Descrizione
Lo scopo del life coaching è quello di vivere secondo le nostre idee e i nostri ideali, ciò rende i nostri desideri degli obiettivi in armonia con la nostra identità più profonda.
Questo libro tocca e analizza dettagliatamente i principali punti del life coaching: autosviluppo, autoefficacia, risultati, potenzialità, creatività, obiettivi, piani di azione, chiarezza di intenti. Il modello a cui il life coaching si ispira è l’essere umano che si realizza attraverso la piena espressione di tutte le sue potenzialità, la cui natura interiore si esprime liberamente.
E' un libro che fornisce gli strumenti di base per poter chiarire che cosa vogliamo realmente fare nella vita e passare alla pratica, attraverso tappe intermedie, realizzando i nostri propositi, per passare dal dire al fare.
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 92 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866231950 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore

Luca Stanchieri vive e lavora a Roma come libero professionista. Laureato in Economia e Commercio ed in Psicologia presso la Sapienza di Roma, si occupa di executive e life coaching, collabora come free lance con aziende di formazione, organizza corsi di coaching e seminari sulla coaching positive leadership.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,17 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
17% -
4 Stelle
83% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Libro di poche pagine ma breve ed intenso che parla di come il lato umanistico unito a quello del coaching può fare la differenza al mondo d'oggi attivando l'autorealizzazione che passa per lo sviluppo della creatività nella persona portandola a scoprire quei talenti, ovvero, quel potenziale all'interno di sé che fino ad allora non si era rivelato
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
Non ho letto questo libro perché l'ho regalato,ma credo sia un buon libro,utile a capire cos'e' e il life coaching...
Barbara
Acquisto verificato
Jimmi
Voto:
i libri di stanchieri sono un po' pesantucci nell'esposizione teorica. Questo ha il grande pregio, dato il formato ridotto, di concentrarsi quasi solo sugli aspetti pratici di come si fa il life coaching, mantenendo la teoria al minimo necessario. In tal ottica è uno (se non IL) libro migliore sull'argomento pubblicato in italia. Mi sento di consigliarlo a tutti gli aspiranti life coach che vogliono sapere come mettere in pratica obiettivi e piani d'azione efficaci. Uno strumento indispensabile nella biblioteca di un coach che si rispetti.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto, perché ti permette di avere una visuale della propria vita sotto un'ottica diversa e dare un input diverso a se stessi e cambiare le cose anche in poco tempo