Descrizione
L'uomo è malato. Grazie a metodi di analisi sempre più sofisticati, la medicina classica si rende conto che non esiste alcuna persona completamente sana. La malattia viene ritenuta scomodamente casuale. Al contrario, essa rappresenta qualcosa di unico: una forma di squilibrio che, portando l'uomo nel disagio, lo invita a cambiare alcune sue condizioni esistenziali, se vuole tornare alla salute. Sappiamo che ogni parte del nostro corpo ha una funzione specifica che si integra con la globalità del nostro sistema corpo-mente.
Ciò che siamo abituati a chiamare "malattie", sono in realtà segnali che ci dicono che qualcosa in noi non va, quindi occasioni per crescere: forse varrebbe la pena fare uno sforzo, mettere in discussione i nostri timori e comprendere realmente la causa profonda del nostro personale malessere. Potrebbe salvarci la vita!
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Formato | Libro - Pagine: 157 |
EAN13 | 9788848112079 |
Lo trovi in: | Messaggi del corpo |
Autore
Anna Zanardi, psicologa e giornalista, è direttore scientifico di Psychologies Italia, edito da Hachette. Già giudice onorario al Tribunale dei Minori di Milano ed esperta del Ministero della Giustizia, oggi è esperto al Tribunale di Sorveglianza di Milano. Si occupa di formazione manageriale e coaching nell'ambito automotivazionale. L'attività clinica come psicosomatista si svolge attraverso gruppi e sessioni individuali. Già docente all'Università Cattolica ed all’Istituto Universitario di Lingue Moderne di Milano (IULM), oggi collabora con il Mip presso il Politecnico di Milano.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Testo di facile consultazione. Consente un primo approccio di base alla conoscenza delle corrispondenze tra gli squilibri emotivi e quelli corporei. Essendo un testo breve è comunque necessario approfondire con altri autori.
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Il corpo parla, ogni sintomo che senti racconta la propria problematica. Imparare a conoscerti, osservati andare a fondo per ogni dolore ogni sintomo per risolverli.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto funzionale e di facile consultazione. Risolvere il sintomo con l'approccio mentale.Conoscevo già questo metodo e so che può funzionare. consiglio.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante scritto in modo semplice con immagini e schemi del corpo. Ottimo per chi vuole conoscere il significato psicosomatico che sta dietro al proprio malessere.