "asciutto"... gli argomenti sono tanti ma non tutti approfonditi con cura e talvolta addirittura superficiali... cmq tutto sommato è un ottimo libro che consiglierei.
ps L'autore è un pò pesante... crede di essere tutto lui solo xkè ha molta esp ed è stato uno dei primi a emergere dal "lungo silenzio".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2007

Un libro non di base, ma intermedio nello studio di questa religione. L'unica pecca è qualche piccolo sbaglio di storia e il fatto che l'autore forse si sopravvaluta un po' troppo.
La divinazione purtroppo è stipata in un capitolo...
Un libro da leggere, da assorbire ma con critica.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su