-50%
Il Libro dell'Incenso

  Clicca per ingrandire

Il Libro dell'Incenso

Meditazioni, ricette e aromi per profumare la nostra vita

Erna Droesbeke

( 8 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,50 invece di € 13,00 sconto 50%

  • Seconda Edizione
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio l'articolo "Mappa di Aromaterapia"
Valido per ordini superiori a 29,00

Un libro che offre un approccio particolare e molto affascinante al mondo degli incensi. Manuale chiaro e con molte informazioni sull'incenso. L'autrice ne racconta la storia, gli usi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Libro dell'Incenso

Descrizione

Un libro che offre un approccio particolare e molto affascinante al mondo degli incensi.

Manuale chiaro e con molte informazioni sull'incenso.

L'autrice ne racconta la storia, gli usi nell'antichità, le modalità di utilizzo.

Oltre a questioni pratiche su come scegliere, accendere, usare i vari tipi di incenso (in bastoncini, coni, polvere, granuli), il libro affronta il tema dei poteri sulla psiche e sul corpo delle varie essenze.

Ma non solo. La caratteristica principale del manuale è il riferirsi ai poteri magici dell'incenso, spiegandone l'utilizzo, con rituali, ricette particolari e suggerendo le parole chiave che definiscono la sfera d'azione di ben 72 incensi.

Così scopriamo che l'olibano (l'incenso di chiesa) protegge dalla negatività, il limone rende sicuri di sé, la camomilla porta la pace e l'eucalipto guarisce.

Ci vengono spiegati anche i collegamenti tra incensi e zodiaco e, infine, troviamo le schede delle 60 principali essenze, dall'acacia allo zenzero, con la spiegazione della loro influenza sulla psiche.

Dettagli Libro

Editore Xenia Edizioni
Anno Pubblicazione 2005
Formato Libro - Pagine: 155 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788872733967
Lo trovi in: Cure alternative

Autore

Erna Droesbeke, esperta di divinazione, ha scritto libri sull'aromaterapia, sui Tarocchi di Iside e sull'oracolo di M.lle Lenormand.

Recensioni Clienti

3,88 su 5,00 su un totale di 8 recensioni

  • 5 Stelle

    25%
    25%
  • 4 Stelle

    37.5%
    38%
  • 3 Stelle

    37.5%
    38%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Claudio 29 luglio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Una buona panoramica sulle essenze e sugli incensi purtroppo a mio avviso piuttosto superficiale. Soprattutto la parte delle resine, quindi degli incensi veri e propri, l'ho trovata piuttosto carente. Adatto per farsi un'idea sull'argomento ma ci sono testi decisamente migliori.

Ilaria 15 giugno 2018

  Acquisto verificato

Voto:

libro interessante e chiaro. descrive i vari componenti degli incensi e il loro utilizzo nella storia. importante per recuperare l'uso del profumo per la cura dei nostri corpi sottili, ormai troppo dimenticati..

Sara 24 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

bello! vengono descritte decine di elementi naturali con cui vengono preparati gli incensi e, per chi non lo usa solo per profumare la casa, ci sono le indicazioni per abbinare ogni incenso ad una "intenzione" ad un desiderio, o i suoi effetti sulla psiche. ci sono anche ricette per farli

Andrea 1 dicembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro offre una panoramica dettagliata sulle essenze e sui principali tipi di incensi; a dispetto del titolo su questi ultimi indugia meno e soprattutto mi sarebbe piaciuto un approccio più pratico sull'utilizzo delle resine, la loro combinazione e il racconto del loro utilizzo nella storia. Bello, ma non insostituibile.

Antonina 7 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

il titolo vale la lettura. se bruciassimo nelle nostre case i vari incensi che la natura ci dona, saremmo tutti più felici. io lo faccio da anni ed è scomparsa ogni forma di malumore o depressione, naturalmente ci vuole anche un grande lavoro interiore.

Daria 22 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Mi aspettavo molta più storia però mi sono resa conto che è un manuale pratico. Per questo lo consiglio a chi vuole andare dritto al punto!

Luca 12 febbraio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Anche io come Miriam l' ho trovato interessante . Il libro è semplice ,vero: ma c'è veramente molto per chi si approccia all' argomento. Non è un trattato di aromaterapia ma è pratico e ben strutturato

Miriam 20 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Mi è piaciuto molto, l'ho trovato interessante. Non avevo nulla in merito e quindi per me è anche abbastanza completo. Mi sarebbe piaciuto ci fosse anche una sezione dove insegnava a preparare i bastoncini da soli ma per il resto le info indicate nel libro sono davvero molto utili ed affascinanti, soprattutto la parte che riguarda la magia e l'utilizzo degli incensi nella magia.


Torna su
Caricamento in Corso...