Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il linguaggio emozionale del corpo

Viaggio verso la guarigione

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,88 invece di 17,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 378

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Laura Bertelé propone il suo messaggio di speranza circa la malattia come qualcosa sì da curare, ma anche come occasione di incontro, e quindi di crescita e di rinascita, per se stessi e per chi ci sta vicino.

Il volume si compone di tre parti ricche di testimonianze della stessa Bertelé, che di professione fa il medico, oltre che dei pazienti. Un vero e proprio attraversamento della malattia che ha inizio dall'ascolto del proprio corpo: un linguaggio fatto di rilassamenti e tensioni, piacere e dolore, che se appreso può condurre a un personale equilibrio. Se dolore e malattia sono segni della sofferenza del nostro essere, l'aiuto di un medico che sappia ascoltare può diventare fondamentale per decodificare i nostri 'reali' disagi e ritrovare la sintonia fra corpo, cuore e mente. Discorso tanto più valido là dove la patologia si manifesta in un giovane: esigenze e bisogni inascoltati possono sfociare in dinamiche negative, espresse o latenti.

AUTORE

Laura Bertelè, medico fisiatra specialista in terapia fisica e riabilitazione motoria, è iscritta all'albo degli psicologi. Al suo metodo sono state dedicate, in Italia e all'estero, tesi di laurea in fisioterapia, medicina, psicologia e bioingegneria. Tiene corsi di formazione per figure sanitarie (medici, psicologi, terapisti della riabilitazione e psicomotricisti) e per armonizzatori muscolari, una nuova professione nell'ambito del benessere e dello sport. Svolge il suo lavoro terapeutico presso il Centro di rieducazione Gino Rigamonti della Fondazione Apostolo a Merate (Lecco). Per Baldini & Castoldi ha pubblicato Il tuo corpo ti parla (1995), Se anche avessi… (2000) e Il linguaggio emozionale del corpo (2005), per Mondadori Ascolta e guarisci il tuo corpo (2011) e per la Fondazione Apostolo Basta saper vedere (2013).

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su